Connettiti con noi

Hi-Tech

Acquistare un tablet: consigli alla scelta del miglior modello

Avatar

Pubblicato

il

Tablet

I tablet sono degli oggetti tecnologici di ultima generazione che sono molto utili soprattutto se si pensa alle tantissime cose che è possibile fare con questo strumento. Prima di comprarne uno è importante informarsi sui diversi prodotti in commercio. Per farlo guarda le ultime offerte tablet. Ma cosa considerare prima dell’acquisto? Innanzitutto la dimensione del display. L’unità di misura comunemente utilizzata per determinare la grandezza dello schermo di un tablet è il pollice. L’unità di misura comunemente utilizzata per determinare la grandezza dello schermo di un tablet è il pollice. I tablet da 7-8 pollici possono essere indirizzati per chi necessita di un prodotto piccolo e leggero, magari per leggere a casa oppure mentre ci si sposta per andare a lavoro; di contro, chi sceglie un tablet con display più grandi, lo fa per sfruttare l’ampio canvas per guardare serie TV, film oppure per lavorare.

Il migliore tablet da 7-8 pollici

Il primo che vogliamo consigliarvi è Amazon Fire 7. La cosa che bisogna tenere bene a mente per questo particolare tablet e per tutti gli altri che troviamo all’interno di questa guida, è che molti produttori hanno iniziato a spostare la loro attenzione verso display con risoluzioni e specifiche ben migliori.

Infatti, è ben più semplice trovare dispositivi con display da 8″ e risoluzioni HD o Full HD di quanto non sia possibile sui tablet da 7 pollici. Nonostante questo, anche risoluzioni come quella del Fire 7 2017 permettono di leggere, navigare su internet, giocare o guardare qualche film in tutta comodità. Bisogna tenere in considerazione che la dimensione, più che il display in sé, va a premiare anche la maneggevolezza del prodotto.

Tablet 10 pollici

Apriamo la nostra guida sui miglior tablet 10 pollici con il Lenovo Tab 4 10″. Il tablet presenta un design molto semplice e privo di orpelli, presentandosi quindi come un prodotto ideale per chi vuole un tablet discreto, senza troppe pretese, da utilizzare per navigare sul web, guardare video o giocare a qualche titolo molto leggero. L’utilizzo dei materiali segue  ormai il nuovo trend: metallo nella cornice, policarbonato per tutto il resto.

Al suo interno troviamo un Qualcomm Snapdragon 425, quad-core a 64-bit con clock massimo da 1.4 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di storage interno espandibile via micro SD fino a 128 GB. 

Huawei con il suo MediaPad T2 10.0 Pro cerca di intercettare tutti gli utenti che sono alla ricerca di un tablet da 10 pollici con alcune determinate caratteristiche, ovvero: design minimal, essenziale, senza fronzoli, un comparto hardware nella media e un ampio display. Il MediaPad T2 10.0 Pro è proprio questo.

Tablet 12 pollici

Se c’è un’azienda che possiamo trovare in modo trasversale in quasi tutti i settori, quella è certamente Samsung. Il colosso sudcoreano è anche presente nella nostra guida sui miglior tablet 12 pollici con il suo Galaxy Book 12, un dispositivo davvero interessante, completo in tutto e presentato durante la scorsa MWC 2017 di Barcellona.

Il Galaxy Book 12 integra alcune particolarità e finiture che lo rendono un bel prodotto, anche se il prezzo non si potrebbe certamente definire come “economico”. La scocca vede la presenza di una bella rifinitura in metallo che ne amplifica il suo aspetto premium, il tutto unito da un prodotto molto leggero (circa 754 grammi) che così permette di essere portato in giro senza troppe rinunce.

Advertisement

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Ultime News

Hi-Tech43 minuti fa

Apple rimuove a sorpresa dallo Store un’app per stalking

Non bastano più i profili social per tenere traccia dei “movimenti” online di chi ci sta più a cuore, che...

Uno Mattina in Famiglia Uno Mattina in Famiglia
Radio e Tv2 giorni fa

Uno Mattina in Famiglia (16 e 17 novembre)

Dopo la straordinaria puntata di sabato 16 novembre, Monica Setta e Tiberio Timperi si apprestano a far compagnia per una...

Fabio Fazio - Che tempo che fa Fabio Fazio - Che tempo che fa
Radio e Tv2 giorni fa

Che tempo che fa: la puntata del 17 novembre

Domenica 17 novembre 2019, alle ore 21.00 su Rai2, nuovo appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con...

Un giorno in pretura Un giorno in pretura
Radio e Tv2 giorni fa

Un giorno in Pretura: la puntata del 17 novembre

Domenica 17 novembre alle 20.30 in esclusiva su Rai3 Un giorno in pretura proporrà la prima parte del processo Cucchi...

Kilimangiaro Kilimangiaro
Radio e Tv2 giorni fa

Kilimangiaro, la puntata del 17 novembre

Camila Raznovich dà il via alla quinta puntata del Kilimangiaro, in onda domenica 17 novembre, alle 16.00, su Rai3. Ospiti e anticipazioni...

Radio e Tv2 giorni fa

Domenica In, la puntata del 17 novembre

Decima puntata puntata di Domenica In, in onda il 17 novembre, alle 14:00 su Rai 1, in diretta dagli Studi...

Linea Verde 2019/2020 - Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli Linea Verde 2019/2020 - Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli
Radio e Tv2 giorni fa

Linea Verde: la puntata del 17 novembre

Domenica 17 novembre, su Rai1 alle 12.20, a Linea Verde è protagonista l’Umbria. Il futuro ha un cuore antico: negli...

Radio e Tv2 giorni fa

Una storia da cantare su Rai1

Con il nuovo programma Una storia da cantare, Rai1 celebra – in tre uniche prime serate – le straordinarie vite...

Melaverde Melaverde
Radio e Tv2 giorni fa

Melaverde, la puntata del 17 novembre

Domenica 17 novembre, alle ore 11.50 su Canale 5, nuovo appuntamento alla scoperta dell’Alto Garda Bresciano con “Melaverde”. Il programma...

Food & Beverage2 giorni fa

Il miglior pizzaiolo italiano 2019 è a Monopoli

Francesco Marasciulo ha vinto il titolo di quinto Master Pizza Champion 2019 entrando così tra i migliori pizzaioli d’Italia. Pizzaiolo pugliese, proveniente da...

Più Lette