Connettiti con noi

Musica

Jova Beach Party, l’EP di Jovanotti

Redazione

Pubblicato

il

Jova Beach Party

Esce oggi, a un mese esatto dal debutto esce Jova Beach Party di Jovanotti.

Si tratta di un EP con sette nuove canzoni fresche di studio, scritte e realizzate durante la produzione del progetto più caldo dell’estate.

“Per visualizzare l’idea che stava nascendo serviva un po’ di musica, qualcosa di nuovo, senza pressione, per il piacere di immaginare la gente che balla”.

Jovanotti

E’ un disco dove l’anima DJ di Lorenzo emerge evidente, più che in qualsiasi altro suo album dove spesso convivono altre atmosfere.

In Jova Beach Party fondamentalmente si balla, la base di questi pezzi è decisamente festaiola, ritmica in sette possibili coniugazioni.

Ma da sotto la superficie emergono ”canzoni”, la scrittura di Lorenzo, il romanticismo, l’avventura, la vitalità, l’energia, l’attenzione alle parole.

Jova Beach Party, edito per Polydor, è energia pura.

Non è un disco addomesticato, pettinato, “allineato” al mercato tradizionale, è semplicemente “un progetto nato e cresciuto libero, che voleva uscire, e ora è fuori!”

E’ una grande sorpresa per i fan di Lorenzo, è la colonna sonora che in molti desideravano ma che nessuno si aspettava, realizzato nell’ombra  e pronto per essere pubblicato a sorpresa.

Jova Beach Party è un EP di sette nuovi pezzi ricco di  collaborazioni, nello spirito di condivisone che anima l’intero progetto delle feste in spiaggia. 

Nei pezzi si respira libertà. Jova Beach Party è un album dinamico, senza stress, senza ansia di piacere ma con la voglia di far impazzire. È un Ep che non c’era, neanche nel repertorio di Lorenzo ed è nato dall’istinto e dal desiderio.

“È’ pura passione per la musica, niente altro che passione per la musica e per quello che la musica fa accadere.

Per Jova Beach Party non sono previsti video ufficiali, ma anche in questo caso c’è un esperimento in atto: l’Ep esce infatti anche in forma di playlist di Lyric video con i 7 brani in versione cartoon

Sviluppati dai fratelli Dan&Dav insieme a Colormovie che ha curato il montaggio e gli effetti speciali.

Nel frattempo Lorenzo sta ultimando i preparativi per i party che dal 6 luglio animeranno 15 spiagge italiane a cominciare dal 6 luglio a Lignano Sabbiadoro già sold out.

Sono 63 al momento gli ospiti già annunciati, provenienti da tutto il mondo. Le feste, prodotte e organizzate da Trident Music, cominceranno intorno alle ore 16 e andranno avanti fino a sera inoltrata.

Per immergersi nel clima di festa degli appuntamenti in spiaggia, Lorenzo ha inaugurato da poco la Jova Beach Radio, un vero e proprio canale musicale con una sua selezione di brani incredibili, ma anche con dei veri e proprio “programmi”/ “session” da 50 minuti cadauno realizzati da lui stesso, per i fan, ma per tutti gli appassionati di musica, di idee, di storie, di viaggi e di racconti.

Per l’uscita della nuova musica,  Lorenzo ha dedicato un’intera Jova Session, alla nascita del progetto, raccontando i retroscena e le curiosità che lo hanno portato a scrivere e a produrre le nuove canzoni di Jova Beach Party.

Disponibile sulla Jova Beach Radio, scaricabile gratuitamente con la Jova Beach App per iOs e Android che darà continui aggiornamenti e informazioni sulle spiagge, HAPPY EP A TUTTI!, percorre tutte le tappe del percorso, e svela i retroscena curiosi delle molte collaborazioni contenute.

Advertisement
Advertisement

Ultime News

Tablet Tablet
Hi-Tech2 ore fa

Acquistare un tablet: consigli alla scelta del miglior modello

I tablet sono degli oggetti tecnologici di ultima generazione che sono molto utili soprattutto se si pensa alle tantissime cose che è...

Radio e Tv14 ore fa

Chi l’ha visto? Anticipazioni della puntata del 19 giugno

Nella puntata di “Chi l’ha visto?” in onda domani, mercoledì 19 giugno, alle ore 21.20 su Rai3 si continuerà a...

Maturità 2018 Maturità 2018
Lifestyle14 ore fa

Maturità 2019, la notte prima degli esami: come prepararsi

E’arrivata la fatidica data di inizio degli esami di maturità 2019. La notte prima degli esami si appresta ad accompagnare...

Musica15 ore fa

Gionnyscandal, il nuovo singolo Volevo te

Da Mercoledì 19 Giugno sarà disponibile su Spotify, ITunes, Apple Music e su tutte le principali piattaforme digitali “Volevo te” il nuovo singolo...

Musica15 ore fa

Battiti Live 2019: chi saranno i conduttori ed i cantanti

Saranno circa 70 gli artisti che da domenica 30 giugno 2019 si alterneranno sul grande palco del Radionorba Battiti Live. Il grande show della radio del...

Radio e Tv24 ore fa

La vita in diretta estate, ottimo esordio

La Vita in diretta Estate 2019, guidata da Lisa Marzoli e Beppe Convertini, debutta col botto: 16,4% di share per...

Musica1 giorno fa

Fedez: “Mi hanno trovato una piccola anomalia”

Fedez sceglie i social per parlare di un suo particolare momento. Questa volta si tratta di qualcosa che riguarda la...

Calcio1 giorno fa

Totti lascia la Roma

Totti lascia la Roma. Una certezza dopo la conferenza stampa che l’ex capitano dei giallorossi ha tenuto ieri al Coni....

Radio e Tv2 giorni fa

Tuttochiaro (Rai1): buona la prima!

Ha fatto oggi il suo debutto Tuttochiaro, il nuovo segmento estivo della mattina di Raiuno. Programma che, all’interno del palinsesto...

Un Posto al Sole: il cast Un Posto al Sole: il cast
Radio e Tv2 giorni fa

Un posto al sole, le anticipazioni della settimana (17 – 21 giugno)

Un posto al sole, le anticipazioni delle puntate in onda dal 17 al 21 giugno 2019 in prima serata su...

Più Lette

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011 | Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it: news e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.