4 Luglio 2019

Bianca Guaccero a Il Libro Possibile: la video intervista

1 minuto di lettura
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Bianca Guaccero torna in Puglia per presentare qualcosa che le sta molto a cuore.

Al Festival Il Libro possibile di Polignano a Mare, la conduttrice di Detto Fatto ha presentato il suo ultimo libro, Il tuo cuore è come il mare. Lettera a mia figlia Alice sulla vita e sulle favole e «su come nasce una perla» (Rai Libri).

“Torno sempre nella mia Puglia, d’estate non riesco a non esserci. Mare sole e per ritrovare gli amici di sempre. Considerato che tutti vengono qui, io torno a casa e gioco in casa. Vengo qui con uno scopo importante, ovvero partecipare a questo Festival che è importante a livello nazionale. Sono onorata di essere a Il Libro Possibile”.

E sulla sua esperienza, la Guaccero racconta:

Non mi sento scrittrice ma un umile essere umano che ha cercato, con la scrittura, come fosse forma d’arte, di raccontare nella maniera più onesta possibile uno stralcio di vita a mia figlia che mi ha dato il coraggio di affrontare cose meno facili. Nasco come attrice ma una persona che fa il mio mestiere ha sempre la mission di lanciare il cuore oltre l’ostacolo. Io l’ho fatto senza maschere, quando recito c’è un personaggio che mi protegge. In questo caso ero io e ho lanciato il cuore ben oltre gli ostacoli con cui avevo a che fare. È stato un bellissimo modo per amare. Mostrarsi è una forma d’amore verso chi ti segue e vuol bene. Grazie a questo libro molte ragazze mi hanno ringraziata, soprattutto quelle che hanno vissuto momenti particolari e per me è stato un grande riconoscimento.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P