Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Viaggi e Turismo

Visitare Sant’Angelo in estate a Ischia

Se avete deciso di passare l’estate a Ischia, a Sant’Angelo dovete andarci per forza. È il punto più meridionale dell’isola: fa parte del comune di Serrara Fontana, a 11 chilometri da Ischia Porto.

Sarebbero 25 minuti di auto, solo che in auto a Sant’Angelo non si può girare: questo perché si tratta dell’unico centro abitato dell’isola a essere interamente pedonale, se escludiamo le piccole auto elettriche che portano i rifornimenti il paese.

Per questo motivo, è consigliabile raggiungerla a piedi (da Serrara), in autobus (da Ischia Porto) o in barca; anche se può sembrare una seccatura, questa caratteristica è in realtà parte integrante della magia di questo posto.

Perché Sant’Angelo è il classico borgo marinaro, con case colorate costruite sul tufo, affacciate su un mare stupendo.

C’è il porticciolo, la piazzetta, i locali e i ristoranti, i negozi e ovviamente – siete a Ischia – le zone termali: particolarmente famosa è quella di Cava Petrelle, dove le fumarole arrivano fino alla spiaggia e permettono di cuocere un uovo sodo direttamente sulla sabbia.

Il simbolo del comune è la cosiddetta Torre: un isolotto tufaceo collegato a Ischia da un istmo di terra, che rivela la natura vulcanica del luogo.

Il nome deriva da una vera e propria fortificazione, provvista di artiglieria, bombardata nel 1809 e mai più ricostruita; i resti, comunque, sono visibili anche oggi.

Un ottimo giorno per visitare Sant’Angelo è il 29 settembre, per via della festa di San Michele: il paese organizza ogni anno una caratteristica processione, prima via terra e poi via mare, con tanto di banda musicale e fuochi d’artificio.

Che vogliate alloggiare a Sant’Angelo o che preferiate trovare una sistemazione da un’altra parte dell’isola, la sezione Expedia b&b ad Ischia vi aiuterà a trovare l’alloggio migliore qualità prezzo. Fate in fretta: la bellezza di Ischia fa gola a molti!

Advertisement
egidio
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Lifestyle

Puglia sempre più meta di vip, anche per l’estate 2020. La bella stagione è appena iniziata, ma sono già in tanti ad aver scelto...

Viaggi e Turismo

Ci siamo, le vacanze sono alle porte. Ma come sfruttarle al meglio? Cosa visitare, se abbiamo voglia di mare? E, soprattutto, come partire alla...

Viaggi e Turismo

Quasi tutti quelli che stanno leggendo questo articolo hanno desiderato di andare almeno una volta nella vita a Formentera per trascorrere le proprie vacanze...

Viaggi e Turismo

Le Grotte di Castellana (Bari) saranno ufficialmente riaperte al pubblico venerdì 26 giugno.  Dopo oltre tre mesi di chiusura, il sito carsico, tra i principali attrattori turistici in...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it