Connettiti con noi

Food & Beverage

Le bibite Sanpellegrino cambiano forma dopo 80 anni

Redazione

Pubblicato

il

Le Bibite Sanpellegrino, brand icona del gusto italiano, cambiano forma dopo 80 anni.

Nel 2019, il brand si trasforma dando nuova forma al gusto, con il restyling della storica clavetta di vetro e il lancio di una linea biologica e di nuovi gusti.

Novità che promettono di far provare drinking experience mai vissute prima a chi cerca prodotti in grado di rendere indimenticabili i momenti di convivialità.

Quando si parla di Aranciata la prima a cui si pensa è quella di Sanpellegrino, presente sulle tavole degli italiani dal lontano 1932, quando fece il suo debutto alla Fiera Campionaria di Milano.

Simbolo del Made in Italy e del gusto unico delle arance di Sicilia, ha rappresentato la prima bibita del brand e dato il via al successo che da quel momento ha contraddistinto l’entrata sul mercato italiano e internazionale di ogni referenza lanciata nel corso degli anni. 

Un percorso fatto di innovazione, che si traduce oggi in un cambiamento importante che apre un nuovo capitolo nella storia delle Bibite Sanpellegrino.

Le novità nascono dall’intento delle Bibite Sanpellegrino di rispondere alle esigenze del consumatore moderno alla ricerca di prodotti gustosi e di qualità.

Una nuova offerta che si traduce anche nel lancio di una linea BIO esclusivamente in vetro, in cui le tre storiche referenze Aranciata, Aranciata Amara e Limonata diventano biologiche. 

Una ricetta con arance e limoni 100% italiani da agricoltura biologica, zucchero grezzo di canna biologico e aromi naturali d’arancia e limone, per un gusto ancora più unico, in cui il profilo sensoriale si differenzia leggermente dalle attuali, esaltando maggiormente gli ingredienti ma mantenendo al tempo stesso inalterata l’unicità che da sempre caratterizza il gusto delle Bibite Sanpellegrino.

Le Bibite Sanpellegrino stanno vivendo una tappa importante della propria storia e sono pronte a vivere una nuova avventura per essere ancora più vicine agli italiani, grazie a prodotti che siano in grado di ispirarli ed esaltare tutti i loro momenti di piacere, accompagnandoli con gusto e qualità”, ha commentato Elisabetta Bracci, Premium Brands Marketing Manager di Sanpellegrino. “Dare una nuova forma alla nostra storica clavetta, rendendola più moderna e premium, ed esaltare ancora di più l’origine dei nostri ingredienti con una linea BIO, sono un forte segnale della volontà delle Bibite Sanpellegrino di rispondere proattivamente alle tendenze della società moderna e alle esigenze dei consumatori di oggi, per regalargli esperienze di socialità uniche e indimenticabili da vivere con i nostri prodotti.”

I consumi fuori casa

Le Bibite Sanpellegrino sono pronte ad accompagnare gli italiani anche nel loro tempo libero.

Ecco perché tra le novità del 2019 spicca l’ampliamento della gamma delle toniche.

Arriva per l’estate una nuova tonica dalle note agrumate, con un profumo leggermente citrico e adatta a tutti i tipi di distillati.

Ultime News

Hi-Tech6 ore fa

Vendite computer 2019 in crescita a livello mondiale

Il mercato dei PC ha totalizzato 70,6 milioni di unità nel quarto trimestre del 2019, con un aumento del 2,3%...

Pasquale Di Nuzzo - Don Matteo Pasquale Di Nuzzo - Don Matteo
Interviste6 ore fa

Pasquale Di Nuzzo torna a ballare in Don Matteo 12

Pasquale Di Nuzzo interpreta Jordie: sta riscuotendo grandissimo successo di critica e pubblico la sua partecipazione alla serie Don Matteo 12 che di settimana...

Smartphone Smartphone
Tecnologia7 ore fa

Microsoft Office si rinnova: arriva una nuova app unificata

Buone notizie in arrivo per tutti gli utenti Android che fino ad oggi hanno fatto affidamento sulle app della suite...

La Corrida La Corrida
Radio e Tv1 giorno fa

La Corrida: l’edizione 2020 con Carlo Conti e Ludovica Caramis

Venerdì 21 febbraio su Rai1 alle 21.25 parte l’edizione 2020 de La Corrida, il varietà dedicato ai ‘dilettanti allo sbaraglio’,...

Don Matteo 12 Don Matteo 12
Radio e Tv1 giorno fa

Don Matteo 12: gli episodi del 20 febbraio

Nuovo appuntamento con Don Matteo 12: giovedì 20 febbraio alle 21.25 su Rai1 con un episodio dal titolo Non uccidete....

Al Bano e Romina Power Al Bano e Romina Power
Musica1 giorno fa

Raccogli l’attimo, il nuovo album di Al Bano e Romina Power

Dal 21 febbraio, l’album “Raccogli l’attimo” di AL BANO e ROMINA POWER sarà disponibile anche in versione CD in tutti i negozi...

Tv Quale Scegliere Tv Quale Scegliere
Hi-Tech1 giorno fa

Guida all’acquisto della tv

In questi giorni non si fa altro che parlare di tv, di cambi di dispositivo, di bonus tv.  Il motivo?...

Viaggi e Turismo1 giorno fa

Alla scoperta della Sardegna: come raggiungere l’isola

La Sardegna è senza dubbio una regione dal grande fascino, da vivere e scoprire tutto l’anno. L’estate è senza dubbio...

Sneakers di tendenza Sneakers di tendenza
Moda1 giorno fa

Ecco quali sono le sneakers più di tendenza

Negli ultimi anni, le sneakers sono diventate sempre più un accessorio molto richiesto e popolare, nonché pratico ed indispensabile, in...

Gigi D'Alessio Gigi D'Alessio
Musica2 giorni fa

Gigi D’Alessio: il tour 2020 dedicato ai fans

Gigi D’Alessio torna davanti al suo pubblico con una grande novità per il “Noi due tour 2020 – A gentile richiesta”, la nuova tournée in...

Più Lette