Site icon Lifestyle Blog

Vacanze in Grecia: quali i luoghi da visitare?

Vacanze in Grecia: quali i luoghi da visitare?

Quest’anno non avete ancora deciso dove trascorrere le vacanze estive e siete alla ricerca di qualche consiglio?

Allora questo è il vostro giorno fortunato! Abbiamo deciso di raccontarvi le meraviglie della Grecia, uno dei posti più belli al mondo dove trascorrere le vacanze estive e non solo.

Su questo sito potrete dare un’occhiata alle proposte per la Grecia di Eden Viaggi.

Ma quali sono i posti più belli da visitare?

Da Hydra a Santorini, da Amorgos a Mykonos c’è solo l’imbarazzo della scelta.tra mare turchese, storia, cultura e spiagge assolate – oltre al buon cibo con la cucina originale e storica, Santorino è uno dei posti più rinomati al mondo ed è l’isola più a sud dell’arcipelago delle Cicladi, nel mare Egeo. Vulcanica, arroccata sulla caldera, con le tipiche abitazioni candide a picco sul mare azzurro: Santorini è una delle più belle isole del mondo. Molte crociere fanno tappa qui ogni anno, e milioni di visitatori sono già passati da queste parti almeno una volta. Spiagge nere, acque pulite e paesaggi romanticissimi: ecco quello che vi aspetta! Santorini è unica.

Mykonos, invece, è una meta perfetta per i giovani. Ventosa, autentica e selvaggia, in una parola: bellissima! Corfù è stata l’ultima tappa dell’incredibile viaggio di Ulisse (ricordate l’Isola dei Feaci?), Giasone e gli Argonauti hanno sostato qui e… beh, magari ora tocca a voi fare un salto da queste parti. Corfù (Kerkyra, in greco) è un’isola leggendaria, che vi incanterà con le sue bellissime spiagge: crogiolatevi al sole in quella di Paleocatritsa, non ve ne pentirete!

Isola di origine vulcanica, anche Milos fa parte dell’arcipelago delle Cicladi. Nonostante sia conosciutissima e amata dai turisti, non è ancora stata del tutto presa d’assalto. Acque blu, spiagge incredibili e paesaggi rocciosi variopinti, che hanno valso a Milos l’appellativo di “Isola dei Colori”.

Situato sulla punta meridionale della penisola Attica, Capo Sounion è meglio conosciuto per essere il luogo delle rovine dell’antico tempio greco di Poseidone, il dio del mare. I resti si trovano in cima al promontorio, circondati su tre lati dal mare e dalle sue rovine si può godere un bellissimo tramonto e una splendida vista sul Mar Egeo.

Per chi ama le città d’arte, Salonicco è la meta perfetta. È la seconda città più grande della Grecia e la città capitale della regione macedone della Grecia del Nord. Le vivaci feste, i numerosi eventi sociali e una allegra vita notturna fanno di questa città la capitale culturale della Grecia. Composto da un centro storico e dalla zona commerciale, Salonicco offre sia vecchie che nuove attrazioni come le sue mura bizantine, la Torre Bianca e i bagni turchi, i mercati alimentari colorati, musei e gallerie d’arte. La vita notturna di Salonicco non ha eguali e la città offre un’ampia gamma di divertimenti, da piccole taverne a discoteche, festival e cinema.

Uno dei migliori luoghi da vedere in Grecia è Zagoria, una regione di grande bellezza naturale nella Grecia nord-occidentale. Le fitte foreste e le aspre montagne sono solcate da fiumi vigorosi e punteggiate da villaggi tradizionali, con grandi case in pietra risalenti alla fine del XVIII secolo.

Exit mobile version