Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Radio e Tv

Nadia Toffa, è morta la conduttrice de Le Iene

Nadia Toffa
Nadia Toffa

Nadia Toffa, la conduttrice de Le Iene, è morta dopo una lunga battaglia contro il cancro.

Ci lascia a 40 anni: una di quelle notizie che mai avremmo voluto leggere e, soprattutto raccontare.

La triste notizia è arriva questa mattina sulla pagina ufficiale de Le Iene. La Toffa si è spenta questa mattina, intorno alle 7.30, presso la Domus Salutis di Brescia dove era ricoverata da tempo.

Quando si svolgeranno i funerali di Nadia Toffa

Dalle 16 di oggi (13 agosto) sarà allestita al teatro Santa Chiara – Mina Mezzadri di Brescia, in contrada Santa Chiara 50, la camera ardente di Nadia Toffa. I funerali si svolgeranno invece la mattina di venerdì 16 agosto presso il Duomo di Brescia.

Nadia Toffa e la malattia

Tutto ebbe inizio nel dicembre del 2017, quando Nadia Toffa ha avvertito il malore durante uno dei suoi tanti servizi a Trieste.

Ci sono tante persone che si sono preoccupate e me ne rendo conto. Io prendo molto la vita con ironia, se le cose devono succedere è perché devono accadere, e ogni cosa ti insegna qualcosa, però se mi metto nei panni delle persone che si sono preoccupate per me un po’ mi commuovo

Lo scorso 13 ottobre 2018 raccontava così a Verissimo la sua esperienza.

Ho subìto più di un intervento. In seguito ad un malore lo scorso dicembre sono stata operata d’urgenza. Poi ho fatto la chemioterapia e la radioterapia. Sembrava tutto finito, ma a marzo durante un controllo, è arrivata la brutta notizia. Il cancro era tornato e mi hanno operata nuovamente”.

Sono poi proseguiti i cicli di radioterapia e chemioterapia ma nonostante ciò nulla le toglieva il sorriso. L’ultimo suo post su instagram risale al 1 luglio, in compagnia del suo cane Totò.

Nadia Toffa è morta: il cordoglio de Le Iene: “Niente per noi sarà più come prima”

Commovente la lettera postata sui social da Le Iene. Nadia Toffa sapeva farsi voler bene e aveva conquistato non soltanto i colleghi della tv ma soprattutto i telespettatori.

E forse ora qualcuno potrebbe pensare che hai perso, ma chi ha vissuto come te, NON PERDE MAI.
Hai combattuto a testa alta, col sorriso, con dignità e sfoderando tutta la tua forza, fino all’ultimo, fino a oggi.
D’altronde nella vita hai lottato sempre. 

Hai lottato anche quando sei arrivata da noi, e forse è per questo che ci hai conquistati da subito. È stato un colpo di fulmine con te, Toffa.

È stato tanto facile piacersi, inevitabile innamorarsi, ed è proprio per questo che è così difficile lasciarsi.

Il destino, il karma, la sorte, la sfiga ha deciso di colpire proprio te, la NOSTRA Toffa, la più tosta di tutti, mentre qualcuno non credeva alla tua lotta, noi restavamo in silenzio e tu sorridevi.

Sei riuscita a perdonare tutti, anche il fato, e forse anche il mostro contro cui hai combattuto senza sosta… il cancro, che fino a poco tempo fa tutti chiamavano timidamente “Il male incurabile” e che, anche grazie alla tua battaglia, adesso ha un nome proprio. 
“Non bisogna vergognarsi di guardarlo in faccia e chiamarlo per nome il bastardo, – dicevi – che magari si spaventa un po’ se lo guardi fisso negli occhi”.

E dato che sei stata in grado di perdonare l’imperdonabile, cara Nadia, non ci resta che sperare con tutto il cuore che tu sia riuscita a perdonare anche noi, che non siamo stati in grado di aiutarti quanto avremmo voluto.

Ed ecco le Iene che piangono la loro dolce guerriera, inermi davanti a tutto il dolore e alla consapevolezza che solo il tuo sorriso, Nadia, potrebbe consolarci, solo la tua energia e la tua forza potrebbero farci tornare a essere quelli di sempre. 
Niente per noi sarà più come prima.

Ciao Nadia!


Advertisement
Redazione
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Radio e Tv

“Credo che se Nadia ci vedesse fare quello che stiamo facendo si ammazzerebbe dalle risate!  A un anno di distanza stiamo per farvi vedere...

Radio e Tv

LE IENE SHOW: una reunion di 100 iene in studio per Nadia Toffa. Le Iene ricordano Nadia Toffa: il video servizio Luciana Littizzetto, Simona...

Radio e Tv

Nadia Toffa, ospite a Verissimo nella puntata del 13 ottobre 2018, parla della malattia che l’ha colpita il dicembre scorso e che continua a combattere....

Radio e Tv

Domani, domenica 17 dicembre in prima serata su Italia 1, a “Le Iene Show”, intervista esclusiva a Nadia Toffa che, dopo il ricovero in...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it