Connettiti con noi

Viaggi e Turismo

Visitare Sant’Angelo in estate a Ischia

Avatar

Pubblicato

il

Se avete deciso di passare l’estate a Ischia, a Sant’Angelo dovete andarci per forza. È il punto più meridionale dell’isola: fa parte del comune di Serrara Fontana, a 11 chilometri da Ischia Porto.

Sarebbero 25 minuti di auto, solo che in auto a Sant’Angelo non si può girare: questo perché si tratta dell’unico centro abitato dell’isola a essere interamente pedonale, se escludiamo le piccole auto elettriche che portano i rifornimenti il paese.

Per questo motivo, è consigliabile raggiungerla a piedi (da Serrara), in autobus (da Ischia Porto) o in barca; anche se può sembrare una seccatura, questa caratteristica è in realtà parte integrante della magia di questo posto.

Perché Sant’Angelo è il classico borgo marinaro, con case colorate costruite sul tufo, affacciate su un mare stupendo.

C’è il porticciolo, la piazzetta, i locali e i ristoranti, i negozi e ovviamente – siete a Ischia – le zone termali: particolarmente famosa è quella di Cava Petrelle, dove le fumarole arrivano fino alla spiaggia e permettono di cuocere un uovo sodo direttamente sulla sabbia.

Il simbolo del comune è la cosiddetta Torre: un isolotto tufaceo collegato a Ischia da un istmo di terra, che rivela la natura vulcanica del luogo.

Il nome deriva da una vera e propria fortificazione, provvista di artiglieria, bombardata nel 1809 e mai più ricostruita; i resti, comunque, sono visibili anche oggi.

Un ottimo giorno per visitare Sant’Angelo è il 29 settembre, per via della festa di San Michele: il paese organizza ogni anno una caratteristica processione, prima via terra e poi via mare, con tanto di banda musicale e fuochi d’artificio.

Che vogliate alloggiare a Sant’Angelo o che preferiate trovare una sistemazione da un’altra parte dell’isola, la sezione Expedia b&b ad Ischia vi aiuterà a trovare l’alloggio migliore qualità prezzo. Fate in fretta: la bellezza di Ischia fa gola a molti!

Advertisement
Advertisement

Ultime News

Tablet Tablet
Hi-Tech2 ore fa

Acquistare un tablet: consigli alla scelta del miglior modello

I tablet sono degli oggetti tecnologici di ultima generazione che sono molto utili soprattutto se si pensa alle tantissime cose che è...

Radio e Tv14 ore fa

Chi l’ha visto? Anticipazioni della puntata del 19 giugno

Nella puntata di “Chi l’ha visto?” in onda domani, mercoledì 19 giugno, alle ore 21.20 su Rai3 si continuerà a...

Maturità 2018 Maturità 2018
Lifestyle14 ore fa

Maturità 2019, la notte prima degli esami: come prepararsi

E’arrivata la fatidica data di inizio degli esami di maturità 2019. La notte prima degli esami si appresta ad accompagnare...

Musica15 ore fa

Gionnyscandal, il nuovo singolo Volevo te

Da Mercoledì 19 Giugno sarà disponibile su Spotify, ITunes, Apple Music e su tutte le principali piattaforme digitali “Volevo te” il nuovo singolo...

Musica15 ore fa

Battiti Live 2019: chi saranno i conduttori ed i cantanti

Saranno circa 70 gli artisti che da domenica 30 giugno 2019 si alterneranno sul grande palco del Radionorba Battiti Live. Il grande show della radio del...

Radio e Tv24 ore fa

La vita in diretta estate, ottimo esordio

La Vita in diretta Estate 2019, guidata da Lisa Marzoli e Beppe Convertini, debutta col botto: 16,4% di share per...

Musica1 giorno fa

Fedez: “Mi hanno trovato una piccola anomalia”

Fedez sceglie i social per parlare di un suo particolare momento. Questa volta si tratta di qualcosa che riguarda la...

Calcio1 giorno fa

Totti lascia la Roma

Totti lascia la Roma. Una certezza dopo la conferenza stampa che l’ex capitano dei giallorossi ha tenuto ieri al Coni....

Radio e Tv2 giorni fa

Tuttochiaro (Rai1): buona la prima!

Ha fatto oggi il suo debutto Tuttochiaro, il nuovo segmento estivo della mattina di Raiuno. Programma che, all’interno del palinsesto...

Un Posto al Sole: il cast Un Posto al Sole: il cast
Radio e Tv2 giorni fa

Un posto al sole, le anticipazioni della settimana (17 – 21 giugno)

Un posto al sole, le anticipazioni delle puntate in onda dal 17 al 21 giugno 2019 in prima serata su...

Più Lette

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011 | Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it: news e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.