Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food & Beverage

Estate 2019: 5 birre da bere

Estate e birra, un connubio vincente nei mesi più caldi dell’anno. Una bevanda che non può mancare nella bella stagione, ideale per contrastare le temperature calde. Ideale accompagnamento per un pasto o per le tradizionali cene estive in compagnia.

Nastro Azzurro Prime Brew

Si tratta di una Lager speciale, non filtrata e prodotta al grado primitivo di fermentazione. Il suo gusto unico, secco e intensamente luppolato, si ottiene grazie al dosaggio equilibrato di ingredienti selezionati, come il Mais Nostrano dell’Isola, e all’utilizzo generoso di Luppoli nobili finemente aromatici. 

Nastro Azzurro Prime Brew – Foto Bruno Bellini

Semicroma – Pintagramma

La Semicroma è una birra artigianale di Pintagramma, azienda lucana. Si tratta di una speciale ad alta fermentazione caratterizzata dall’utilizzo di buccia d’arancia amara, cannella e dal Ficotto, un succo concentrato prodotto con varietà autoctona “Fico Rosa di Pisticci”. 

Immagine correlata

3 Luppoli Non Filtrata del Birrificio Angelo Poretti

Lager dalla frizzantezza decisa e dal corpo leggero, questa birra non filtrata esalta al massimo il bouquet fragrante ed equilibrato dei tre luppoli con cui viene realizzata e di cui Zeus ne è il dominante.

3 Luppoli Non Filtrata_Birrificio Angelo Poretti_33cl - gocce.jpg

Ichnusa non filtrata

Ichnusa Non Filtrata, una birra corposa perché fatta con puro malto d’orzo.

Non essendo filtrata, presenta un aspetto piacevolmente velato grazie ai lieviti rimasti in sospensione. Offre una bevuta morbida con una lieve nota amara nel finale.

La sua immagine, ispirata al passato, è iconica e distintiva e rispetta perfettamente la personalità di una birra davvero unica.

Risultati immagini per Ichnusa non filtrata

Menabrea 150° BIONDA

Birra normale chiara di bassa fermentazione, Premium Lager. Prodotta con malto, mais, luppolo, acqua.

Le migliori materie prime, una lunga maturazione e la leggerissima acqua delle Alpi biellesi conferiscono, sin dal 1846, un gusto pieno e raffinato.

Birra assai equilibrata che evidenzia un notevole sentore di floreale e di fruttato grazie ai lieviti speziati usati per la sua produzione.


Advertisement
Bruno Bellini
Scritto da

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Food & Beverage

Arriva Nastro Azzurro Mais Nostrano – Qualità Certificata, la special edition realizzata in esclusiva per Esselunga. Un pack speciale con il quale il brand...

Food & Beverage

Nastro Azzurro, insieme agli italiani, sostiene il mondo Horeca. Un sostegno che consiste in una donazione di 500.000 euro che servirà a far ripartire...

Lifestyle

Nastro Azzurro è da sempre a fianco di chi guarda al futuro con creatività e positività. Per far fronte all’emergenza COVID-19, il brand lancia...

Food & Beverage

Restyling per la Birra Peroni Forte Nuovo look per la Peroni Forte, la birra ad alta gradazione della famiglia Peroni.  Un’altra novità in questo 2018 per il brand...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it