Connettiti con noi

Musica

Battiti Live 2019, il cast di Bari

Redazione

Pubblicato

il

Il Radionorba Battiti Live si appresta a vivere un’ultima grande notte di musica e spettacolo.

Domenica 28 luglio 2019 è infatti in programma a Bari il gran finale dello show della radio del sud.

Anche quest’anno il cuore della musica batterà forte sul lungomare del capoluogo della Puglia: il grande palco di Radionorba sarà infatti allestito sul molo San Nicola, nel luogo simbolo di Bari.

E’ stata un’edizione straordinaria, la diciassettesima, l’ultima prima di “raggiungere la maggiore età”, come ha spesso sottolineato il presidente di Radionorba Marco Montrone.

“Sarà la degna chiusura di un tour che probabilmente non dimenticheremo mai”, sottolinea il presidente di Radionorba Marco Montrone. “Abbiamo addosso ancora l’adrenalina e l’emozione che ci ha restituito il pubblico in queste 4 tappe e la soddisfazione per gli ascolti televisivi, vogliamo vivere ed offrire un’altra ed ultima serata come le quattro procedenti e chiudere a Bari nel migliore dei modi questa diciassettesima edizione”.

Un’edizione però che ha segnato la definitiva consacrazione di Battiti Live come evento televisivo di tutti gli italiani. Il clamoroso successo che il programma sta ottenendo in tv su Italia1 la rende davvero un’edizione speciale.

E un’edizione speciale non può che chiudersi in modo speciale, con un grandissimo cast, di valore internazionale.

Battiti Live 2019 Bari: Gli ospiti

Tra gli artisti che saranno chiamati sul palco dal direttore artistico Alan Palmieri e da Elisabetta Gregoraci ci sono infatti due star internazionali: Ofenbach ed Lp.

I due dj parigini sono esplosi tre anni fa con la hit “Be Mine”, che nel 2017 è stato anche il brano più suonato dalle radio italiane.

Lp è americana dal nome italianissimo che tradisce le origini, Laura Pergolizzi, anche lei ha conquistato la fama nel 2016, con il singolo “Lost on you”.

Ma i grandi nomi presenti nella quinta e ultima tappa di Battiti Live 2019 non finisco qui. C’è un’attesa a dir poco elettrizzante per Alessandra Amoroso, che quest’anno festeggia i 10 anni di carriera.

E sul palco di Battiti, a Bari, si esibirà certamente anche con i suoi amici e colleghi Boomdabash, con cui ha collaborato quest’estate nel Mambo salentino

C’è un esordio assoluto sul palco di Battiti, a Bari, che sta generando una grandissima attesa.

E’ quello dei Maneskin, fenomeno rock esploso da un paio d’anni, capaci di conquistare 12 dischi di platino e 4 dischi d’oro e, nell’ultimo anno, di collezionato 66 date sold out (con oltre 135.000 presenze).

Il loro ultimo singolo è “L’altra dimensione”, estratto dall’album “Il ballo della vita”, che ha finora totalizzato quasi 4 milioni di visualizzazione su YouTube.

A proposito di rock, torna anche a Bari il fenomeno musicale di quest’anno, Achille Lauro, con la sua “Rolls Royce” e gli ultimi singoli estratti dall’album che gli ha fatto svoltare la carriera, “1969”.

Il gran finale del Battiti Live porterà sul palco della radio del sud anche alcune grandissimi della musica italiana, partendo da Francesco Renga.

Ci sarà poi un altro grande Max Pezzali, che invece poche settimane fa ha lanciato “Welcome to Miami”, singolo apripista del suo nuovo album, che sarà pubblicato nel 2020.

Per chiudere l’elenco delle colonne della musica italiana, nel cast di Bari ci sarà anche Fabrizio Moro.

A Bari torneranno sul palco di Battiti anche Annalisa, con la sua nuovissima “Avocado toast”, ed Elodie, con “Margarita”, il suo singolo estivo.

A Bari ci sarà anche Joey, nata come rapper, ma oggi considerata nuova icona del pop femminile, da poco più di un mese in radio e negli store digitale con “La Rockstar”, feat. Fet, brano che unisce le sue anime rock, rap e R&B, con venature elettroniche.

Poi ci sarà un’artista molto amata dai giovani, Elettra Lamborghini, regina dei social, seguita da 4,5 milioni di follower.

Nel cast anche Francesco Gabbani, che dopo il successo di “Occidentali’s karma” è tornato quest’anno con con il singolo “E’ un’altra cosa”, primo estratto dal suo atteso nuovo album di prossima pubblicazione.

Ci sarà il collettivo trap italiano Dark Polo Gang, che quest’anno hanno pubblicato “Trap Lovers Reloades”, il loro quarto album in studio, e, naturalmente, Gabry Ponte, con la sua discoteca italiana

Advertisement

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Ultime News

Negramaro Negramaro
Musica8 ore fa

L’anima vista da qui: un documentario da non perdere!

E’on line, da pochi giorni, L’anima vista da qui. Il documentario dei negramaro è disponibile gratuitamente su Raiplay. La recensione...

La classe di Amici 19 La classe di Amici 19
Radio e Tv8 ore fa

La classe di Amici 19

Nel primo speciale di Amici andato in onda sabato, Maria De Filippi ha formato la classe della 19° edizione della scuola del talento....

Panariello Conti Pieraccioni Panariello Conti Pieraccioni
Cinema e Spettacolo8 ore fa

Panariello Conti Pieraccioni: le date del tour 2019

Continua lo straordinario successo in prevendita de “Il Tour” versione teatrale. E’ inarrestabile la nuova tournée di Giorgio Panariello, Carlo...

Le Coliche Le Coliche
Cinema e Spettacolo9 ore fa

Le Coliche: “Ci piacerebbe realizzare un nostro film”

La quinta giornata del Lamezia International Film Fest diretto da Gianlorenzo Franzì si è conclusa sabato 16 novembre con l’atteso incontro de Le Coliche formato dai fratelli Fabrizio e Claudio...

Il Collegio 4 Il Collegio 4
Radio e Tv9 ore fa

Penultima puntata de Il Collegio

Nella quinta puntata de Il Collegio, in onda martedì 19 novembre alle ore 21.20 su Rai2, il Preside, i docenti e i collegiali ascolteranno il rapporto redatto...

Linea Verde 2019/2020 - Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli Linea Verde 2019/2020 - Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli
Radio e Tv9 ore fa

Convertini – Muccitelli e la Venier fanno volare Rai1

Non soltanto Uno Mattina in Famiglia: la domenica di Rai1 vola anche con Linea Verde e Domenica in. Importanti gli...

Monica Setta e Tiberio Timperi Monica Setta e Tiberio Timperi
Radio e Tv9 ore fa

Uno mattina in famiglia: Setta e Timperi sfiorano il 25%!

Un altro weekend da incorniciare per Uno Mattina in Famiglia e per la coppia dei conduttori composta da Monica Setta...

Philippe Lagarde Philippe Lagarde
Libri14 ore fa

Il libro di Philippe Lagarde è già un successo

In Francia il suo nome fa parte della storia. Quella della medicina, ma anche della cronaca. Nel 1988 Philippe Lagarde fu vittima...

Hi-Tech17 ore fa

Apple rimuove a sorpresa dallo Store un’app per stalking

Non bastano più i profili social per tenere traccia dei “movimenti” online di chi ci sta più a cuore, che...

Gisella Cozzo Gisella Cozzo
Musica17 ore fa

Gisella Cozzo …chi è?

Gisella Cozzo è una bella signora italo australiana, cantautrice, interprete e voce di jingle. Lei stessa ironizza su come facendo...

Più Lette