Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Fashion

3 consigli per avere mani sempre perfette

Mani Perfette: come averle

Avere delle unghie sempre impeccabili e curate è per moltissime donne una vera e propria ossessione ma non c’è nulla di cui stupirsi.

Le mani infatti sono il nostro biglietto da visita e se sono trascurate trasmettono un’immagine di noi certamente non positiva.

Fortunatamente, al giorno d’oggi non siamo obbligate ad andare dall’estetista per sfoggiare delle unghie perfette e delle bellissime mani, perché possiamo fare tutto direttamente da casa, in completa autonomia.

Grazie inoltre alle ultime invenzioni nel campo delle nail art abbiamo anche la possibilità di preoccuparci meno della durata dello smalto.

Insomma, gli strumenti a nostra disposizione per prenderci cura delle nostre mani e avere sempre delle unghie impeccabili esistono quindi non dobbiamo fare altro che approfittarne.

Oggi basta davvero pochissimo per non sfigurare e se seguirete i nostri 5 consigli potrete anche voi sfoggiare delle mani da copertina con estrema facilità.

#1 Lo smalto semipermanente: un’invenzione super

Un’invenzione che ha letteralmente rivoluzionato il mondo della nail art è stato lo smalto semipermanente, che ormai si può acquistare dappertutto. Molte donne sono convinte che per poterlo applicare si debba per forza di cose andare da una professionista ma non è assolutamente così! In un articolo che abbiamo letto su www.fanatica.it è spiegato passo passo il procedimento per applicare lo smalto semipermanente in totale autonomia ed è un vero gioco da ragazzi! Certo, bisogna procurarsi tutto il necessario tra cui la lampada UV, lo sgrassatore, gli smalti e via dicendo. Si tratta però di un acquisto che si fa una volta sola e online si possono trovare numerosi kit completi di tutto il necessario a prezzi più che convenienti. 

#2 Smettere di mangiare le unghie

L’onicofagia è un problema che purtroppo infastidisce molte donne, che proprio non riescono a smettere di mangiarsi le unghie. Fortunatamente però al giorno d’oggi esistono moltissimi rimedi anche per risolvere questo inconveniente, quindi vale la pena fare un tentativo perché sono diverse coloro che ci sono riuscite! Se lo smalto trasparente dal sapore sgradevole appositamente pensato per questo scopo non è riuscito a farvi smettere, potete sempre optare per una ricostruzione. Anche questa può essere effettuata in autonomia ma il procedimento è più complesso e richiede una buona manualità. Se però andate dall’estetista sicuramente vi passerà la voglia di mangiarvi le unghie una volta visto il risultato!

#3 Non solo unghie: anche la pelle è importante!

Non dobbiamo mai dimenticare che per avere delle mani impeccabili non possiamo preoccuparci solo delle unghie. Possiamo sfoggiare una nail art da urlo, ma se le nostre mani sono tutte screpolate e la pelle è raggrinzita di certo non facciamo una bellissima figura! Preoccupiamoci quindi sempre anche della cute, applicando una buona crema apposita per ammorbidirla e renderla più liscia e bella. Nel periodo invernale sarebbe sempre il caso di mettere un prodotto apposito per proteggere la pelle delle mani dalle screpolature: se ne trovano moltissimi in commercio e funzionano che è una meraviglia! Solo con una cute morbida e luminosa potremo andare fiere delle nostre mani e non avremo più paura di mostrarle.

Advertisement
betty
Scritto da

Caporedattore di Lifestyleblog.it. Adoro il mondo del Lifestyle

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Fashion

Il trucco naturale piace a tutte le donne, perché dona un’immagine curata e allo stesso tempo non è troppo visibile. Chiamato anche “make up...

Fashion

È finalmente arrivata l’estate, mai come quest’anno così attesa. Dopo i mesi di lockdown, c’è una voglia ancora più grande di stare all’aria aperta, concedersi...

Fashion

La storia del profumo è molto antica. L’arte di miscelare gli aromi fa parte della storia e della cultura dell’uomo da circa sette millenni....

Fashion

Dopo i mesi di stop imposti dalla pandemia di Covid-19, parrucchieri, estetiste e professionisti del benessere sono in attesa di riavviare la propria attività...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it