Connettiti con noi

Recensioni

Xiaomi Redmi Note 7: la recensione

Bruno Bellini

Pubblicato

il

Xiaomi ha lanciato sul mercato italiano il Redmi Note 7.

Ampio display e un’eccellente durata della batteria, e porta la fotografia a un livello superiore in questa fascia di prezzo.

Il nostro giudizio

VOTO 8: Un ottimo rapporto qualità prezzo per lo smartphone di XIaomi che, sotto i 200 Euro, ha delle componenti simili a quelle di dispositivi top di gamma di altri brand. 4 gb di Ram e 64 gb di memoria rappresentano un ottimo punto di partenza per questo smartphone.

Design

Redmi Note 7 segna il più grande cambiamento nel design della sua serie, con un nuovo stile premium, interamente rivestito da Corning® Gorilla® Glass 5.

Lo splendido display a goccia da 6,3” con rapporto 19,5:9, vanta una risoluzione FHD+ (2380 x 1080).

L’elevata densità di pixel e la precisione dei colori (84% della gamma NTSC) dello schermo offrono una delle migliori esperienze visive della sua categoria.

Fotocamera

Sul retro, Redmi Note 7 mette in mostra il sensore di immagine CMOS retroilluminato Samsung ISOCELL Bright GM1, con una capacità di 48MP.

Scattando le foto, il sensore utilizza la tecnologia Tetracell di Samsung che unisce quattro pixel in un solo grande pixel da 1,6µm.

Questo aumenta notevolmente la sensibilità alla luce e rende l’immagine da 12MP molto più chiara e luminosa, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Inoltre, Xiaomi abbina le fotocamere di Redmi Note 7 con le più recenti funzionalità AI, tra cui la funzione di fotografia in modalità notturna introdotta con il flagship Mi MIX 3.

Il rilevamento delle scene AI, AI beautify e AI portrait, che consentono di ottenere foto meravigliose con facilità.

Prestazioni e durata della batteria

Redmi Note 7 è alimentato da Qualcomm® Snapdragon™ 660 AIE SoC, con una velocità massima di clock di 2,2GHz, garantendo elevate prestazioni durante il gioco e l’elaborazione dei dati.

Redmi Note 7 porta avanti la tradizione Redmi con una durata della batteria davvero eccellente con i suoi 4000mAh, che permette di superare le 24h senza problemi.

La ricarica, tramite USB Type-C, gode di tempi più brevi grazie al supporto di Qualcomm® Quick Charge™ 4.

Redmi Note 7 include anche gli infrarossi, per consentire il controllo di numerosi elettrodomestici, come televisori o condizionatori d’aria.

Inoltre, è dotato di audio Smart PA per un suono più forte e di qualità superiore.

Schermo resistente

Redmi Note 7 è progettato per essere affidabile e per durare il più a lungo possibile.

È dotato di Gorilla Glass 5 sulla parte anteriore e posteriore, il che lo rende più resistente alle cadute. Resistenza migliorata ulteriormente grazie gli angoli rinforzati.

Inoltre, i pulsanti e le porte sono dotati di guarnizioni impermeabili per ridurre i pericoli dovuti gli schizzi d’acqua.

Colorazioni e Prezzo

Redmi Note 7 sarà disponibile in tre colorazioni, Space Black, Neptune Blue, e Nebula Red, e sarà venduto al prezzo di 179,9€ per la versione 3GB + 32GB e di 199,9€ per la versione da 4GB + 64GB di memoria.

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona.

Ultime News

Salute4 ore fa

Coronavirus e Viaggi: 13 cose da sapere

Il Coronavirus ha iniziato a diffondersi nel mondo a partire dalla Cina, che si trova al primo posto tra i Paesi nei quali il virus...

Don Matteo 12 Don Matteo 12
Radio e Tv5 ore fa

Don Matteo 12: la puntata del 27 febbraio

Torna Don Matteo 12,  il prete detective più amato in tv giovedì 27 febbraio alle 21.25 su Rai1. Protagonisti della...

Janet De Nardis Janet De Nardis
Moda5 ore fa

Janet De Nardis dirige il video della stilista Stella Jean

In Italia, in questi anni, sono in continuo aumento le discriminazioni di natura etnico-razziale. Per anni la moda ha spinto...

Amici 2020 Maria De Filippi Amici 2020 Maria De Filippi
Radio e Tv23 ore fa

Amici 2020: al via il serale del talent di Maria De Filippi (VIDEO)

Venerdì 28 febbraio, dalle ore 21.20 su Canale5 , Maria De Filippi  conduce la prima puntata della diciannovesima edizione di...

Calcio, Serie A Calcio, Serie A
Calcio2 giorni fa

Europa League: le italiane hanno possibilità di trionfare?

L’Europa League è da sempre una competizione ricca di sorprese, gol e spettacolo. Un trofeo molto ambito che può arricchire...

Pantaloni ampi da donna Pantaloni ampi da donna
Moda2 giorni fa

Pantaloni ampi da donna: uno dei capi trend 2020

Tinte delicate, colori tenui, paillettes a gogo e, soprattutto, taglie ampie e comode. Sono queste le caratteristiche dei pantaloni più...

Premio Stefano Mastrolitti 2020 Premio Stefano Mastrolitti 2020
Lifestyle Awards2 giorni fa

Lifestyle Awards 2020: consegnati i premi intitolati alla memoria di Stefano Mastrolitti

Un premio per ricordare Stefano Mastrolitti. “Un talento vero, a tratti geniale, pieno di idee ed entusiasmo e di grande cultura” –...

La vita in diretta 2019 2020 La vita in diretta 2019 2020
Radio e Tv2 giorni fa

Ascolti tv (24 febbraio): La vita in diretta leader del pomeriggio

La vita in diretta si attesta ancora una volta leader di ascolti del pomeriggio raggiungendo il 17% di share. Risultati...

Lino Banfi e Beppe Convertini Lino Banfi e Beppe Convertini
Eventi2 giorni fa

Il premio Falcone e Borsellino per Lino Banfi e Beppe Convertini

A Roma si e’svolta la XXV edizione del Premio Internazionale Giuridico Scientifico ‘G. Falcone – P. Borsellino’ presso la Camera...

La descrizione di un attimo La descrizione di un attimo
Musica2 giorni fa

La descrizione di un attimo compie 20 anni

Il 25 febbraio del 2000 usciva l’album La descrizione di un attimo dei Tiromancino. Album al cui interno è inclusa...

Più Lette