Connettiti con noi

Musica

Battiti Live 2019: gli ospiti della tappa di Brindisi (7 luglio)

Redazione

Pubblicato

il

Battiti Live 2019: gli ospiti della tappa di Brindisi (7 luglio) 7 Battiti Live 2019: gli ospiti della tappa di Brindisi (7 luglio)

Dopo il grande debutto di Vieste la produzione del Radionorba Battiti Live si sposta a Brindisi.

Domenica 7 luglio 2019, in piazza Lenio Flacco, sul bellissimo lungomare del capoluogo messapico, si terrà la seconda tappa dello show della radio del sud.

Lo spettacolo, condotto dal direttore artistico Alan Palmieri e da Elisabetta Gregoraci, comincerà alle 21. Il livello del cast è come sempre altissimo.

Battiti Live: il cast di Brindisi

Cominciamo da una delle grandi rivelazioni del 2019, Achille Lauro: era conosciuto principalmente come artista trap, ma quest’anno c’è stata la svolta dopo “Rolls Royce”.

Nel cast della seconda tappa di Battiti c’è anche un altro talento esploso quest’anno, il vincitore di Amici, il tenore siciliano Alberto Urso, che ha incantato tutti con la sua voce.

Il suo album, “Solo”, è già oltre il disco d’oro ed anche questa settimana è nella top ten degli album più venduti: prima di lui ci sono Bruce Springsteen, Madonna, Jovanotti, giusto per rendere l’idea.

Battiti è in grado di far volare i suoi spettatori, in piazza, in radio e davanti alla tv, come su un ottovolante. E così si passa dal pop al rock, dalla lirica al rap, che è uno dei generi musicali che sul palco della radio del sud ha sempre grande spazio.

E gli interpreti sono sempre di altissimo livello. A Brindisi, ad esempio, ci sarà il re del rap italiano, J-Ax, che anche quest’anno sta facendo furore, in radio e sul web, con il suo nuovo singolo in collaborazione con la sua vecchia band, gli Articolo 31, “Ostia lido”, tra i pezzi più passati in radio in questo inizio d’estate e, anche questa settimana, al secondo posto dei singoli digitali più venduti su tutte le piattaforme, che è valso a J-Ax il disco di platino.

Classifica guidata da Giusy Ferreri e Takagi & Ketra con “Jambo”: a Brindisi ci saranno anche loro e quasi certamente proporranno anche il brano che ha sbaragliato le classifiche l’anno scorso, “Amore e capoeira”. Tornando ai rapper, nella seconda tappa di Battiti ci sarà il graditissimo ritorno di Clementino, che a maggio ha pubblicato il suo nuovo album, “Tarantelle”, anticipato in radio da “Chi Vuol Essere Milionario”, il singolo scritto e interpretato con la collaborazione di Fabri Fibra e la produzione di Big Fish. Venerdì scorso è invece uscito il suo sorriso primo vinile, il box “I.E.N.A. Boxset”.A Brindisi ci sarà anche la rapper più famosa d’Italia, anche lei campionessa di view grazie ad una serie incredibile di successi discografici, Baby K: basterà citare gli ultimi tre in ordine di tempo, “Roma-Bangkok” con Giusy Ferreri, “Da zero a cento” e “Voglio ballare con te”. E quest’anno ci riprova con “Playa”, il suo nuovo singolo, un inedito non contenuto tra le tracce di “Icona”, il suo ultimo album.Domenica prossima sul palco di Battiti salirà però anche l’astro nascente del rap italiano, Chadia Rodriguez, uno dei fenomeni musicali di quest’anno, scoperta da gente che di rap se ne intende, come Jake La Furia e Big Fish.

Esplosa dopo la pubblicazione dei brani “Dale” e “Fumo bianco”, ha pubblicato pochi mesi fa il suo primo EP, “Avere vent’anni”, da cui è stato estratto “Coca Cola”, il suo ultimo singolo. In pochi mesi ha totalizzato oltre 45 milioni di visualizzazioni su YouTube con i video ufficiali e quasi 39 milioni di stream su Spotify con i 6 brani raccolti nell’Ep.

Sul palco di Battiti saliranno altri due giovani di talento, Emma Muscat e Biondo, che si sono conosciuti nella penultima edizione di Amici. A Brindisi proporranno “Avec moi”, scritto da lei, ma che hanno deciso di interpretare insieme dopo essersi riavvicinati al termine di un periodo di allontanamento.Altro talento emergente che sarà a Battiti domenica prossima è il cantautore cosentino Aiello, in radio con “Arsenico”, singolo accompagnato da un videoclip realizzato come un’Instagram Story, con l’aiuto dell’influencer Emma De Longis.Talenti e cantanti di successo si alterneranno come sempre in un mix perfetto.

Nel cast di Brindisi anche una formazione che ha fatto la storia del pop italiano, i Tiromancino. Da qualche giorno è online il video ufficiale del nuovo singolo di “Vento del sud”, diretto dal leader della band, Federico Zampaglione, e girato in Puglia.Dal sud d’Italia allo spazio: si chiama “Acqua su Marte” il nuovo singolo di Tormento, leader di un’altra storica band, i Sottotono, e che torna sulla scena sempre da solista a quattro anni dal suol ultimo disco. Il brano è in collaborazione con J-Ax, suo amico di lunga data con cui tornerà ad incontrarsi a Brindisi.

Domenica prossima ci sarà anche un grandissimo della musica italiana, Luca Carboni, autore di successi senza tempo e in grado di essere sempre sulla cresta dell’onda.

Lo ha dimostrato il suo diciannovesimo album “Sputnik”, uscito esattamente un anno fa, ma che che continua a raccogliere consensi. L’ultimo singolo del cantautore bolognese, “Prima di partire”, è una versione inedita di un brano contenuto nel disco e che vede la collaborazione di Giorgio Poi e la produzione di Dardust.

Altro grande nome nel cast di Brindisi è quello di Anna Tatangelo, anche lei in radio con un brano elettro pop, “Tutto ciò che serve”, estratto dal suo settimo album di inediti, “La fortuna sia con me” e da cui sono già stati pubblicati i singoli “Chiedere scusa”, “Ragazza di periferia 2.0”, “Le nostre anime di notte” e “Perdona”.

Chiude il cast della seconda tappa uno dei più grandi dj italiani, Gabry Ponte, che proporrà in esclusiva per Battiti il remix di brani che hanno fatto la storia della musica italiana.

“Anche a Brindisi si alterneranno sul nostro palco autentici pilastri della musica insieme a artisti della nuova scena”, dice Marco Montrone, presidente di Radionorba. “Sono assolutamente certo che il cast che presenteremo sarà pienamente in grado di soddisfare le aspettative del nostro pubblico e pienamente in linea con il posizionamento musicale di Radionorba”.


Anche quest’anno il pubblico in piazza potrà rivolgere delle domande direttamente agli artisti in scena e tra il pubblico ci sarà nuovamente la webstar e attrice 15enne, Mariasole Pollio.

Advertisement

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Ultime News

Ascolti stellari per Uno Mattina in famiglia 10 Ascolti stellari per Uno Mattina in famiglia Ascolti stellari per Uno Mattina in famiglia 11 Ascolti stellari per Uno Mattina in famiglia
Radio e Tv12 ore fa

Ascolti stellari per Uno Mattina in famiglia

Ancora un weekend stellare per Uno Mattina in famiglia, l’atteso appuntamento del weekend di Rai1. Già, atteso… Perché come ogni...

OnePlus 8, un nuovo smartphone con connettività 5G all'orizzonte 12 OnePlus 8, un nuovo smartphone con connettività 5G all'orizzonte OnePlus 8, un nuovo smartphone con connettività 5G all'orizzonte 13 OnePlus 8, un nuovo smartphone con connettività 5G all'orizzonte
Hi-Tech20 ore fa

OnePlus 8, un nuovo smartphone con connettività 5G all’orizzonte

Il 5G è senza ombra di dubbio uno dei temi caldi del 2019: il passaggio dall’attuale 4G LTE alla connettività...

Ricette all'Italiana Ricette all'Italiana
Radio e Tv2 giorni fa

Ricette all’italiana: la nuova stagione

Torna dal 21 ottobre Ricette all’italiana in onda dal lunedì al venerdì – dalle ore 11.20 alle 11.55 e dalle...

Stefano De Martino - Stasera tutto è possibile Stefano De Martino - Stasera tutto è possibile
Radio e Tv2 giorni fa

Stasera tutto è possibile: la puntata del 21 ottobre

Giochi, divertimento e risate animeranno ancora una volta l’Auditorium Rai di Napoli con la sesta puntata di Stasera tutto è possibile, in...

Il Commissario Montalbano Il Commissario Montalbano
Radio e Tv2 giorni fa

Il Commissario Montalbano (21 ottobre)

Lunedì 21 ottobre Rai1 ripropone alle 21.25 l’episodio de Il Commissario Montalbano intitolato La caccia al tesoro, con Luca Zingaretti, Cesare...

Alessia Ventura - Drive Up Alessia Ventura - Drive Up
Radio e Tv2 giorni fa

Alessia Ventura protagonista con Drive Up

Alessia Ventura protagonista con Drive Up. Ieri, sabato 19 ottobre 2019, è ripartito l’appuntamento del sabato con la nuova edizione...

I conduttori di Tu si que vales I conduttori di Tu si que vales
Radio e Tv2 giorni fa

Ascolti tv: Tu si que vales leader del sabato sera

Esordio record di tutte le edizioni (dal 2014 a oggi) per Tu si que Vales che torna e conquista il...

Melaverde Melaverde
Radio e Tv2 giorni fa

Melaverde, la puntata del 20 ottobre

Domenica 20 ottobre, alle ore 11.50 su Canale 5, nuovo appuntamento con “Melaverde, il programma dedicato ad agricoltura, ambiente e...

Barbara D'Urso Barbara D'Urso
Radio e Tv2 giorni fa

Live non è la D’Urso: la puntata del 20 ottobre

Domenica 20 ottobre 2019,in prima serata su Canale 5, sesto appuntamento con LIVE – NON È LA D’URSO condotto da...

Mara Venier - Domenica IN Mara Venier - Domenica IN
Radio e Tv2 giorni fa

Domenica in: ospiti della puntata (20 ottobre)

Sesta puntata di Domenica In, in onda domenica 20 ottobre alle 14 su Rai1, in diretta dagli Studi “Fabrizio Frizzi” di...

Più Lette