Connettiti con noi

Fashion

L’intramontabile fascino e l’importanza di un semplice abbigliamento sportivo

Avatar

Pubblicato

il

Abbigliamento sportivo

Una camicia, una giacca, una cravatta, hanno sempre l’eleganza che meritano: un look classicheggiante, sobrio, elegante, nulla da dire.

Un pantalone fa sempre la sua figura, una scarpa più ricercata, tutti piccoli dettagli che sono un toccasana per milioni di uomini e milioni di donne. La moda, come ogni fattore umano, cambia nel tempo i suoi stili, le sue tendenze.

Ma per l’appunto è un fattore umano che, come ognuno in questo caso, ha dei suoi punti fissi. Nell’abbigliamento maschile e femminile, se vi fermate a riflettere, apparentemente vi sembrerà che punti fissi non ve ne sono.

Grossolano errore, ad uno sguardo superficiale. Perché ad uno sguardo più attento ci si può rendere repentinamente conto che un punto fisso c’è e, seppur modificatosi, non ha mai snaturato se stesso, dal Novecento ai giorni nostri.

Stiamo parlando, ovviamente, dell’abbigliamento sportivo, quello che c’è sempre e anche quando non c’è, in realtà, è presente in ognuno di noi.

L’abbigliamento sportivo è il vero must di ogni stagione; è, come si suol dire, quel che toglie tutti i problemi e gli imbarazzi da mezzo e regala sempre sobrietà, funzionalità e soprattutto eleganza.

Perché, che se ne dica, un bell’abbigliamento sportivo molto spesso è la miglior opzione, sia nella vita di tutti i giorni, sia per occasioni un po’ più ricercate.

Fa sempre la sua figura, senza snaturarsi mai.

Ed è soprattutto consigliato in ogni occasione: per una passeggiata, per stare in casa, anche per i matrimoni e tutte le cerimonie, dal momento che è ormai andata a scemare da tempo quella sorta di rigido Galateo che imponeva, in certe occasioni, vestito o tassativamente la giacca.

Anche perché la giacca, come invenzione di tendenza, è una prerogativa dell’abbigliamento sportivo.

Quando si dice non sbagliare mai ed avere il tempismo giusto sempre, ogni anno per ogni mese.

Un intramontabile fascino che regala una grande importanza ad un semplice abbigliamento sportivo. Niente di meglio.

Gli uomini di sport, anzitutto, han fatto tendenza e molti marchi oggi appartenenti alle grandi case di produzione, non a caso, portano i nomi di chi li ha resi celebri: è il caso di Stan Smith, celebre collezione Adidas ispirata al tennista statunitense, o di Jordan, marchio Nike di proprietà di Michael Jordan, probabilmente il più grande cestista di sempre. Giacche, t-shirt, pantaloncini, tute (celebri, come sempre, quelle legate a Nike-Adidas-Puma e tante altre), cappelli e ogni tipo di accessorio che più si confà al proprio stile e ai propri gusti: non si può mai sbagliare e praticamente si va sempre sul sicuro.

Negli anni il mercato è cambiato e il mondo dello sport ha cominciato a far tendenza: basti notare ai tanti prodotti firmati NBA, NHL, NFL che si vedono negli store.

Per non parlare del calcio che ha lanciato nuove mode e nuove tendenze, o dei tantissimi sport che, come il tennis, il golf, il baseball, finanche pallavolo e pallanuoto, attirano milioni e milioni di giovani, adulti, anziani di ambedue i sessi.

Che sia estate o inverno cambia poco, che si abbiano 18 o 80 anni ugualmente: una sneakers sportiva ha una comodità unica, una tuta è sempre un ottimo viatico alle noie del quotidiano e agli sbalzi di temperatura, sempre dietro l’angolo di stagione in stagione; una t-shirt è classica e dà una sua eleganza, un cappello è un accessorio imprescindibile. La moda cambia, ma lo stile, quello sportivo, resta. Sempre. 

Advertisement
Advertisement

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Ultime News

Huawei, gli smartphone fullscreen saranno il futuro 7 Huawei, gli smartphone fullscreen saranno il futuro Huawei, gli smartphone fullscreen saranno il futuro 8 Huawei, gli smartphone fullscreen saranno il futuro
Hi-Tech10 ore fa

Huawei, gli smartphone fullscreen saranno il futuro

Al di fuori di ogni dubbio, Huawei è stato uno dei produttori di device hi-tech più esposto alla luce dei...

Carlo Conti - Tale e quale Show Carlo Conti - Tale e quale Show
Radio e Tv22 ore fa

Tale e quale show: la puntata del 18 ottobre

Tale e quale Show, il varietà di Rai1 condotto da Carlo Conti, entra nel vivo con la sesta puntata che andrà in onda...

Claudio Lippi Claudio Lippi
Interviste22 ore fa

Claudio Lippi a La Prova del Cuoco

Claudio Lippi a La Prova del Cuoco: Lifestyleblog.it ha intervistato il celebre volto televisivo che affianca Elisa Isoardi. Un tuffo...

I cantanti lanciati dai talent I cantanti lanciati dai talent
Musica1 giorno fa

Musica: sta svanendo l’effetto talent?

Talent o talento? Se in un primo momento i talent show hanno rappresentato un’innovazione nel mondo della musica, negli ultimi...

Maria De Filippi Maria De Filippi
Eventi1 giorno fa

Maria De Filippi a Tennis & Friends 2019

Maria De Filippi a Tennis & Friends 2019. Oltre a scendere in campo, la celebre conduttrice ha ricevuto una targa...

Le Iene Show: Ruggeri, Palmieri, Rei Le Iene Show: Ruggeri, Palmieri, Rei
Radio e Tv1 giorno fa

Le Iene Show: la puntata del 17 ottobre

Giovedì 17 ottobre su Italia1 in prima serata, nuovo appuntamento con Le Iene Show condotto da Nina Palmieri, Veronica Ruggeri e Roberta Rei. Le Iene Show: i servizi del...

Tapiro a Ferrero Tapiro a Ferrero
Calcio2 giorni fa

Tapiro a Ferrero: Striscia la Notizia

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Valerio Staffelli consegna il Tapiro d’oro a Massimo Ferrero per lo scarso...

Canzoni d'Amore italiane 2019 Canzoni d'Amore italiane 2019
Musica2 giorni fa

Le più belle canzoni d’amore italiane del 2019

Le più belle canzoni d’amore italiane del 2019: musica e amore rappresentano un binomio inseparabile. Le più belle canzoni d’amore...

Il caso Vannini - su Nove Il caso Vannini - su Nove
Radio e Tv2 giorni fa

Nove racconta il caso Vannini

Il caso Vannini è uno di quelli di cronaca che ha spaccato l’Italia, l’opinione pubblica e i media. Questa settimana...

Un passo dal cielo 5 Un passo dal cielo 5
Radio e Tv2 giorni fa

Un Passo dal cielo 5: l’episodio del 17 ottobre

Sesto appuntamento con la quinta stagione della fiction Un passo dal cielo, giovedì 17 ottobre alle 21.25 su Rai1, con...

Più Lette