Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Lifestyle

Leggere sotto l’ombrellone: è l’estate del digitale

Leggere sotto l'ombrellone
Leggere sotto l'ombrellone

In partenza per le vacanze, il 78% degli italiani è pronto a scegliere il digitale per leggere sotto l’ombrellone riviste settimanali o mensili.

Secondo l’indagine commissionata a Doxa da Readly è molto elevata la propensione per l’accesso ai contenuti digitali sia da parte dell’universo maschile che di quello femminile.

L’83% del campione lo ritiene tra l’altro fondamentale per la possibilità di aver accesso a pubblicazioni straniere. 

Sono soprattutto i giovani tra i 35 e i 44 anni i più favorevoli nel trovare attribuzioni positive all’esperienza di lettura digitale.

Secondo il 41% degli intervistati, la lettura digitale è moderna; è comoda secondo il 39%. Per il 73% degli intervistati, leggere in digitale significa avere tutto a propria disposizione; per il 31% il leggere in digitale è sinonimo di futuro

Leggere la propria rivista preferita in vacanza è sicuramente sinonimo di relax e spensieratezza.

Secondo quanto emerge dalla ricerca Doxa, poter avere con sé letture abituali, o scoprirne di nuove, all’interno di un’unica app è una modalità per coltivare i propri interessi molto interessante per i lettori italiani.

Il 52% degli intervistati alimenta infatti le proprie passioni leggendo riviste italiane o straniere (dalla cucina, alle auto, allo sport, ai videogames, al giardinaggio, al bricolage).

Rilanciando il ruolo delle riviste, il 34% del campione globale è in particolare molto d’accordo nel considerarle un valido strumento per coltivare i propri interessi.

In generale, il 39% degli intervistati è disposto a spendere per coltivare passioni e interessi; questa percentuale arriva al 51% tra i 35-44enni

Riguardo al futuro, è decisa la convinzione del campione che il mondo delle riviste diverrà ‘per lo più digitale’ (44%), rispetto ad una prospettiva di convivenza con la carta.

Cinque buoni motivi per preferire la lettura digital nelle prossime vacanze:

1. Viaggiare leggeri: non dovrete mettere in valigia all’ultimo momento le vostre riviste preferite, rischiando di rovinarle e di andare oltre le restrizioni delle compagnie aeree. Con Readly si accede alle riviste in qualsiasi momento tramite smartphone o tablet. 

2. Lettura illimitata: l’accesso a oltre 4000 riviste consente di non rimanere mai a corto di lettura, anche se siete in vacanza all’estero. Che si tratti delle proprie riviste preferite o di qualcosa di nuovo, magari ancora da scoprire… Dando una mano all’ambiente!

3. Totale relax: con Readly si può leggere indisturbati, senza il Wi-Fi attivato, grazie alla possibilità di scaricare fino a 500 riviste e leggerle in modalità offline, ovunque ci si trovi.

4. Condividere con la famiglia: ogni utente può attivare su Readly cinque profili per la propria famiglia, utilizzabili in contemporanea su cinque diversi dispositivi.

5. Servizio economico e trasparente: oltre al canone mensile, su Readly non c’è alcuna spesa extra o nascosta. Disdire è semplice e immediato e non comporta alcun costo aggiuntivo.

Advertisement
Redazione
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Hi-Tech

Dopo il lancio della serie Samsung Galaxy S20 nel febbraio 2020, su Internet si parla molto dei nuovi smartphone Note che verranno introdotti nella...

Radio e Tv

Tornano “I Migliori Anni” in una versione estiva dal titolo “I Migliori dei Migliori Anni”. Un mix di 7 puntate con il meglio di...

Radio e Tv

Nuove avventure della fiction “Che Dio ci aiuti”, con Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi, in onda su Rai1 giovedì 9 luglio alle 21.25. Le...

Eventi

I riti della ‘Ndrangheta che si intrecciano con la religione nelle pagine di Nicola Gratteri, i collegamenti video degli scrittori statunitensi Lawrence Wright e...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it