Connettiti con noi

Viaggi e Turismo

Tokyo da bere: i nuovi indirizzi da non perdere in città

Redazione

Pubblicato

il

Tokyo da Bere

Tra musei all’avanguardia, tour della città e shopping, a Tokyo non si corre il rischio di annoiarsi. Ecco tutte le dritte per una Tokyo da Bere!

Tokyo da bere: i locali da non perdere

Per riprendere le forze e godersi una pausa in compagnia, a Tokyo hanno aperto tanti nuovi locali in cui assaporare le bevande tradizionali e alcune specialità perfette per le calde giornate estive.

Dal rinfrescante kakigori al rito del sake, senza dimenticare l’esperienza del tè giapponese e le ottime birre artigianali, ecco gli indirizzi del momento in città!

Per i viaggiatori che saranno a Tokyo durante i mesi estivi la parola d’ordine è kakigori, la granita giapponese molto popolare in tutto il Paese.

Da segnare in agenda il Kato’s Dining Bar dell’Hotel New Otani vicino ad Akasaka e Le Chocolat Alain Ducasse a Nihombashi, che fino a settembre offrono reinterpretazioni chic di questa specialità estiva.

Il primo propone kakigori in cinque gusti: ogni granita è a base di ghiaccio naturale su cui viene versato lo sciroppo fatto in casa e aggiunto un macaron francese.

Manufacture à Tokyo, il principale punto vendita giapponese della famosa cioccolateria parigina di Ducasse, è possibile invece gustare l’introvabile versione “Kakigori Matcha et Chocolat”, che nasconde un cuore di cremoso gelato al matcha e cioccolato.

Meno rinfrescante ma ugualmente imperdibile, il sake è un must per chi desidera assaporare l’autentica tradizione giapponese.

In città ci sono due nuove aperture che propongono la bevanda in una grande varietà di sapori e stili.

A pochi minuti dalla stazione Gotanda, il menu del giorno di Kuwabara Shoten propone a rotazione quaranta marche diverse di sake, in un ambiente informale e moderno.

Una volta trovato il proprio preferito, lo si può acquistare in bottiglia come souvenir di viaggio.

Spostandosi nella zona di Shibuya Hikarie, Nurukan Sato è perfetto per ritrovare le energie dopo una giornata di shopping e divertimento.

Qui vengono serviti quaranta tipi di sake a undici temperature diverse, provenienti da differenti province del Giappone; si può anche scegliere il design della propria coppa.

Un’altra opzione per esplorare l’anima tradizionale di Tokyo è una visita alle nuovissime sale da tè in cui vivere l’esperienza del tè giapponese.

Il Satén è un locale in stile retrò, situato in un angolo tranquillo di Nishi-Ogikubo; oltre al classico matcha-latte propone tè verde da singole coltivazioni e tè verde tostato, a cui si aggiungono tre esclusivi cocktail al tè giapponese di Satén. 

Matcha Stand Maruni punta invece a diffondere la cultura giapponese del tè matcha in un modo divertente e coinvolgente: la preparazione avviene nella parte del locale che dà sulla strada, permettendo così a clienti e passanti di osservare da vicino ciò che accade mentre curiosano tra i pezzi della ricca collezione di ciotole, fruste di bambù e teiere tradizionali.

Da non perdere anche il Green Tea 1899 Restaurant Ochanomizu, con tante proposte creative a base di tè verde e non solo.

Il locale, situato al piano terra di un palazzo con oltre 100 anni di vita, è perfetto per assaggiare la birra green, disponibile in più versioni: oltre alla “classica” al matcha, è possibile ordinare la versione allo houjicha e ad altri tipi di tè verde.

Per chi ha un certo languorino, è d’obbligo una sosta in uno dei birrifici artigianali di Tokyo e gastropub. Il Craft Beer Market propone ogni giorno circa trenta tipi di birra alla spina, da abbinare ai propri piatti preferiti.

La sede centrale è a Toranomon, ma ci sono otto filiali a Tokyo, ognuna specializzata in diverse tipologie di cucina. Il Valley Brewery (SVB) Tokyo a Daikanyama offre abbinamenti unici di sei birredi marca servite con uno spuntino pensato per esaltare al meglio il sapore particolare di ogni bevanda.

Advertisement

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Ultime News

Eurogames: Alvin e Ilary Blasi Eurogames: Alvin e Ilary Blasi
Radio e Tv1 ora fa

La finale di Eurogames (24 ottobre)

Giovedì 24 ottobre in prima serata su Canale 5 appuntamento con la finale di Eurogames. Conducono Ilary Blasi e Alvin. A supervisionare sulla regolarità dei giochi sei arbitri guidati da Jury Chechi....

Gli uomini d'oro Gli uomini d'oro
Cinema e Spettacolo1 ora fa

Gli uomini d’oro: al cinema dal 7 novembre

Arriva al cinema, dal 7 novembre 2019, Gli uomini d’oro, per la regia di Vincenzo Alfieri. Cast d’eccezione con Fabio...

Umberto Tozzi e Raf Umberto Tozzi e Raf
Musica1 ora fa

Il tour 2020 di Raf e Tozzi

Dopo il tour nei palasport di tutta Italia e l’evento che li ha visti protagonisti lo scorso settembre all’ARENA DI...

X Factor 2019 X Factor 2019
Radio e Tv1 ora fa

X Factor 2019: chi sono i favoriti

Cone già anticipato nell’articolo dedicato, partono domani i live di X Factor 2019. Per l’edizione numero 13, questo sarà il...

cesare cremonini cesare cremonini
Musica2 ore fa

Cremonini 2C2C – The Best Of con 6 brani inediti

Uscirà ‪il 29 novembre‬‬‬‬‬‬‬‬ “Cremonini 2C2C The Best Of”,  la prima grande raccolta della produzione ormai ventennale di Cremonini. Conterrà...

James Blunt James Blunt
Musica2 ore fa

Arriva il nuovo album di James Blunt

Esce venerdì 25 ottobre One Upon A Mind, il nuovo album di James Blunt. Dopo una parentesi in cui si è divertito con...

Un passo dal cielo 5 Un passo dal cielo 5
Radio e Tv2 ore fa

Un Passo dal cielo 5: la puntata del 24 ottobre

Nuovo appuntamento con la quinta stagione di Un Passo dal cielo 5, giovedì 24 ottobre alle 21.25 su Rai1. Trama...

Radio e Tv2 ore fa

A Raccontare comincia tu ritorna su Rai3

Torna in prima serata su Rai3 Raffaella Carrà con A Raccontare Comincia Tu, dove avrà l’inedita veste di intervistatrice. Quando...

Rocco Schiavone Rocco Schiavone
Radio e Tv2 ore fa

Rocco Schiavone: ultima puntata (23 ottobre)

Ultimo appuntamento con la serie Rocco Schiavone, mercoledì 23 ottobre 2019 alle 21.20 su Rai2. La serie, che vede protagonista...

Lucianna De Falco Lucianna De Falco
Eventi3 ore fa

Lucianna De Falco madrina del DDWM 2019

Lucianna De Falco madrina del DDWM 2019, Discover Destination Wedding Maratea 2019. “E’ la terza volta che vengo a Maratea,...

Più Lette