Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

Action cam migliori 2019: quale scegliere

Action Cam - Go Pro 7
Action Cam - Go Pro 7

L’action cam è l’ideale per riprendere momenti di vacanza ma anche esperienze ricche di adrenalina.

Il fascino delle riprese grandangolari ha conquistato tutti.

Pensate a corse in moto o in bicicletta, discese sulla neve, immersioni subaquee…

Questo dispositivo, nel corso degli anni, ha catturato sempre più l’attenzione dei consumatori italiani sin dal lancio sul mercato della prima GoPro.

Dispositivo che, senza dubbio, resta il migliore sul mercato.

A seguire, sono nati tanti dispositivi che hanno emulato le gesta della celebre action cam. Non a caso esistono sul mercato anche action cam economiche fino ad arrivare alle action cam 4k, che registrano con una maggiore risoluzione video.

E’possibile ottenere una valida action cam con una spesa inferiore ai 300 euro.

Di seguito vi segnaliamo le action cam migliori.

Go Pro Hero 7 Silver

Di poco inferiore alla top di gamma della famiglia Go Pro, la Hero 7 Black.

Realizza spettacolari video in 4K che catturano fedelmente la magia del momento. Si integra alla perfezione con il proprio smartphone, sia per scaricare i contenuti che per avviare gli scatti o le riprese. Ottima autonomia, dispone anche di comandi vocali.

Piccola e impermeabile al 100%: pronta a qualsiasi avventura. HERO7 Silver scatta splendide e vivide foto da 10 MP, anche in situazioni impegnative con luce forte e zone d’ombra

GO PRO HERO 7 SILVER

Goxtreme Blackhawk +4k

Riprese in FullHD 120fps, HD 240fps per scatti in movimento incredibile.

Display da 2.0″/5 cm/grandangolo: 170°

Impermeabile fino a 60 m, monta un sensore Sony da 12 MP.

Un giusto compromesso tra qualità e prezzo, anche se non dispone di un touchscreen e non ha molta autonomia.

Rollei Action Cam 550 Touch

Un’action cam che costa poco più di 100 euro, per cui non abbiate grosse pretese su di essa.

Dotata di Display touch per un facile utilizzo. Monta un obiettivo grandangolare 160° e WiFi integrato con ca. Portata: 10 metri

Telecomando per il controllo wireless delle registrazioni fino a 10 metri di distanza e una durata della batteria fino a 75 minuti (4 k/30 fps, senza WiFi).

Include batteria agli ioni di litio 1100 mAh e custodia subacquea per profondità di immersione fino a 40 metri.

Non eccelle per la qualità delle immagini paragonata alle sue concorrenti che hanno un prezzo molto superiore e non si può cambiare la risoluzione.

Rollei

Go Pro Hero 7 White

Se non volete spendere tanto per la black o la silver, la White è l’action cam entry level di Go Pro. Con HERO7 White puoi creare splendidi video in Full HD. Rispetto alle sue parenti non è dotata di GPS e non registra in 4k. Batteria, anche in questo caso, integrata.

Go Pro Hero 7 White

Drift Ghost X

Un’altra action cam da poche pretese ma con un aspetto differente. Dispone di un obiettivo orientabile, cosa che facilita la sua installazione anche trasversalmente. 5 ore di autonomia ma una qualità video che non eguaglia affatto le sue concorrenti. Non dispone di una custodia subacquea.

Bruno Bellini
Scritto da

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Hi-Tech

Ogni anno al mondo vengono generati circa 1,8 zettabyte di file (fonte Icd Digital Universe). Questa mole di dati, personali o lavorativi, è soggetta ai...

Hi-Tech

La didattica online prende sempre più piede in Italia. Ispirata dal successo dell’insegnamento a distanza in molti paesi europei e dalla disponibilità di tantissime...

Hi-Tech

Microsoft è pronta a tornare alla carica dando nuova linfa creativa a Windows 10, un sistema operativo che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi...

Hi-Tech

Samsung sta brevettando uno schermo TV OLED flessibile che può essere utilizzato piatto o curvo. La televisione potrà piegarsi in avanti e indietro. Già...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it