Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Musica

Ex Voto, il nuovo album di Aiello

Aiello
Aiello

Esce venerdì 27 settembre 2019 EX VOTO, il nuovo progetto discografico di Aiello.

L’album, distribuito da Sony Music, contiene 9 tracce, tra cui 6 brani inediti e un outro, che mostrano il poliedrico talento del cantautore, voce del nuovo pop italiano. 

Un artista dalla spiccata sensibilità, capace di destreggiarsi tra stili e sonorità differenti, dando vita a una musica inedita che attinge creativamente dall’indie, dal pop e dal rhythm and blues originale e contemporaneo.

Ex Voto: l’album di Aiello

L’album nasce come un insieme di fotografie di momenti diversi, fermi immagine della vita del cantautore, che in ciascun pezzo si mette a nudo: un cuore aperto su tutte le sfumature dell’amore.

Tra ogni storia raccontata nei brani, scorre il graffio fortemente identificativo della voce di AIELLO. Con un timbro che rimanda ai grandi nomi del cantautorato italiano, l’artista racconta la passione, la malinconia, la voglia di stare insieme, la complicità e la nostalgia che caratterizzano ogni relazione sentimentale. 

Una scrittura sincera e profonda, quella di AIELLO, che con “EX VOTO” ha disegnato un viaggio personale, un percorso fatto di luci e ombre che ha, sempre, la rinascita come meta finale.

EX VOTO, in questo momento, è la migliore fotografia che potessi scattare della mia musica e della mia visione artistica in generale. Nel mentre, confesso di sentirmi già in viaggio verso nuovi orizzonti. La musica è un’evoluzione continua e io provo a non fermarmi mai.”

“EX VOTO” contiene un’unica e sofisticata collaborazione, che va ad arricchire i contenuti del disco.

Sul brano “SUSHI” AIELLO ha coinvolto TORMENTO, uno dei capostipiti della musica rap italiana, che con il flow dei suoi versi ha aggiunto pathos al pezzo. 

Il progetto discografico è stato anticipato dai singoli di successo “ARSENICO”, certificato disco d’oro con oltre 7 milioni di stream su Spotify e più di 4 milioni di visualizzazioni su YouTube, intensa ballad che racconta il rammarico e la rabbia che si provano quando si ritrovano le tracce del proprio amore nel bagaglio dei ricordi che inevitabilmente ci si porta con sé, e “LA MIA ULTIMA STORIA”, oltre 1 milione di stream su Spotify a pochi giorni dall’uscita, una canzone nata per esorcizzare il passato, prima idealizzato e poi detestato, e proiettarsi verso un futuro di nuova gioia, luce e bellezza.

Il videoclip del brano, scritto a quattro mani da AIELLO con il regista Attilio Cusani e girato nel caratteristico quartiere del Corviale, a Roma, è un continuo di rimandi poetici, un racconto lento ma vivo, fatto di bellezza e di passione.

Un uomo, che all’inizio del videoclip corre sulla spiaggia con in mano un foulard, diventa il protagonista di uno sfogo disperato, un’esplosione di amore e rabbia che lascia gli spettatori senza fiato.

Advertisement
Redazione
Scritto da

Potrebbe interessarti...

Musica

Nel giorno dell’uscita del suo nuovo album “Nuda”, Annalisa annuncia 4 date instore per incontrare i suoi fan. “Me lo avete chiesto in tantissimi e ho...

Musica

Proprio in questi giorni è disponibile in edicola la discografia di BOB MARLEY. In una sola collezione di 17 cd, gli album da studio...

Musica

“FINCHÉ TI VA”, il nuovo singolo dei Tiromancino, scala la classifica radiofonica e questa sera completerà il suo quadro con l’uscita del video ufficiale (online su...

Interviste

Annalisa presenta il suo nuovo album Nuda e lo fa con un party online su Zoom, annullando così le distanze imposte dall’emergenza Covid-19. Con la...