Connettiti con noi

Musica

Miguel Wave, “Il resto non esiste più (yeah, yeah, yeah)”

Redazione

Pubblicato

il

Miguel Wave, esce il video del singolo “Il resto non esiste più (yeah, yeah, yeah)”.

Il videoclip, sotto la direzione di Marco Pozzi, è statp girato all’ “Astronave”, zona Barona, il simbolo dell’aggregazione sociale nella estrema periferia milanese. 

Una piazza, in parte coperta da una struttura metallica, che richiama, appunto, un’astronave. Un luogo che pullula di vita e di attività in cui giovani e anziani, italiani e stranieri si incrociano dando vita a uno straordinario mix di speranza e di bellezza. 

Durante le riprese mi ha colpito molto il livello di integrazione che si respira in quel posto – dice Miguel – alla mattina dopo la messa abbiamo incrociato coppie di anziani che sono venute a salutarmi, nel primo pomeriggio le giovani ragazze islamiche che si trovano per un corso, poi gli anziani che ballano e giocano a bocce. Alla sera sono arrivati i ragazzi del centro sociale Barrio’s e gli spettatori dello spettacolo che andavano a teatro. E tanti ragazzi che vivono la piazza come un vero centro di ritrovo. È stato bello girare lì il videoclip, in un posto così carico di energia”.

La location è stata scelta anche per la sua carica simbolica: Miguel viene dalla periferia, ha ballato ogni giorno per strada, da solo o con compagni (crew) improvvisati, credendo con costanza nei suoi sogni e ogni giorno si è esercitato nel canto, con la voglia di esprimersi e di realizzarsi.

Le immagini sono state trattate con colori dai toni caldi e saturi, quasi come se il video fosse stato girato in Sud America, per ricordare le origini latine di Miguel. 

Miguel nel video oltre a ballare, e cantare, ha realizzato tre piccole coreografie che fanno da contrappunto visivo ad altrettanti momenti topici del brano.

Miguel ha diretto una piccola crew di otto ballerini mescolando hip hop con movenze latine.
Il singolo è uscito in radio e in digitale lo scorso 21 giugno.  

Chi è Miguel Wave

MIGUEL WAVE, (all’anagrafe Miguel Chavez, 20 anni, nato in Colombia a Medellín) è uno dei ballerini più amati dal pubblico dell’ultima edizione di Amici.
Ballerino autodidatta, vincitore della borsa di studio fortemente voluta dal coreografo di fama mondiale Timor Steffens, Miguel è sempre stato appassionato di musica, muovendo i primi passi nel coro di musica pop “Filling the Music”.
Uscito dalla scuola di Amici, pubblica per Artist First un singolo che ha tutti i numeri per diventare un tormentone estivo grazie alla collaborazione con Don Joe e Joe Vain, produttori del pezzo.
Il resto non esiste più (yeah, yeah, yeah)” nasce dallo slancio vitale e dall’entusiasmo che trasmette Miguel con la danza, riprendendo le influenze ispaniche e sudamericane che scorrono nelle sue vene.
Un brano che si snoda tra una dolce melodia, beat accattivanti e un giro di chitarra acustica memorabile.

 “L’opportunità di realizzare un singolo significa molto per me – dichiara Miguel – perché è un’occasione per riuscire a mettermi alla prova nel canto, l’altra mia passione insieme alla danza. È stato importante lavorare con Don Joe, Joe Vain e il team Quelquechose che hanno costruito il sound perfetto per me: mi rappresenta, ci sono le mie origini latine, la mia voglia di ballare.
Il brano è disponibile anche su Spotify, Apple Music e iTunes.

Advertisement
Advertisement

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Ultime News

City Angels City Angels
Eventi8 ore fa

City Angels, gli angeli di Milano

Lo scorso 6 gennaio in occasione dell’Epifania i City Angels insieme alla madrina, Daniela Javarone, sono stati i protagonisti del...

Red Bull Cliff Diving 2019 Red Bull Cliff Diving 2019
Eventi8 ore fa

La Red Bull Cliff Diving a Polignano il 19 luglio 2020

La Red Bull Cliff Diving World Series 2020 inaugura la sua 12esima edizione e dà il benvenuto al nuovo decennio con tre location inedite. Quando...

Camila Raznovich Camila Raznovich
Radio e Tv9 ore fa

Kilimangiaro, la puntata del 19 gennaio

Un documentario sulla Tunisia del film maker Salvatore Braca aprirà la puntata di Kilimangiaro. Il programma di Rai3 condotto da...

Mara Venier Mara Venier
Radio e Tv9 ore fa

Domenica In: la puntata del 19 gennaio

Domenica In va in onda il 19 gennaio alle 14.00 su Rai1 condotta da Mara Venier. Ospiti e anticipazioni della...

Francesca Fialdini Francesca Fialdini
Radio e Tv9 ore fa

Da Noi A Ruota Libera: la puntata del 19 gennaio

Domenica 19 gennaio, alle 17.35 su Rai1, nella nuova puntata di “Da Noi…A Ruota Libera”. Ospiti e anticipazioni della puntata Francesca...

Michele Zarrillo Michele Zarrillo
Festival di Sanremo9 ore fa

Michele Zarrillo al Festival di Sanremo 2020

Michele Zarrillo parteciperà alla 70° edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, in gara nella categoria Campioni, con il brano “Nell’estasi o nel fango”, scritto...

La Domenica Ventura La Domenica Ventura
Radio e Tv9 ore fa

Settimana Ventura: la puntata del 19 gennaio

Si avvicina l’appuntamento sanremese e a Settimana Ventura, nel salotto di Simona Ventura, in onda su Rai2 domenica 19 gennaio...

Massimiliano Ossini - Lineabianca Massimiliano Ossini - Lineabianca
Radio e Tv9 ore fa

Lineabianca: la puntata del 18 gennaio

Il prossimo appuntamento di Lineabianca, con Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi, in onda sabato 18 gennaio alle 14.00 su Rai1,...

Linea Verde Life 2019/2020 Linea Verde Life 2019/2020
Radio e Tv9 ore fa

Linea Verde Life: la puntata del 18 gennaio

Il racconto di Linea Verde Life farà tappa a Rimini. Sabato 18 gennaio, alle 12.20 su Rai1, Marcello Masi e...

Uno Mattina in famiglia: Monica Setta e Tiberio Timperi Uno Mattina in famiglia: Monica Setta e Tiberio Timperi
Radio e Tv10 ore fa

Uno Mattina in famiglia (18 e 19 gennaio 2020)

Nuovo appuntamento con Uno Mattina in famiglia, in onda su Rai1 nel fine settimana. Uno Mattina in famiglia premiato dai Lifestyle...

Più Lette