19 Settembre 2019

In arrivo il secondo album di Giordana Angi

1 minuto di lettura
Giordana Angi - Credits Jamie Robert Othieno
Giordana Angi - Credits Jamie Robert Othieno

Venerdì 11 ottobre la cantautrice Giordana Angi pubblicherà su etichetta Virgin Records (UMI) il suo secondo lavoro di inediti Voglio Essere Tua”, prodotto da Carlo Avarello.

Album che arriva dopo l’ottimo esordio con l’album “C A S A”– disco d’oro sia per il singolo che per l’album e presente per 8 settimane nella Top10 FIMI GFK dei dischi più venduti in Italia

Dieci tracce (di cui due in lingua francese) in cui l’artista scrive l’amore, affronta le difficoltà della vita, combatte la lontananza e la nostalgia dei sentimenti.

Racconta con dolcezza i sommovimenti dell’anima in incontri amorevoli e passionali in maniera sincera e senza filtri.

“Tutto questo è un sogno, un sogno che prende il nome di “Voglio essere tua”, il mio secondo disco. Un secondo disco scritto tra i volti delle persone che ho incontrato quest’estate, un volto di un paesaggio italiano bellissimo, di un amore sbocciato e un profondo senso di gratitudine per tutto ciò che la vita mi sta continuando a dare”. 

Tracklist : 1 – Oltre mare con Alberto Urso;  2 – Stringimi più forte; 3 – Le 4 Milano; 4 – Voglio essere tua; 5 – Ti vorrei adesso; 6 – Lola; 7 – Sempre pronti a giudicare; 8 – Paura di morire non ne ho; 9 – 400 Proiettili; 10 – Encore.

Chi è Giordana Angi

Giordana Angi nasce il 12 gennaio 1994 a Vannes in Bretagna. 

Trasferitasi con la famiglia in Italia, ad Aprilia, passa la sua adolescenza divisa tra Italia e Francia e comincia a coltivare la sua passione per la musica. 

A soli 11 anni inizia a scrivere le sue canzoni in tre lingue: italiano, francese e inglese. Il 2012 segna il suo debutto sul palco di Sanremo Giovani con il brano “Incognita Poesia” e nello stesso anno è interprete del brano “Poker Generation”, colonna sonora dell’omonimo film diretto da Gianluca Minigotto. 

Nel 2018 Giordana torna da autrice al Festival di Sanremo, firmando il brano interpretato da Nina Zilli “Senza Appartenere”.

Nello stesso anno partecipa ad “Amici”, arriva in finale e si aggiudica il secondo posto e Il Premio della Critica assegnatole dalle più importanti testate giornalistiche quotidiane e del web.
La pubblicazione dell’inedito Casa”, presentato per la prima volta all’interno della scuola di Amici, è subito balzato in vetta alle chart digitali (oltre 9M di stream su Spotify).

Da non perdere!

P