Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Musica

Battiti Live 2019, il cast di Bari

Il Radionorba Battiti Live si appresta a vivere un’ultima grande notte di musica e spettacolo.

Domenica 28 luglio 2019 è infatti in programma a Bari il gran finale dello show della radio del sud.

Anche quest’anno il cuore della musica batterà forte sul lungomare del capoluogo della Puglia: il grande palco di Radionorba sarà infatti allestito sul molo San Nicola, nel luogo simbolo di Bari.

E’ stata un’edizione straordinaria, la diciassettesima, l’ultima prima di “raggiungere la maggiore età”, come ha spesso sottolineato il presidente di Radionorba Marco Montrone.

“Sarà la degna chiusura di un tour che probabilmente non dimenticheremo mai”, sottolinea il presidente di Radionorba Marco Montrone. “Abbiamo addosso ancora l’adrenalina e l’emozione che ci ha restituito il pubblico in queste 4 tappe e la soddisfazione per gli ascolti televisivi, vogliamo vivere ed offrire un’altra ed ultima serata come le quattro procedenti e chiudere a Bari nel migliore dei modi questa diciassettesima edizione”.

Un’edizione però che ha segnato la definitiva consacrazione di Battiti Live come evento televisivo di tutti gli italiani. Il clamoroso successo che il programma sta ottenendo in tv su Italia1 la rende davvero un’edizione speciale.

E un’edizione speciale non può che chiudersi in modo speciale, con un grandissimo cast, di valore internazionale.

Battiti Live 2019 Bari: Gli ospiti

Tra gli artisti che saranno chiamati sul palco dal direttore artistico Alan Palmieri e da Elisabetta Gregoraci ci sono infatti due star internazionali: Ofenbach ed Lp.

I due dj parigini sono esplosi tre anni fa con la hit “Be Mine”, che nel 2017 è stato anche il brano più suonato dalle radio italiane.

Lp è americana dal nome italianissimo che tradisce le origini, Laura Pergolizzi, anche lei ha conquistato la fama nel 2016, con il singolo “Lost on you”.

Ma i grandi nomi presenti nella quinta e ultima tappa di Battiti Live 2019 non finisco qui. C’è un’attesa a dir poco elettrizzante per Alessandra Amoroso, che quest’anno festeggia i 10 anni di carriera.

E sul palco di Battiti, a Bari, si esibirà certamente anche con i suoi amici e colleghi Boomdabash, con cui ha collaborato quest’estate nel Mambo salentino

C’è un esordio assoluto sul palco di Battiti, a Bari, che sta generando una grandissima attesa.

E’ quello dei Maneskin, fenomeno rock esploso da un paio d’anni, capaci di conquistare 12 dischi di platino e 4 dischi d’oro e, nell’ultimo anno, di collezionato 66 date sold out (con oltre 135.000 presenze).

Il loro ultimo singolo è “L’altra dimensione”, estratto dall’album “Il ballo della vita”, che ha finora totalizzato quasi 4 milioni di visualizzazione su YouTube.

A proposito di rock, torna anche a Bari il fenomeno musicale di quest’anno, Achille Lauro, con la sua “Rolls Royce” e gli ultimi singoli estratti dall’album che gli ha fatto svoltare la carriera, “1969”.

Il gran finale del Battiti Live porterà sul palco della radio del sud anche alcune grandissimi della musica italiana, partendo da Francesco Renga.

Ci sarà poi un altro grande Max Pezzali, che invece poche settimane fa ha lanciato “Welcome to Miami”, singolo apripista del suo nuovo album, che sarà pubblicato nel 2020.

Per chiudere l’elenco delle colonne della musica italiana, nel cast di Bari ci sarà anche Fabrizio Moro.

A Bari torneranno sul palco di Battiti anche Annalisa, con la sua nuovissima “Avocado toast”, ed Elodie, con “Margarita”, il suo singolo estivo.

A Bari ci sarà anche Joey, nata come rapper, ma oggi considerata nuova icona del pop femminile, da poco più di un mese in radio e negli store digitale con “La Rockstar”, feat. Fet, brano che unisce le sue anime rock, rap e R&B, con venature elettroniche.

Poi ci sarà un’artista molto amata dai giovani, Elettra Lamborghini, regina dei social, seguita da 4,5 milioni di follower.

Nel cast anche Francesco Gabbani, che dopo il successo di “Occidentali’s karma” è tornato quest’anno con con il singolo “E’ un’altra cosa”, primo estratto dal suo atteso nuovo album di prossima pubblicazione.

Ci sarà il collettivo trap italiano Dark Polo Gang, che quest’anno hanno pubblicato “Trap Lovers Reloades”, il loro quarto album in studio, e, naturalmente, Gabry Ponte, con la sua discoteca italiana

Redazione
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Radio e Tv

Non poteva che chiudersi sotto una pioggia di effetti speciali e con migliaia di persone in festa l’ultima tappa del Radionorba Battiti Live 2019. Un’edizione...

Musica

Il Radionorba Battiti Live farà tappa domenica 21 luglio 2019, a Gallipoli, per la penultima tappa. “Siamo felici di tornare a Gallipoli dopo un po’ di anni, anni...

Radio e Tv

Dopo la tappa di Brindisi, Radionorba Battiti Live farà tappa a Trani. Domenica 14 luglio 2019 terza tappa del tour. L’appuntamento è in piazza Quercia a Trani,...

Radio e Tv

Il Radionorba Battiti Live coinvolge il pubblico, composto da giovani e adulti, anche intere famiglie, dal primo all’ultimo minuto. Decine di migliaia di cuori hanno battuto all’unisono...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it