Interviste
Gianluca Vacchi: “Se i sogni esistono è perché a volte si possono realizzare”
RIMINI – In occasione di RiminiWellness 2019, la più grande kermesse al mondo dedicata al fitness, Gianluca Vacchi ha presentato in esclusiva lo strumento che gli permette di mantenere una forma fisica perfetta.
Si tratta di #ENJOYBIKE, una bike innovativa che rappresenta il punto di incontro perfetto tra l’attività aerobica e la tecnologia a raggi infrarossi.
Di questo e altro ancora ne ha parlato a Lifestyleblog.it
Sei un’icona di Lifestyle. Quale il tuo segreto per essere sempre in forma?
Faccio sport da tutta la vita, è per me un elemento imprescindibile della mia giornata, un’abitudine. L’attività sportiva consente il rilascio di endorfine, che sono il segreto del buonumore. Ci si abitua quindi a convivere con lo sport perché è il generatore del buonumore e del benessere.
#ENJOYBIKE: raccontaci un po’ di questo progetto e di quanto può essere importante per essere in forma…
È molto importante perché la combinazione dei raggi infrarossi con l’attività aerobica è esplosiva sotto molti punti di vista: innanzitutto per quanto riguarda i benefici estetici, in quanto permette di dimagrire molto e di ridurre notevolmente la cellulite, combattendo il problema della ritenzione idrica. Per testare #ENJOYBIKE, in alcuni periodi l’ho utilizzata persino due volte al giorno. Ho rilevato che in un’ora sudo circa 1,2 litri di acqua, che contiene anche moltissime tossine al suo interno: è un attrezzo che ha quindi anche un’azione detox incredibile.
Si tratta di un allenamento aerobico sostenibile (anche se è possibile intensificare l’allenamento indurendo la pedalata) che combina molteplici benefici, non solo a livello estetico ma anche a livello articolare: il raggio infrarosso penetra infatti nel corpo e scioglie muscoli e articolazioni. Ad esempio, mi è capitato di subire un intervento a un ginocchio dal quale facevo fatica a riprendermi, nonostante l’intervento fosse riuscito; grazie a #ENJOYBIKE, ora gioco a calcio, salto, faccio qualsiasi cosa. È fondamentale per chi pratica sport, soprattutto dopo una certa età, mantenere le articolazioni sane; questo strumento ti da la possibilità di farlo.
#ENJOYBIKE dove si potrà trovare o provare?
Stiamo raccogliendo le adesioni delle palestre che la vorranno e a breve forniremo la lista dei centri in cui sarà disponibile: si tratterà principalmente di palestre e centri estetici. L’importante è che siano luoghi che capiscano la filosofia di #ENJOYBIKE e che spieghino molto bene, con le informazioni che forniremo loro, quale sia il suo corretto utilizzo.
Quali saranno i tuoi prossimi progetti e sfide professionali?
Sono un uomo coerente, mi impegno solo nelle cose che faccio in prima persona e in ciò in cui credo, quindi certamente rimarrò nell’ambito del benessere fisico. Continuo nella direzione che ho inaugurato oggi con il lancio di #ENJOYBIKE.
Sei amato e stimato per la tua escalation: cosa ti senti di consigliare ai giovani in un periodo difficile come questo?
Di essere se stessi, di restare coerenti e di sognare sempre in grande. Oggi purtroppo viviamo in un periodo in cui le contingenze tendono ad affossare il sogno; bisogna invece avere la capacità di continuare a sognare: se i sogni esistono è perché a volte si possono realizzare.
- Lifestyle Awards9 mesi fa
Lifestyle Show Awards 2019: Negramaro band dell’anno
- Radio e Tv9 mesi fa
Fabrizio Frizzi: il nostro video ricordo
- Radio e Tv9 mesi fa
Il Collegio: la puntata del 5 marzo 2019
- Radio e Tv10 mesi fa
Le radio più ascoltate del 2018
- Radio e Tv9 mesi fa
Domenica IN: la puntata del 10 marzo 2019
- Festival di Sanremo12 mesi fa
Sanremo 2019: i nomi dei cantanti in gara
- Radio e Tv9 mesi fa
Amici 18: la puntata del 2 marzo 2019
- Editoria11 mesi fa
Grandi donne: una collezione di libri