20 Giugno 2019

Laila Coslovi, moda e internet

1 minuto di lettura
Laila Coslovo

Estate e moda, binomio vincente. Con l’arrivo della bella stagione abbiamo affrontato l’argomento con Laila Coslovi titolare di una boutique a Taormina suggestiva location della Sicilia.

Non solo negozio e shop online, ma anche dispensatrice di consigli utili all’interno del suo preziosissimo blog visitabile a questo indirizzo.

Come nasce il tuo approccio alla moda?

Ho fatto un percorso di studi diversi. Mi sono laureata in Scienze politiche ma sono tornata a vivere nella mia terra per creare qualcosa a Taormina, la mia città. Da qui è nata l’idea di creare una boutique. Ho sempre avuto la passione per la moda e la mia famiglia mi ha sostenuto che porto avanti in maniera artistica e creativa. Ecco perché nasce un blog e un canale dove promuovo abiti in maniera particolare. 

Non solo negozio fisico e shop online, ma anche consigli utili.

Oggi è indispensabile concentrarsi sulle attività online: il futuro è quello. La maggior parte delle attività si proiettano vero l’e-commerce. Mi piace seguire le clienti e consigliarle per valorizzare al massimo, non soltanto nella boutique ma anche online.

Estate 2019: colori e stili? 

Le tendenze sono gli abiti a fiori, in particolare quelli lunghi che sono molto femminili e sensuali. Vanno poi le righe e animalier. Tra i colori va tantissimo il giallo, oro, argento e tutto ciò che luccica, come paillettes, glitter. 

Quali saranno le tue prossime sfide sul tuo blog?

Ho appena iniziato un progetto in cui, per pubblicizzare i vestiti, vado in giro per i borghi e le città siciliane al fine di promuovere non solo gli abiti, ma anche valorizzare il territorio siciliano e divulgare le immagini attraverso video.

Il tutto affinché possano scoprire la mia terra che è una terra bellissima. Le influencer puntano sull’aspetto esteriore, io credo che una donna oltre a questo deve avere una cultura e puntare sull’aspetto intellettuale e culturale. Nel mio piccolo cerco di fare questo.

Bruno Bellini

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari)
Dal 2015 nella Giuria Stampa del Festival di Sanremo. Dottore in Comuncazione e Multimedia

Da non perdere!

P