Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Cinema e Spettacolo

Richard Gere chiude Le Giornate del Cinema Lucano 2019

Richard Gere
Richard Gere

Migliaia le persone che sabato sera hanno affollato il suggestivo parco dell’Hotel Santavenere per applaudire il divo hollywoodiano Richard Gere.

Il protagonista di film ‘cult’ come “Pretty Woman”, “American Gigolo” e “Ufficiale e gentiluomo”, è salito sul palco per ritirare il “Premio internazionale” e chiudere in bellezza l’undicesima edizione delle “Giornate del Cinema Lucano a Maratea – Premio Internazionale Basilicata”.

Nel corso della serata conclusiva, premi anche per l’attrice Elena Sofia Ricci, fresca vincitrice del “David di Donatello”.

Premiata anche la conduttrice Milly Carlucci, che festeggia lo straordinario successo ottenuto con l’ultima edizione di “Ballando con le stelle” e la giornalista Lisa Marzoli, attualmente al timone de “La Vita in Diretta Estate”.

Sul palco anche la giornalista Rai Valentina Bisti, uno dei conduttori delle scorse edizioni Savino Zaba, il produttore Enzo Sisti.

Tra i momenti più emozionanti della serata lo speciale omaggio musicale in ricordo del cantautore lucano Pino Mango: uno dei premi è andato proprio alla moglie Laura Valente e alla famiglia Mango eredi di un patrimonio artistico di inestimabile valore.

Giornate del Cinema Lucano 2019: i presentatori

Tutte le serate hanno visto alla conduzione Carolina Rey e Claudio Guerrini

Giornate del Cinema Lucano 2019: gli altri premiati

Premiati sul palco il regista e sceneggiatore Premio Oscar Terry George – accompagnato dalla produttrice Michela Scolari, l’attore Kabir Bedi, il regista Paolo Genovese, Loretta Goggi, icona dello spettacolo italiano, l’allenatore ed ex calciatore Antonio Cabrini, il regista Sean Cisterna, l’attore Joe Pantoliano, il produttore Ken Cancellara, l’attore Gabriel Garko, il ‘life coach’ Roberto Cerè, l’attrice Vittoria Puccini, l’imprenditore Gianluca Mech, il produttore Marco Belardi, l’attore Nando Irene, i registi Giuseppe Stasi e Giancarlo Fontana, l’attore Rocco Papaleo che ha festeggiato i 10 anni di “Basilicata Coast to Coast”, il produttore Maurizio Momi, Manuela Cacciamani, produttrice di One More Pictures e l’attrice Raffaella Camarda, attrice rivelazione dell’anno.

Ad aprire ogni serata, proiezioni di cortometraggi lucani e dibattiti culturali moderati dal direttore della Lucana Film Commission Paride Leporace, che hanno suscitato profondo interesse e vivace curiosità, così come lo “Spazio Giovani”, presentato da Janet De Nardis che ha visto protagonisti Paolo Ruffini, Caterina Shulha, Diana Del Bufalo, Jenny De Nucci e Marika Frassino.

I premi legati alla kermesse sono stati realizzati dal rinomato maestro orafo Michele Affidato.

Advertisement
Redazione
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Cinema e Spettacolo

Grande successo per la serata conclusiva di “Marateale”, il Festival dedicato al cinema italiano e internazionale. Un’edizione particolare, questa dodicesima: la kermesse, infatti, che fino...

Cinema e Spettacolo

Martedì 28 luglio alle ore 21, presso il Teatro Ettore Scola de La Casa del Cinema di Roma, si terrà la X edizione del Premio de La Pellicola d’Oro...

Cinema e Spettacolo

Con la conclusione della post-produzione è pronto ad intraprendere il suo viaggio che farà tappa nei più importanti festival cinematografici “L’Italia chiamò”, cortometraggio scritto...

Cinema e Spettacolo

Cresce l’attesa per “Marateale”, una delle prime manifestazioni cinematografiche italiane in presenza dopo il lockdown, che si terrà i prossimi 31 luglio e primo agosto, come...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it