Connettiti con noi

Fashion

Jeans Miss Sixty: il must di tutte le stagioni

betty

Pubblicato

il

Un capo d’abbigliamento unico, per tutte le stagioni, comodo e sensuale al tempo stesso, da abbinare a una scarpa da tennis o a uno stivaletto di vernice: il jeans!

Tutte noi nell’armadio abbiamo almeno due paia di jeans. La versatilità di questo capo è incredibile e ad oggi, in commercio, se ne trovano di svariati tipi, modelli e colori.

Tutti conosciamo l’azienda Miss Sixty, fondata da Wichy Hassan e Renato Rossi, ma non tutti sono a conoscenza del fatto che il brand ha fatto la storia del jeans in Italia. Ebbene sì, a partire dagli anni ‘90, e per la precisione nel 1991, fu proprio Miss Sixty a lanciare la moda dei jeans a vita bassa. Fu un’innovazione incredibile in un periodo in cui si indossavano ancora pantaloni poco sopra l’ombelico! Fu proprio questo carattere innovativo a sancire il successo di questo capo: nel 1991 furono infatti prodotti circa 27 milioni di capi in un anno. I jeans a vita bassa diventarono ben presto un must di quell’epoca e delle epoche successive.

Nel corso degli anni i jeans hanno subìto moltissime evoluzioni rimanendo sempre un evergreen e un must non soltanto per le donne, ma anche per gli uomini. Declinato in diversi modelli, dai più aderenti ai più comodi, dai più lunghi a zampa di elefante sino agli shorts, i jeans si confermano il capo d’abbigliamento più acquistato al mondo.

Le nuove collezioni jeans da donna Miss Sixty del 2019 propongono diverse tipologie di jeans adatte ad ogni donna e ad ogni stile.

Tra le scelte proposte dal brand, sia nei negozi fisici che tramite l’Official Store Miss Sixty online, ritroviamo sicuramente il classico jeans skinny aderente alla caviglia effetto usato con piccoli strappi molto di moda in questo momento,  oppure con frange nell’orlo, o ancora per chi ama lo stile più “classico” non mancano jeans a vita alta con i bottoni.

Effetto usato anche per il modello jeans strappati da donna, in tessuto 100% cotone denim con dettagli ricamati sia nella parte anteriore che posteriore, sulle tasche. La vestibilità di questo modello è la cosiddetta boyfriend fit. Questi jeans non sono quindi aderenti ma rimango piuttosto

larghi come se presi di corsa dall’armadio del fidanzato appunto! Perfetti per le amanti di uno stile più casual.

Novità tutta estiva sono i jeans bianchi a vita alta con l’orlo sfrangiato e con alcuni strappi che donano quell’aspetto consumato tipico del trend degli ultimi anni. La vestibilità aderente del capo lo rende perfetto per chi non rinuncia mai alla propria femminilità.

Moderni e molto urban i jeans strappati in più punti, con vestibilità comoda, a vita alta e ad altezza caviglia. Da abbinare a una scarpa bassa oppure a un sandalo. Molto di moda sono perfetti in tutte le occasioni!

Sulla scia dei modelli precedenti, è stato ideato un jeans unico nel suo genere dalla forte personalità. Ancora strappi sul denim chiaro impreziositi da alcune bande laterali in paillettes blu ed elastico alla caviglia. Ancora paillettes,(ma rosa!), sulla tasca posteriore sinistra impreziosita da simpatici disegni. Perfetti per chi non ama prendersi troppo sul serio!

Con l’arrivo dell’estate si cominciano a sfoggiare anche gli shorts, che lasciano scoperte le gambe e permettono grande libertà di movimento. Fra i modelli più particolari proposti da Miss Sixty, vi è questo pantaloncino corto in denim sfrangiato e  applicazioni floreali, molto femminili, sui toni del rosa.

Perfetto per  l’arrivo della stagione estiva il modello di jeans in denim chiaro, leggero, comodo, a vita alta. Arricchito da romantici ricami floreali bianchi. Da abbinare all’apposita shirt coordinata o più semplicemente a una t-shirt bianca, o se amate osare, a un capo in contrasto come una canotta street style.

Il jeans rimarrà sempre un must nei nostri outfit di tutti i giorni e, se ben abbinato, pure nelle occasioni speciali. Miss Sixty, lo sa, per questo da quasi trent’anni realizza capi d’abbigliamento di alta sartoria per tutte le donne che vogliano sentirsi trendy e alla moda!

Potete trovare altri elementi della collezioni Miss Sixty negli store oppure online nell’Official Store Miss Sixty.

Caporedattore di Lifestyleblog.it. Adoro il mondo del Lifestyle

Advertisement

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Ultime News

Melaverde Melaverde
Radio e Tv9 ore fa

Melaverde, la puntata del 26 gennaio

Domenica 26 gennaio, alle ore 11.50 su Canale 5, Ellen Hidding e Vincenzo Venuto conducono un nuovo appuntamento con “Melaverde”...

Smartphone, telefonia e tariffe Smartphone, telefonia e tariffe
Telefonia19 ore fa

WhatsApp, arriva la Dark Mode: come attivarla

Il numero di app per smartphone compatibili con la popolare Dark Mode continua ad aumentare giorno dopo giorno: attivare un...

Kinky Boots Kinky Boots
Cinema e Spettacolo1 giorno fa

Kinky Boots al Brancaccio di Roma: interviste ai protagonisti

Kinky Boots in scena al Teatro Brancaccio di Roma, dal 23 Gennaio al 26 Gennaio 2020. Regia di CLAUDIO INSEGNO, Marco...

Elodie Elodie
Radio e Tv1 giorno fa

Mal di testa, il nuovo singolo di Elodie

Esce oggi su tutte le piattaforme digitali Mal di testa feat. Fabri Fibra e prodotto da Neffa, l’inedito di Elodie....

Uno Mattina in famiglia Uno Mattina in famiglia
Radio e Tv1 giorno fa

Uno Mattina in Famiglia: le puntate del 25 e 26 gennaio

Ritorna il weekend e con esso l’attesissimo appuntamento televisivo con Uno Mattina in famiglia, in onda su Rai1 La trasmissione, fresca vincitrice...

Camila Raznovich Camila Raznovich
Radio e Tv1 giorno fa

Kilimangiaro: la puntata del 26 gennaio

Domenica 26 gennaio, alle 16.15 su Rai3, nuovo appuntamento con Camila Raznovich e il grande viaggio del Kilimangiaro. Ospiti della...

Quelli che il calcio Quelli che il calcio
Radio e Tv1 giorno fa

Quelli che il calcio, la puntata del 26 gennaio

Quella del 26 gennaio sarà una domenica di grandi vigilie a Quelli che il calcio, il programma di Rai2 in...

Mara Venier Mara Venier
Radio e Tv1 giorno fa

Domenica In: la puntata del 26 gennaio

Ventesima puntata di Domenica In, in onda domenica 26 gennaio alle 14.00 su Rai1 in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’...

Marco Liorni conduce ItaliaSì Marco Liorni conduce ItaliaSì
Radio e Tv1 giorno fa

Italia Sì, la puntata del 25 gennaio

Sabato 25 gennaio, alle 16.40, andrà in onda  il consueto appuntamento con Italia Sì, il podio del pomeriggio di Rai...

Linea Verde Linea Verde
Radio e Tv1 giorno fa

Linea Verde, la puntata del 26 gennaio

Domenica 26 gennaio alle 12.20 appuntamento su Rai1 con Linea Verde, che farà tappa in Friuli. Linea Verde, anticipazioni della puntata...

Più Lette