Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Viaggi e Turismo

Perché spendere di più per un trolley di qualità

Conviene veramente spendere qualche euro in più per un trolley di qualità? La risposta è decisamente sì, soprattutto per chi viaggia frequentemente e necessita di prodotti di un certo livello.

La valigia non è infatti solo un accessorio utile, ma deve essere anche comoda e pratica; inoltre, quando viaggiamo un trolley American Tourister al nostro fianco fa la differenza.

Sia per quanto riguarda l’utilizzo, sia per quanto riguarda il fattore estetico.

Un prodotto di qualità si fa notare sempre, anche quando si tratta di valigie.

Come si riconosce una valigia di qualità

Come abbiamo detto, una valigia di qualità si fa notare sempre, anche ad un semplice colpo d’occhio in aeroporto. Ci sono però caratteristiche che, una volta comprese, diverranno fondamentali nella scelta di qualsiasi tipo di bagaglio. A partire dai particolari costruttivi; una buona valigia non ha spazi sprecati e le dimensioni esterne celano moltissimo spazio interno, molto di più di quanto non se ne può avere con un prodotto low cost. Oltre a questo ci accorgeremo del materiale con cui è costruita una valigia all’arrivo, quando noteremo che il nostro bagaglio non è rovinato o segnato. Con un prodotto di bassa qualità, purtroppo, le crepe e i segni sono all’ordine del giorno, anche solo dopo un singolo viaggio aereo. Un trolley di buona fattura ci consentirà anche di trasportarlo sempre senza problemi, grazie alle ruote robuste, resistenti e sempre funzionanti. Tutti questi elementi sono fondamentali per chi viaggia molto spesso, ma si rivelano importanti anche per tutti coloro che si spostano solo sporadicamente.

Anche l’occhio vuole la sua parte

Un altro elemento fondamentale che le valige di qualità mostrano è l’aspetto esteriore. Un buon trolley, per il quale abbiamo speso qualcosa in più, si mostrerà bello ed elegante sempre.

Sia in aeroporto mentre andiamo verso il gate, sia in albergo quando arriveremo con il taxi. Certo, sono elementi cui non tutti badano, che potrebbero risultare superflui.

Ma che si rendono essenziali quando attendiamo il bagaglio dopo l’arrivo in aeroporto: un trolley decorato, di un colore vistoso e con particolari originali si fa notare nel mezzo di centinaia di altri bagagli.

Non dovremo così preoccuparci di osservare attentamente ognuna delle valigie che ci passano davanti.

Chi ha fretta, chi non ama che altri mettano le mani sul proprio bagaglio, o anche chi deve spostarsi rapidamente verso un volo in coincidenza, apprezzerà notevolmente i colori sgargianti del suo nuovo trolley.

Servono veramente trolley di più misure?

La maggior parte dei viaggiatori possiede un unico trolley, delle classiche misure da “bagaglio a mano”, quello da portare con sé in cabina per intenderci.

In effetti, invece, sarebbe utile avere anche un bagaglio da stiva, perché prima o poi nella vita capita il viaggio a lungo raggio o anche la vacanza che si protrae di più nel tempo.

Con un trolley da stiva potremo, ad esempio, viaggiare in coppia con un singolo bagaglio, oppure portare con noi un’ampia quantità di abiti, senza doverci preoccupare dello spazio disponibile.

Advertisement
egidio
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Viaggi e Turismo

Formentera è uno di quei posti che ti entrano subito nel cuore. Meta hippy durante i lontani anni ’70, gode di un’allure magica in...

Viaggi e Turismo

Archiviato anche il mese di luglio, ormai possiamo affermarlo con certezza. Il turismo estivo del 2020 in Italia è caratterizzato dalla cautela, e ci...

Viaggi e Turismo

La vacanza in barca è tra le soluzioni di viaggio più ricercate quest’estate: optando per il noleggio catamarano si può infatti raggiungere le più...

Viaggi e Turismo

Estate è sinonimo di viaggi. Dopo il lungo lockdown e la lenta ripresa, tra attenzione più alta all’igiene e allerte per i nuovi focolai,...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it