Connettiti con noi

Viaggi e Turismo

Tokyo da bere: i nuovi indirizzi da non perdere in città

Redazione

Pubblicato

il

Tokyo da Bere

Tra musei all’avanguardia, tour della città e shopping, a Tokyo non si corre il rischio di annoiarsi. Ecco tutte le dritte per una Tokyo da Bere!

Tokyo da bere: i locali da non perdere

Per riprendere le forze e godersi una pausa in compagnia, a Tokyo hanno aperto tanti nuovi locali in cui assaporare le bevande tradizionali e alcune specialità perfette per le calde giornate estive.

Dal rinfrescante kakigori al rito del sake, senza dimenticare l’esperienza del tè giapponese e le ottime birre artigianali, ecco gli indirizzi del momento in città!

Per i viaggiatori che saranno a Tokyo durante i mesi estivi la parola d’ordine è kakigori, la granita giapponese molto popolare in tutto il Paese.

Da segnare in agenda il Kato’s Dining Bar dell’Hotel New Otani vicino ad Akasaka e Le Chocolat Alain Ducasse a Nihombashi, che fino a settembre offrono reinterpretazioni chic di questa specialità estiva.

Il primo propone kakigori in cinque gusti: ogni granita è a base di ghiaccio naturale su cui viene versato lo sciroppo fatto in casa e aggiunto un macaron francese.

Manufacture à Tokyo, il principale punto vendita giapponese della famosa cioccolateria parigina di Ducasse, è possibile invece gustare l’introvabile versione “Kakigori Matcha et Chocolat”, che nasconde un cuore di cremoso gelato al matcha e cioccolato.

Meno rinfrescante ma ugualmente imperdibile, il sake è un must per chi desidera assaporare l’autentica tradizione giapponese.

In città ci sono due nuove aperture che propongono la bevanda in una grande varietà di sapori e stili.

A pochi minuti dalla stazione Gotanda, il menu del giorno di Kuwabara Shoten propone a rotazione quaranta marche diverse di sake, in un ambiente informale e moderno.

Una volta trovato il proprio preferito, lo si può acquistare in bottiglia come souvenir di viaggio.

Spostandosi nella zona di Shibuya Hikarie, Nurukan Sato è perfetto per ritrovare le energie dopo una giornata di shopping e divertimento.

Qui vengono serviti quaranta tipi di sake a undici temperature diverse, provenienti da differenti province del Giappone; si può anche scegliere il design della propria coppa.

Un’altra opzione per esplorare l’anima tradizionale di Tokyo è una visita alle nuovissime sale da tè in cui vivere l’esperienza del tè giapponese.

Il Satén è un locale in stile retrò, situato in un angolo tranquillo di Nishi-Ogikubo; oltre al classico matcha-latte propone tè verde da singole coltivazioni e tè verde tostato, a cui si aggiungono tre esclusivi cocktail al tè giapponese di Satén. 

Matcha Stand Maruni punta invece a diffondere la cultura giapponese del tè matcha in un modo divertente e coinvolgente: la preparazione avviene nella parte del locale che dà sulla strada, permettendo così a clienti e passanti di osservare da vicino ciò che accade mentre curiosano tra i pezzi della ricca collezione di ciotole, fruste di bambù e teiere tradizionali.

Da non perdere anche il Green Tea 1899 Restaurant Ochanomizu, con tante proposte creative a base di tè verde e non solo.

Il locale, situato al piano terra di un palazzo con oltre 100 anni di vita, è perfetto per assaggiare la birra green, disponibile in più versioni: oltre alla “classica” al matcha, è possibile ordinare la versione allo houjicha e ad altri tipi di tè verde.

Per chi ha un certo languorino, è d’obbligo una sosta in uno dei birrifici artigianali di Tokyo e gastropub. Il Craft Beer Market propone ogni giorno circa trenta tipi di birra alla spina, da abbinare ai propri piatti preferiti.

La sede centrale è a Toranomon, ma ci sono otto filiali a Tokyo, ognuna specializzata in diverse tipologie di cucina. Il Valley Brewery (SVB) Tokyo a Daikanyama offre abbinamenti unici di sei birredi marca servite con uno spuntino pensato per esaltare al meglio il sapore particolare di ogni bevanda.

Advertisement
Advertisement

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Ultime News

Smartphone, telefonia e tariffe Smartphone, telefonia e tariffe
Telefonia2 giorni fa

Smartphone: Samsung leader del secondo semestre 2019

Samsung è leader europeo degli smartphone nel secondo semestre 2019. A rivelarlo è stata l’analisi di Canalys, che ha studiato...

Invictus di paco Rabanne Invictus di paco Rabanne
Fashion2 giorni fa

Invictus di Paco Rabanne

Un profumo per uomini vincenti e sicuri di sé: questo è Invictus di Paco Rabanne. Spesso, anche per gli uomini,...

Videolottery e Slot Videolottery e Slot
Scommesse2 giorni fa

Videolottery in Italia il racconto di una passione

Quella per il gioco d’azzardo e per le videolottery è la storia di una passione che sembra non esaurirsi mai....

Jova Beach Party Policoro Jova Beach Party Policoro
Lifestyle.Concerti4 giorni fa

Jova Beach Party 2019 a Policoro (Video)

Grande successo per giornata di ieri a Policoro del Jova Beach Party, la festa più bella dell’estate di Jovanotti nelle spiagge...

De Rossi, gol con il Boca Juniors al debutto 53 De Rossi, gol con il Boca Juniors al debutto De Rossi, gol con il Boca Juniors al debutto 55 De Rossi, gol con il Boca Juniors al debutto
Calcio4 giorni fa

De Rossi, gol con il Boca Juniors al debutto

De Rossi gol con il Boca Juniors. Esordio bagnato da una marcatura per “Capitan Futuro”, l’ex giocatore della Roma che...

Tulipani di Seta Nera 2019 Tulipani di Seta Nera 2019
Radio e Tv5 giorni fa

Tulipani di seta nera 2019 è approdato in Tv

Tulipani di Seta Nera 2019, il festival Internazionale di cortometraggi a tema dedicato al cinema sociale, è approdato in tv....

Nadia Toffa Nadia Toffa
Radio e Tv5 giorni fa

Nadia Toffa, è morta la conduttrice de Le Iene

Nadia Toffa, la conduttrice de Le Iene, è morta dopo una lunga battaglia contro il cancro. Ci lascia a 40...

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser
Lifestyle5 giorni fa

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser a Forte dei Marmi

Cecilia Rodriguez, nuova testimonial Cotril Center, e il fidanzato Ignazio Moser, hanno trascorso la giornata di sabato 10 agosto rilassandosi...

Compleanno Monica Setta Compleanno Monica Setta
Lifestyle5 giorni fa

Compleanno chic per Monica Setta: le foto dell’evento

Provate a immaginare una piattaforma di legno bianco sospesa fra cielo e mare, una serie di tavoli con tovaglie di...

Miss Teenager Original Miss Teenager Original
Eventi5 giorni fa

Miss Teenager Original 2019: la finale

Si sono svolte presso il BV Oly Hotel di Roma le semifinali del concorso più atteso dell’estate: Miss Teenager Original 2019,...

Più Lette

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011 | Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it: news e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.