Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Viaggi e Turismo

5 cose da vedere in un weekend a Taranto

Stai per trascorrere un weekend a Taranto?

Hai già trovato sulla pagina Expedia Taranto l’hotel o il bed & breakfast che fa al caso tuo?

Se no, provvedi: le strutture migliori si riempiono in fretta.

Se sì, è giunta l’ora di pensare a come occupare quelle 48 ore: ecco 5 attività da prendere in considerazione quando si visita questa parte della Puglia.

Visitare Castel Sant’Angelo

Anche noto come “Castello Aragonese”, fu costruito dal 1486-1492. Riconoscibile per la pianta quadrangolare e il vasto cortile interno, fu edificato in posizione strategica sulle basi di una struttura preesistente. Il castello è aperto tutti i giorni per visite guidate gratuite, quindi non hai scuse: visitalo e basta.

Passeggiare sul lungomare

La bellezza del Golfo di Taranto è pienamente apprezzabile passeggiando sul lungomare, uno dei punti più romantici della città. Potrai ammirare Castel Sant’Angelo, il ponte girevole e un gruppo di isole che costituiscono il prossimo punto della nostra lista.

Incontrare i delfini alle Cheradi

L’arcipelago delle Cheradi, formato dalle isole di San Pietro e di San Paolo, è gestito dalla marina militare. San Pietro però da qualche anno è visitabile, ed è comunque possibile prendere parte a un’escursione in barca nel tratto di mare circostante, famoso per ospitare nutrite colonie di delfini.

Scendere nella città sotterranea

Se ai sub consigliamo di immergersi nelle stupende acque del Golfo, tutti gli altri non possono esimersi dal visitare la Taranto che fu: la Città Vecchia è infatti posta sopra una vasta rete di cunicoli e ambienti ipogei, che vanno da semplici cave usate per reperire materiali da costruzioni a vere e proprie strade o ambienti funerari.

Scoprire i tesori del MArTA

Perché la storia di Taranto, l’abbiamo accennato, è antichissima: parte si trova esposta al Museo Archeologico Nazionale (MArTA), che ospita una delle collezioni di reperti della Magna Grecia più importanti del mondo. L’ingresso costa 8 € sopra i 25 anni, 2 € tra i 25 e i 18 anni ed è gratuito sotto i 18 anni. Visita il sito ufficiale per saperne di più su prenotazioni e visite guidate! 

Advertisement
egidio
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Lifestyle

Puglia sempre più meta di vip, anche per l’estate 2020. La bella stagione è appena iniziata, ma sono già in tanti ad aver scelto...

Viaggi e Turismo

Ci siamo, le vacanze sono alle porte. Ma come sfruttarle al meglio? Cosa visitare, se abbiamo voglia di mare? E, soprattutto, come partire alla...

Viaggi e Turismo

Quasi tutti quelli che stanno leggendo questo articolo hanno desiderato di andare almeno una volta nella vita a Formentera per trascorrere le proprie vacanze...

Viaggi e Turismo

Le Grotte di Castellana (Bari) saranno ufficialmente riaperte al pubblico venerdì 26 giugno.  Dopo oltre tre mesi di chiusura, il sito carsico, tra i principali attrattori turistici in...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it