28 Agosto 2019

Pes 2020: anticipazioni del videogame di calcio

2 minuti di lettura
Pes 2020: anticipazioni del videogame di calcio

Pes 2020: arriva a settembre il videogame. Cresce l’attesa tra gli appassionati di videogame per un altro capitolo calcistico del mondo delle console. Dopo aver anticipato le novità di Fifa 20, passiamo a quelle relative al gioco Konami.

Stando alle indiscrezioni, si attende una bella sfida tra i due giochi.

PS4_2D_PES2020_Standard_IT_1560263940

Pes 2020: quando esce

eFootball PES 2020, si chiamerà così il nuovo corso del celebre videogame, sarà sul mercato a partire dal 10 settembre 2019. Sarà disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Pes 2020: licenze squadre serie A

La novità più interessante del gioco riguarda la licenza del campionato di Serie A. Rispetto a Fifa, Pes potrà vantare la licenza della Juventus che ha ceduto i diritti alla Konami. Sul gioco di Ea Sports, invece, si chiamerà Piemonte Calcio e non potrà annoverare le divise di gioco ufficiali.

Pes 2020 e gli Europei

Non soltanto serie A, Pes 2020 sarà anche il gioco ufficiale degli Europei 2020 di calcio. Con l’aggiornamento gratuito che sarà rilasciato in seguito, ci si potrà divertire nella kermesse calcistica europea. Presenti ben 50 nazionali con annessa licenza ufficiale. Insomma… ci sarà da divertirsi.

Pes 2020, gli stadi

Abbiamo menzionato squadre e nazionali, ma il gioco by Konami presenta novità riguardanti gli stadi. Anche in questo caso ci saranno delle esclusive per quanto concerne Camp Nou del Barcellona, Old Trafford del Manchester United e l’Allianz Stadium della Juventus. La casa del Bayern Monaco, l’Allianz Arena, è stato riprodotto fedelmente sia all’interno che all’esterno.

Il gioco: valutazioni

Pes 2020 si appresta ad essere un gioco davvero spettacolare! Già dallo scorso anno ho avuto modo di apprezzarlo rispetto al concorrente per via del realismo di gioco, movimenti e tante altre opzioni.

Stando a quanto visto sul web, il capitolo 2020 di questo videogame potrà annoverare tante belle peculiarità che lo renderanno piacevole da giocare. Divertimento assicurato, quindi, grazie anche alle licenze che Konami è riuscito a prendere.

La Master League di Pes 2020: le novità

Ci saranno importanti cambiamenti anche per la Master League, tramite un nuovo e potenziato sistema per la gestione dei dialoghi che permetterà al giocatore di controllare al meglio la progressione della storia.

I giocatori potranno scegliere le risposte più adatte per creare la propria storia all’interno della Master League.

Il mercato dei trasferimenti in PES 2020 sarà gestito da un nuovissimo algoritmo che includerà i costi di trasferimento, gli stipendi e altri importanti elementi allineati al calcio reale.

Si tratta di una delle modalità preferite dai fan,

Le altre novità includono:

  • Creare e personalizzare i loghi degli sponsor che saranno mostrati nel tabellone alle spalle durante le interviste e nel menu principale della Master League
  • Personalizzare le sembianze dell’allenatore con un maggiore grado di libertà grazie alla tecnologia avanzata di scansione 3D che ha permesso di avere una scelta completa di corporature e stature differenti.
  • Giocare la Master League utilizzando come avatar uno dei numerosi allenatori leggendari disponibili come Zico, Cruyff e Maradona
PES2020_Cruijff_1560264511

Una nuova modalità: Matchday

La nuova modalità di PES 2020Matchday sarà un format competitivo che trasporta lo spettatore in prima linea sul campo di gioco.

Si dovrà scegliere una delle due squadre presenti all’inizio di ogni evento settimanale, ogni passaggio riuscito e ogni gol segnato contribuiranno a portare punti preziosi per la vittoria finale della propria squadra scelta.

I nuovi giocatori di PES e gli esperti veterani uniranno le forze per portare un vantaggio alla formazione scelta fino alla Grand Final. Quando ogni evento settimanale arriverà al termine, i risultati di tutte le Partite di Gruppo giocate saranno valutate per trovare l’utente che ha meglio performato in ognuno dei due schieramenti.

Questi utenti saranno scelti come rappresentanti della squadra e acquisiranno il diritto di partecipare alla Grand Final difendendo le sorti dello schieramento scelto – gli incontri di finale si potranno seguire interamente in streaming all’interno della modalità Matchday.

Bruno Bellini

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari)
Dal 2015 nella Giuria Stampa del Festival di Sanremo. Dottore in Comuncazione e Multimedia

Da non perdere!

P