Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Fashion

Gli errori di stile da evitare se si vuole essere alla moda

Stile
Stile

Tutti commettono errori di stile, nessuno escluso. Donne, uomini, giovani e meno giovani. Non si salva nessuno, perché prima o poi lo scivolone è dietro l’angolo. Come fare per cercare di evitarlo? Ci sono dei segreti che tutti dovrebbero conoscere e fare propri, così da evitare errori di stile che potrebbero tramutarsi in veri e propri orrori.

Seppur nella consapevolezza che non è possibile essere sempre impeccabili e perfetti, ecco quelli che sono i consigli per apparire sempre al meglio.

Gli errori da evitare per essere sempre al top

Il primo, fondamentale errore da evitare è acquistare vestiti troppo piccoli. Conoscere la propria taglia e non cedere all’acquisto di capi più piccoli è importante. I vestiti che non calzano bene sono, infatti, penalizzanti per qualsiasi tipo di fisicità. Pertanto, consigliamo di acquistare sempre la propria taglia, in modo tale che il vestito, il jeans, la giacca siano perfetti per la propria figura.

Altro errore da evitare è indossare un abito non adatto all’occasione. Ogni evento ha la sua tipologia di abito .  Se viene richiesta, ad esempio, l’eleganza perché si tratta di un evento importante e formale, allora non dovrebbe mai esserci margine di errore.

Il rischio? Quello di apparire del tutto inopportuni. Ecco, quindi, che si dovrebbe preferire un abito lungo, ma chi non vuol rinunciare ai vestiti corti eleganti può sfoggiarne uno facendo attenzione a dei dettagli.

Non è detto, infatti, che i vestiti corti non possano essere eleganti a loro modo. Quello che è importante è scegliere quello giusto. Pertanto si consiglia l’apposita sezione dedicata proprio agli abiti corti ma eleganti presente sul sito di TWINSET. Da sempre, infatti, il brand è attento all’eleganza, ai dettagli e allo studio di soluzioni perfette per tutte le occasioni e per ogni tipo di silhouette. 

Un abito corto può essere elegante se sapientemente abbinato agli accessori giusti, se scelto di un colore neutro o comunque indicato all’occasione e se realizzato nel tessuto perfetto. Proprio perché si tratta di una scelta importante si deve poter avere una vasta scelta, così da non sbagliare.

E se con il vestito corto si deve fare attenzione quando si va a un evento importante, alle bretelle del reggiseno in bellavista se ne deve fare ancora di più. Questo è un errore a dir poco imperdonabile e fa risultare volgare e inadeguato anche il più bello degli outfit. Attenzione, quindi, a scegliere il modello di reggiseno perfetto sia per la scollatura che per la forma del vestito, altrimenti si rischia una caduta di stile non di poco conto. 

Lo stesso discorso può essere allargato anche all’intimo che fa capolino. Per definizione, l’underwear dovrebbe sempre rimare al di sotto dei vestiti e non dovrebbe farsi notare. Divieto assoluto, quindi, di indossare mutandine strizzate e striminzite, slip con le cuciture in bellavista che segnano la figura. Da preferire, senza dubbio, l’intimo senza cuciture e nel colore più neutro possibile. 

Anche sbagliare le calze può essere un errore imperdonabile. Meglio evitarlo se è possibile. Bisogna saper scegliere e indossare proprio quello che fa al caso proprio. Con vestitini corti e sbarazzini si possono utilizzare calze leggere o parigine, che rendono il look ancora più particolare. Si può osare il colore e si possono azzardare delle fantasie, ma occhio a non esagerare. Con jeans arrotolati o alla caviglia o con vestiti corti ma di un certo tipo sono preferibili le gambe nude. Come fare a indossare le scarpe? Utilizzando dei fantasmini completamente invisibili che non vadano a tagliare la gamba, rendendola tozza.

Come si nota, si tratta di piccoli suggerimenti che, però, possono fare la differenza e possono evitare di fare degli errori quando ci si veste. 

Advertisement
egidio
Scritto da

Potrebbe interessarti...

Moda

Dal loro esordio negli anni ’20 a oggi le sneaker sono diventate parte della nostra cultura a 360 gradi. Sport, musica, cinema, design e...

Fashion

Quello che è stato per moltissimo tempo il simbolo per antonomasia della business bag, ovvero la famosa valigetta 24 ore, ha dato origine a...

Fashion

È il re incontrastato della moda “urban”. Artista poliedrico e dalla geniale creatività, Patrizio Fabbri (Patrizio Exclusive) è uno stylist diventato davvero un’autorità in...

Moda

Pioggia di vip e di addetti ai lavori domenica scorsa per The Gold Fashion in Rome 2020, l’evento romano più glamour di questo inizio...