16 Luglio 2019

FaceApp, come funziona l’app per invecchiare il viso

1 minuto di lettura
Faceapp
Faceapp

Sta spopolando in questi giorni FaceApp, l’app che invecchia il vostro viso!

Si, avete capito bene… Vorreste vedere come sarete in terza età? Faceapp simula alla perfezione tutto questo, invecchiandovi in pochi secondi.

In realtà questo software era stato lanciato nel 2017, ben due anni fa. Ma in questa estate 2019 sta ritornando di modo grazie alle migliorie apportate.

Non solo vecchi: l’app sarà anche in grado di ringiovanirvi grazie all’intelligenza artificiale che sarà in grado di modellare il vostro viso alla perfezione, sia che decidiate di togliervi qualche anno sia che decidiate di provare un viso anziano.

Faceapp è scaricabile su App Store di iOS che su Google Play Store.

Come funziona

Faceapp è facilissimo da utilizzare. Potete decidere di scattare un selfie o una foto a un vostro amico, selezionare tra le foto presenti in galleria o anche “pescarle” da Facebook.

Una volta inquadrato il viso deciderete gli effetti da applicare. Ce ne sono di gratuiti, tra cui quello per l’invecchiamento o ringiovanimento del viso. Altri, invece, sono a pagamento.

Una volta selezionato quello desiderato, il software elaborerà in pochi secondi l’effetto desiderato applicandolo sul volto della persona.

Il successo di Faceapp

Come già menzionato in apertura, FaceApp è già diffuso da anni: su Play Store annovera oltre 700mila valutazioni e 4 stelle.

Il successo raggiunse il culmine quando alcuni giocatori dell’Inter postarono foto in versione anziana. Di recente, invece, a rilanciare l’app è stato il cantante Lee Ryan con una foto postata su instagram in versione invecchiata.

Bruno Bellini

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari)
Dal 2015 nella Giuria Stampa del Festival di Sanremo.

Da non perdere!

P