Connettiti con noi

Musica

Il tempo vola, l’EP di esordio di Elisa Sapienza

Redazione

Pubblicato

il

“Il Tempo Vola” è il primo EP di inediti di Elisa Sapienza in uscita il 7 giugno 2019.

Cinque brani elettro pop dalle sonorità moderne e accattivanti, più una versione acustica, che raccontano la presa di coraggio di una giovane artista che decide di mostrare per la prima volta piccoli pezzi di sé. 

L’Ep è stato anticipato dal singolo “Eccezionali” uscito il 17 maggio scorso.

L’album: il racconto di Elisa Sapienza

“Il Tempo Vola” oltre che il titolo di un brano è anche un’esortazione a sé stessi, per non sprecare il tempo e le opportunità che la vita ci mette davanti. “Il Tempo Vola” è una nuova strada di un percorso lunghissimo, iniziato tanto tempo fa quando ho incominciato a studiare la musica e il canto. In 5 brani racconto molte parti di me che sono comuni a tante persone. “Il Tempo Vola” è il coraggio di chi non si arrende e sa attendere il momento giusto per dire: io ci sono!” 

La tracklist

Eccezionali

E’ il primo brano dell’Ep e anche il singolo che ne lancia l’uscita. Prodotto e arrangiato da Filadelfo Castro, che vanta collaborazioni con grandi artisti del panorama italiano come i Pooh, Max Pezzali, Gatto Panceri. Un brano energico, con un testo che esalta ed evidenzia l’eccezionalità delle persone comuni, uno slogan e un inno perché tutti quelli che vivono questo presente sono davvero “eccezionali” e non devono perdere la fiducia in loro stessi e nelle loro capacità.

Il Tempo Vola

Un brano intimo, cantautorale, scritto dalla stessa Elisa, una dedica affettuosa alla nonna che accompagna da sempre ogni passo.

Replay

Il primo singolo pubblicato dalla cantante milanese che, in questo caso, si fa interprete di un brano diretto, che centra subito l’obiettivo di colpire l’ascoltatore e avvolgerlo nel suo percorso armonico. Anche la narrazione affrontata risulta accattivante, parla di un amore terminato che viene rivissuto attraverso dei continui ricordi.

Linee

Una ballata autobiografica ed intima il cui tema centrale è “l’assenza” nelle sue mille sfaccettature. Un brano che esalta la vocalità di Elisa Sapienza con un ritornello intenso, un’interpretazione che evidenzia tutte le capacità tecniche della cantante.

Sogni Infranti

Ritmo incalzante e travolgente che sfocia in un ritornello corale. Brano che chiude l’EP e che lascia nella mente e nel cuore dell’ascoltatore la sensazione di aver ascoltato musica nuova.

Replay – vers Acustica

Versione piano e voce del brano più elettro pop di tutto l’EP. L’arrangiamento è curato da Riccardo Delogu, giovane talentuoso pianista, che regala una rivisitazione moderna dai sapori classici, impreziosita da virtuosismi. 

Chi è Elisa Sapienza

Elisa Sapienza, nata a Milano, classe 1994, sin da piccola coltiva la passione per la musica. Frequenta la scuola di Musica di Città di Novate diretta da Paola Bertassi, dove segue corsi di canto, coro, musical e pianoforte. La scuola, molto attiva anche nella produzione degli spettacoli, le offre l’occasione di esibirsi, sotto la regia di Alfonso Lambo, a numerosi spettacoli musicali. Nel 2015 decide di perfezionare gli studi iscrivendosi al Vms di Milano di Loretta Martinez, dove è attualmente diplomanda in Didattica del Canto Moderno. Approfondisce così lo stile e il linguaggio musicale, l’ear training, l’armonia, il pianoforte e l’interpretazione. Dal 2016 insegna canto presso la Scuola di Musica Città di Novate, esperienza che le permette di arricchire il suo bagaglio tecnico-espressivo. A ottobre 2018 pubblica il suo primo singolo “Replay”. Regista del videoclip è Andrea Basile, che ha già firmato video musicali di importanti cantanti italiani come Tiziano Ferro e Ligabue. A gennaio 2019 si è esibita live al Teatro Brancaccino di Roma. Il 17 maggio 2019 esce il suo nuovo singolo “Eccezionali” prodotto e arrangiato da Filadelfo Castro, che vanta collaborazioni con grandi artisti del panorama italiano come i Pooh, Max Pezzali, Gatto Panceri. “Eccezionali” anticipa la pubblicazione del primo EP di inediti di Elisa Sapienza, “Il tempo vola”, in uscita il 7 giugno 2019. L’EP contiene 5 brani inediti, più una versione acustica, alcuni dei quali sono stati scritti dalla stessa Elisa.

Advertisement
Advertisement

Ultime News

Tablet Tablet
Hi-Tech2 ore fa

Acquistare un tablet: consigli alla scelta del miglior modello

I tablet sono degli oggetti tecnologici di ultima generazione che sono molto utili soprattutto se si pensa alle tantissime cose che è...

Radio e Tv15 ore fa

Chi l’ha visto? Anticipazioni della puntata del 19 giugno

Nella puntata di “Chi l’ha visto?” in onda domani, mercoledì 19 giugno, alle ore 21.20 su Rai3 si continuerà a...

Maturità 2018 Maturità 2018
Lifestyle15 ore fa

Maturità 2019, la notte prima degli esami: come prepararsi

E’arrivata la fatidica data di inizio degli esami di maturità 2019. La notte prima degli esami si appresta ad accompagnare...

Musica15 ore fa

Gionnyscandal, il nuovo singolo Volevo te

Da Mercoledì 19 Giugno sarà disponibile su Spotify, ITunes, Apple Music e su tutte le principali piattaforme digitali “Volevo te” il nuovo singolo...

Musica16 ore fa

Battiti Live 2019: chi saranno i conduttori ed i cantanti

Saranno circa 70 gli artisti che da domenica 30 giugno 2019 si alterneranno sul grande palco del Radionorba Battiti Live. Il grande show della radio del...

Radio e Tv1 giorno fa

La vita in diretta estate, ottimo esordio

La Vita in diretta Estate 2019, guidata da Lisa Marzoli e Beppe Convertini, debutta col botto: 16,4% di share per...

Musica1 giorno fa

Fedez: “Mi hanno trovato una piccola anomalia”

Fedez sceglie i social per parlare di un suo particolare momento. Questa volta si tratta di qualcosa che riguarda la...

Calcio1 giorno fa

Totti lascia la Roma

Totti lascia la Roma. Una certezza dopo la conferenza stampa che l’ex capitano dei giallorossi ha tenuto ieri al Coni....

Radio e Tv2 giorni fa

Tuttochiaro (Rai1): buona la prima!

Ha fatto oggi il suo debutto Tuttochiaro, il nuovo segmento estivo della mattina di Raiuno. Programma che, all’interno del palinsesto...

Un Posto al Sole: il cast Un Posto al Sole: il cast
Radio e Tv2 giorni fa

Un posto al sole, le anticipazioni della settimana (17 – 21 giugno)

Un posto al sole, le anticipazioni delle puntate in onda dal 17 al 21 giugno 2019 in prima serata su...

Più Lette

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011 | Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it: news e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.