13 Agosto 2019

Compleanno chic per Monica Setta: le foto dell’evento

2 minuti di lettura

Provate a immaginare una piattaforma di legno bianco sospesa fra cielo e mare, una serie di tavoli con tovaglie di fiandra, sottopiatti d’argento, cristalli e tovaglioli legati al menú by Pineider da sottili nastri di seta pura color blu cobalto ton sur ton con le corbeilles di ortensie, peonie e fiori di campo.

Monica Setta festeggia il suo compleanno
Compleanno chic per Monica Setta: le foto dell'evento

La magia dell’acqua nella scenografica cornice del Relais et chateaux La Peschiera a Capitolo (Monopoli) ha illuminato – insieme a duecento piccole candele distribuite anche sulla sabbia della spiaggia-il compleanno di Monica Setta diventato immediatamente l’evento mondano clou dell’estate pugliese 2019.

La giornalista brindisina che a settembre torna alla guida di ben 2 programmi su Rai 1 ha festeggiato insieme ad una cinquantina di ospiti selezionati tra i tantissimi amici.

Festa più ristretta rispetto alle mega cene degli anni scorsi ma curata fin nei minimi dettagli dalla wedding planner Silvana Chiarappa.

La grande festa che si è svolta il 5 agosto è iniziata con un romantico aperitivo al tramonto allestito sul pontile di pietra viva vista spiaggia della Peschiera dove sono arrivati alla spicciolata gli ospiti della Setta tutti rigorosamente in abito da sera (donne in lungo, uomini in cravatta) pronti a degustare finger food di pesce crudo, mozzarelle di bufala, sushi in stecca alla salsa di mango, il tutto innaffiato da bollicine Melarosa delle Cantine Due Palme.

Monica Setta con Daniela Ferolla e Vincenzo Novari
Monica Setta con Daniela Ferolla e Vincenzo Novari

Visti e segnalati il fondatore della compagnia telefonica 3 Vincenzo Novari con la compagna Daniela Ferolla ex miss Italia conduttrice di Linea verde, la proprietaria di Telenorba Simonetta Montrone, l’attore Ettore Bassi, il direttore del TGNorba Enzo Magistà e quello della rete Antonio Azzalini, il corrispondente del Corriere della sera da Parigi Massimo Nava, il professor Alberto Tagliabue e la bella moglie medico Marisa Notaro.

Monica Setta con il direttore del TgNorba, Enzo Magistà
Monica Setta con il direttore del TgNorba, Enzo Magistà

Dopo l’aperitivo tutti a cena placé con 8 tavoli disposti a raggiera sull’acqua dedicati ognuno ad una località di mare.

Portofino era il tavolo della festeggiata dove c’erano l’immancabile avvocato d’affari Michele Conte presidente del museo di Ostuni in nero Caraceni e il patron di Cantine Due Palme Angelo Maci in regimental grigio perla.

Antipasto a base di buttatine al lime e gambero viola di Gallipoli, due primi di mare, sarago in crosta di sale con contorni di verdure e tagliata di frutta.

Compleanno chic per Monica Setta: le foto dell'evento
Da sinistra: Mary De Gennaro, Daniela Mazzacane, Annarita Palumbo, Monica Setta, Alessandra Nava, Ilaria Tatò e Isabella Altamura

Tra i tavoli notata la giornalista Mariella Milani firma della moda mondiale, l’amica d’infanzia di Monica la brindisina Stefania Rengo, gli imprenditori salentini Nino De Donno, Fernando Nazaro e Marcello Apollonio, la giornalista Angela Anglani e le conduttrici tv Daniela Mazzacane e Mary De Gennaro entrambe in lungo griffato.

Da sinistra: Mary de Gennaro Mariella Milani e Daniela Mazzacane con la festeggiata
Da sinistra: Mary de Gennaro Mariella Milani e Daniela Mazzacane con la festeggiata

Elegantissima la mamma di Monica Liliam in peplo di seta color rubino firmato da Carlo Pignatelli circondata dall’affetto della nipote Gaia Torlontano in nero Gucci con cascata di perle.

Monica Setta con la mamma e la figlia Gaia Torlontano
Monica Setta con la mamma e la figlia Gaia Torlontano

Gaia era seduta al tavolo juniores con Giorgio Palumbo, Ludovica e Allegra Altamura e Claudia Greco tutti molto chic.

Taglio della torta a piani glassata color Tiffany con fiocco oro firmata Gourmandise in spiaggia sulle note della musica dal vivo del maestro Mauro Liuzzi mentre alle spalle della festeggiata fontane di fuochi artificiali by Enrico La Carbonara illuminavano a giorno il mare della Peschiera.

Compleanno chic per Monica Setta: le foto dell'evento
Il taglio della torta

E infine buffet di dolci con decine di specialità, passito e carretto di gelati artigianali.

Auguri Monica! 

Bruno Bellini

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari)
Dal 2015 nella Giuria Stampa del Festival di Sanremo.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P