Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

Instagram: arriva la funzionalità per ridurre i dati utilizzati

Smartphone
Smartphone

Da oggi Instagram propone la nuova funzionalità per ridurre la quantità dei dati utilizzati senza compromettere l’esperienza dei suoi utenti.

Con questa nuova opzione, disponibile solo per Android, si potranno consultare i contenuti multimediali preferiti su Instagram con tempi di caricamento ridotti. Tutto questo comporta meno dati utilizzati da Instagram sul proprio cellulare.

Come funziona

Tre le opzioni personalizzabili per la visualizzazione di file multimediali ad alta risoluzione e il pre-caricamento dei video.

Per attivare la nuova funzionalità è sufficiente accedere al menu “Impostazioni” dell’account Instagram, quindi cliccare su “Account” e infine su “Uso dei dati mobili”.

A questo punto, una volta abilitata l’opzione, è possibile definire le modalità di caricamento di immagini e video ad alta risoluzione scegliendo tra “Mai”, “Solo Wi-Fi” e “Cellulare + Wi-Fi”.

Con l’introduzione di questa nuova funzionalità Instagram vuole dare agli utenti la possibilità di connettersi con persone e interessi, garantendo un’esperienza di navigazione senza interruzioni anche in aree con connessione Internet non ottimale.

Questa funzione sarà gradualmente disponibile per Android a livello globale nel corso dei prossimi giorni. Per maggiori informazioni consultare il Centro Assistenza di Instagram.

Redazione
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Hi-Tech

In tempi ancora poco sospetti (e con zero casi dichiarati in Europa), alla Fashion Week londinese di febbraio quello delle mascherine personalizzate abbinate all’outfit sembrava poter diventare un...

Radio e Tv

Nato sull’onda delle tante dirette Instagram che stanno imperversando dall’inizio della nostra quarantena, Claudio Guerrini ha avuto l’idea di creare un appuntamento fisso della durata di...

Internet

Il 2020 sembra essere un anno particolarmente positivo per Instagram, che continua imperterrito ad aggiungere nuove funzioni per rendere l’esperienza d’uso dell’app sempre più...

Hi-Tech

Instagram continua ad essere uno dei social più attivi e popolari del 2020, nonostante l’incredibile ascesa del rivale TikTok anche nel nostro paese durante...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it