13 Giugno 2019

Dove finiscono le parole, il libro di Andrea Delogu

1 minuto di lettura
Il libro di Andrea Delogu
Il libro di Andrea Delogu

E’ in libreria Dove finiscono le parole, storia semiseria di una dislessica. Si tratta del libro della conduttrice radio e tv Andrea Delogu per Rai Libri.

La sua ultima opera letteraria è un insieme di testimonianza e terapia, ma anche la storia di un percorso e di tutte le tappe che lo hanno contrassegnato.

Andrea Delogu racconta con vivace intelligenza e profonda sincerità la sua vita di dislessica in un Paese dove questo disturbo è ancora sconosciuto a molti.

Che cosa significa non riuscire a leggere qualcosa di scritto, anche la frase piĂą semplice e comune? Come ci si sente quando le parole sembrano soltanto segni indecifrabili e oscuri? E cosa si prova a restare sempre indietro rispetto agli altri?

Andrea delogu

Le maestre non sempre comprensive, la preoccupazione di una mamma che prova a capirla, l’approccio a Internet e alle sue risposte.

“Le discese ardite e le risalite” di una vita né più facile né più difficile delle altre ma, semplicemente, diversa sono alla base di questo interessantissimo racconto.

Andrea Delogu è senza dubbio tra i volti e le figure più interessanti della tv italiana. Ha condotto la diretta radiofonica del Festival di Sanremo al fianco di Ema Stokholma e Gino Castaldo su Rai Radio 2.

Senza dimenticare la sua partecipazione a Indietro tutta! 30 e l’ode e Guarda… Stupisci al fianco di Renzo Arbore.

Come acquistare il libro di Andrea Delogu

Dove finiscono le parole è in vendita nelle migliori librerie o su Amazon a questo link: https://amzn.to/2WCCMkR


Da non perdere!

P