2 Agosto 2019

Italia – Belgio (Volley): agli azzurri il primo test match

1 minuto di lettura
Italia Volley
Italia Volley

L’Italia vince il primo test match contro il Belgio davanti a un pubblico festante per il ritorno del grande volley internazionale in Puglia.

Italia – Belgio a Bari: le foto

Di fronte a quasi mille persone, al Palaflorio di Bari i ragazzi di mister Blengini hanno disputato la prima delle due amichevoli nel percorso di preparazione verso il torneo PreOlimpico della prossima settimana.

La nazionale italiana di Volley
La nazionale italiana di Volley

Una vittoria per 3-0 contro il Belgio di Verhees e Van De Voorde per Giannelli e compagni che hanno messo in campo il lavoro di questi primi giorni di allenamento in terra pugliese cercando il ritmo gara e le intese in un gruppo ormai solido da diversi anni con alcuni innesti come Nelli e Russo.

Quest’ultimo, autore di 9 punti, che ha commentato così la vittoria:

“Queste partite sono molto utili per mettere in campo quanto fatto durante gli allenamenti. Abbiamo aumentato il ritmo rispetto ai giorni passati sicuramente. Anche personalmente, nonostante non si sia mai contenti, prendiamo e portiamo a casa questa buona prova e pensiamo già alla partita di domani”.

A fare gli onori di casa in questo gruppo azzurro è il salentino Max Colaci, ormai colonna portante della seconda linea azzurra:

“E’ stata una buona gara, contenti per il risultato ma relativamente. Siamo contenti per come abbiamo affrontato la gara mettendo in campo cose che stiamo provando in allenamento. C’è stata intesa in ricezione, sono contento per questo. Abbiamo visto in campo diverse cose positive, ovviamente nei prossimi giorni il ritmo di gioco si deve alzare. Queste amichevoli servono per migliorare alcune cose che proviamo in allenamento. Guardando alla prossima settimana sulla carta l’avversario è la Serbia, di altissimo livello, ma ci sono altre due squadre che non hanno nulla da perdere. La pressione è tutta sulle nostre spalle anche in queste gare ed è giusto che sia così. Dovremo arrivare concentrati partendo dalle prime due gare con Camerun e Australia”.

Questa sera alle 19 il secondo test match con il Belgio con il botteghino del PalaFlorio attivo dalle ore 17 per la prevendita anche dei tagliandi per il torneo PreOlimpico della prossima settimana.

La nazionale italiana di Volley
Italia - Belgio (Volley): agli azzurri il primo test match

ITALIA-BELGIO 3-0 (25-19, 25-16, 25-19)

Italia: Juantorena 12, Giannelli 6, Zaytsev 9, Lanza 11, Piano 2, Russo 9, Colaci (L). Balaso, Cavuto, Nelli 5, Antonov 2, Anzani 2. Ne: Sbertoli Lavia, Polo, Pesaresi (L) All: Blengini 
Belgio: Tuerlinckx 8, Deroo 3, D’Hulst, Verhees 8, Van de Voorde 2, Rousseaux 13, Stuer (L), Grobelny 2, Valkiers, Baetens 1, Verstraete (L), Van de Velde. Ne: Van den Dries, Verhanneman, All:Van Kerckhove

Arbitri: Gasparro, Vecchione 
Durata set: 28′, 28′, 28′ 
Spettatori: 970 
Italia: a 8 bs 13 mv 9 et 17
Belgio: a 3 bs 9 mv 4 et 17

Da non perdere!

P