12 Settembre 2019

Risolta la vicenda Al Bano – Ucraina

1 minuto di lettura
Risolta la vicenda Al Bano - Ucraina

La vicenda Al Bano – Ucraina sembra essersi risolta positivamente. Per chi non ricordasse, quasi sei mesi fa si era parlato del divieto di ingresso in Ucraina per Al Bano Carrisi, ritenuto una minaccia per la sicurezza del paese.

Tutto chiarito col nuovo Governo Ucraino – dichiara l’Avvocato Cristiano Magaletti che ha seguito la vicenda – Lo toglieranno dalla blacklist”.

Il legale prosegue: “Un ringraziamento a tutta l’ambasciata Ucraina, che ci ha aiutato nel dialogo col governo Ucraino, durante le loro elezioni, per chiarire la posizione neutrale dell’artista. La posizione di Al Bano è unica e forte: le sue competenze sono artistiche, musicali e la sua visione è e sarà sempre pacificista”.

La dichiarazione di Al Bano Carrisi

Con questa dichiarazione vorrei specificare e chiarire ciò che ho espresso nel 2014 in merito all’appartenenza della Crimea alla Russia.

Non mi sono mai interessato della vicenda, essendo un cantante e non un politico.

I media locali italiani di allora, senza andare in profondità e senza interessarsi al diritto internazionale su questo caso, mi hanno abbinato dichiarazioni riguardo a questioni che non sono di mia competenza.

Essendo stato coinvolto, senza volerlo, nella questione, mi sono interessato a questa complicata vicenda internazionale ed ho preso atto della posizione della comunità internazionale riguardante l’integrità territoriale dell’Ucraina inclusa la Crimea, così come lo affermano i documenti dell’ONU, dell’UE, della NATO ed altri organizzazioni internazionali, nonché della posizione ufficiale del mio stesso Governo Italiano.

Spero di essere invitato ed accolto in Ucraina per un grande concerto di pace e musica”.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P