12 Giugno 2019

Le bibite Sanpellegrino cambiano forma dopo 80 anni

1 minuto di lettura
Le bibite Sanpellegrino cambiano forma dopo 80 anni

Le Bibite Sanpellegrino, brand icona del gusto italiano, cambiano forma dopo 80 anni.

Nel 2019, il brand si trasforma dando nuova forma al gusto, con il restyling della storica clavetta di vetro e il lancio di una linea biologica e di nuovi gusti.

NovitĂ  che promettono di far provare drinking experience mai vissute prima a chi cerca prodotti in grado di rendere indimenticabili i momenti di convivialitĂ .

Quando si parla di Aranciata la prima a cui si pensa è quella di Sanpellegrino, presente sulle tavole degli italiani dal lontano 1932, quando fece il suo debutto alla Fiera Campionaria di Milano.

Simbolo del Made in Italy e del gusto unico delle arance di Sicilia, ha rappresentato la prima bibita del brand e dato il via al successo che da quel momento ha contraddistinto l’entrata sul mercato italiano e internazionale di ogni referenza lanciata nel corso degli anni. 

Un percorso fatto di innovazione, che si traduce oggi in un cambiamento importante che apre un nuovo capitolo nella storia delle Bibite Sanpellegrino.

Le novitĂ  nascono dall’intento delle Bibite Sanpellegrino di rispondere alle esigenze del consumatore moderno alla ricerca di prodotti gustosi e di qualitĂ .

Una nuova offerta che si traduce anche nel lancio di una linea BIO esclusivamente in vetro, in cui le tre storiche referenze Aranciata, Aranciata Amara e Limonata diventano biologiche. 

Una ricetta con arance e limoni 100% italiani da agricoltura biologica, zucchero grezzo di canna biologico e aromi naturali d’arancia e limone, per un gusto ancora piĂą unico, in cui il profilo sensoriale si differenzia leggermente dalle attuali, esaltando maggiormente gli ingredienti ma mantenendo al tempo stesso inalterata l’unicitĂ  che da sempre caratterizza il gusto delle Bibite Sanpellegrino.

“Le Bibite Sanpellegrino stanno vivendo una tappa importante della propria storia e sono pronte a vivere una nuova avventura per essere ancora piĂą vicine agli italiani, grazie a prodotti che siano in grado di ispirarli ed esaltare tutti i loro momenti di piacere, accompagnandoli con gusto e qualità”, ha commentato Elisabetta Bracci, Premium Brands Marketing Manager di Sanpellegrino. “Dare una nuova forma alla nostra storica clavetta, rendendola piĂą moderna e premium, ed esaltare ancora di piĂą l’origine dei nostri ingredienti con una linea BIO, sono un forte segnale della volontĂ  delle Bibite Sanpellegrino di rispondere proattivamente alle tendenze della societĂ  moderna e alle esigenze dei consumatori di oggi, per regalargli esperienze di socialitĂ  uniche e indimenticabili da vivere con i nostri prodotti.”

I consumi fuori casa

Le Bibite Sanpellegrino sono pronte ad accompagnare gli italiani anche nel loro tempo libero.

Ecco perché tra le novità del 2019 spicca l’ampliamento della gamma delle toniche.

Arriva per l’estate una nuova tonica dalle note agrumate, con un profumo leggermente citrico e adatta a tutti i tipi di distillati.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P