28 Agosto 2019

Taylor Swift: il nuovo album Lover è da record

1 minuto di lettura
Taylor Swift
Taylor Swift

Debutto da record per il nuovo album di Taylor Swift “Lover”!

A pochi giorni dalla pubblicazione, avvenuta il 23 agosto, è già il disco più venduto del 2019 negli USA e in sole 24 ore dall’uscita ha generato le vendite settimanali più alte registrate nel corso dell’anno.

I 18 brani di cui si compone la raccolta hanno immediatamente conquistato Spotify, ottenendo un totale di 2 milioni di stream soltanto nel giorno di release e posizionandosi nella Top50 dei brani più ascoltati sulla piattaforma (4 addirittura in Top10). Prima del lancio, inoltre, “Lover” ha generato 1.5 miliardi di stream totali e quasi un milione di preordini in tutto il mondo.

Chi è Taylor Swift

Taylor Swift è stata la protagonista indiscussa degli ultimi MTV Video Music Awards, andati in onda lunedì 26 agosto.

La cantante, che si è rivelata l’artista con più nomination in questa edizione (10) insieme ad Ariana Grande, si è aggiudicata il prestigiosissimo “Video of the Year” e il “Video for Good” con il videoclip di “You Need To Calm Down”, singolo che ha raggiunto oltre 177 milioni di stream su Spotify e 123 milioni di views su YouTube, e il“Best Visual Effects” con quello di “Me!”, che ad oggi conta oltre 258 milioni di views su YouTube e quasi 252 milioni di streaming su Spotify.

Taylor Swift, vincitrice di 10 Grammy Awards, è tra le artiste più influenti del panorama musicale contemporaneo. L’ultimo album, “Reputation”, ha ottenuto 1.6 miliardi di ascolti su Spotify e la certificazione disco di platino in paesi come Stati Uniti, Austria, Australia, Messico, Nuova Zelanda, Regno Unito e Filippine. Il “Reputation Stadium Tour”, composto da 53 tappe in 4 continenti (Nord America, Europa, Asia e Oceania), la portano a raggiungere oltre i 345 milioni di incasso, confermandola come una delle celebrità più ricche al mondo. L’album “Lover” segna il suo settimo lavoro discografico in studio.

Da non perdere!

P