Connettiti con noi

Recensioni

Xiaomi Redmi Note 7: la recensione

Bruno Bellini

Pubblicato

il

Xiaomi ha lanciato sul mercato italiano il Redmi Note 7.

Ampio display e un’eccellente durata della batteria, e porta la fotografia a un livello superiore in questa fascia di prezzo.

Il nostro giudizio

VOTO 8: Un ottimo rapporto qualità prezzo per lo smartphone di XIaomi che, sotto i 200 Euro, ha delle componenti simili a quelle di dispositivi top di gamma di altri brand. 4 gb di Ram e 64 gb di memoria rappresentano un ottimo punto di partenza per questo smartphone.

Design

Redmi Note 7 segna il più grande cambiamento nel design della sua serie, con un nuovo stile premium, interamente rivestito da Corning® Gorilla® Glass 5.

Lo splendido display a goccia da 6,3” con rapporto 19,5:9, vanta una risoluzione FHD+ (2380 x 1080).

L’elevata densità di pixel e la precisione dei colori (84% della gamma NTSC) dello schermo offrono una delle migliori esperienze visive della sua categoria.

Fotocamera

Sul retro, Redmi Note 7 mette in mostra il sensore di immagine CMOS retroilluminato Samsung ISOCELL Bright GM1, con una capacità di 48MP.

Scattando le foto, il sensore utilizza la tecnologia Tetracell di Samsung che unisce quattro pixel in un solo grande pixel da 1,6µm.

Questo aumenta notevolmente la sensibilità alla luce e rende l’immagine da 12MP molto più chiara e luminosa, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Inoltre, Xiaomi abbina le fotocamere di Redmi Note 7 con le più recenti funzionalità AI, tra cui la funzione di fotografia in modalità notturna introdotta con il flagship Mi MIX 3.

Il rilevamento delle scene AI, AI beautify e AI portrait, che consentono di ottenere foto meravigliose con facilità.

Prestazioni e durata della batteria

Redmi Note 7 è alimentato da Qualcomm® Snapdragon™ 660 AIE SoC, con una velocità massima di clock di 2,2GHz, garantendo elevate prestazioni durante il gioco e l’elaborazione dei dati.

Redmi Note 7 porta avanti la tradizione Redmi con una durata della batteria davvero eccellente con i suoi 4000mAh, che permette di superare le 24h senza problemi.

La ricarica, tramite USB Type-C, gode di tempi più brevi grazie al supporto di Qualcomm® Quick Charge™ 4.

Redmi Note 7 include anche gli infrarossi, per consentire il controllo di numerosi elettrodomestici, come televisori o condizionatori d’aria.

Inoltre, è dotato di audio Smart PA per un suono più forte e di qualità superiore.

Schermo resistente

Redmi Note 7 è progettato per essere affidabile e per durare il più a lungo possibile.

È dotato di Gorilla Glass 5 sulla parte anteriore e posteriore, il che lo rende più resistente alle cadute. Resistenza migliorata ulteriormente grazie gli angoli rinforzati.

Inoltre, i pulsanti e le porte sono dotati di guarnizioni impermeabili per ridurre i pericoli dovuti gli schizzi d’acqua.

Colorazioni e Prezzo

Redmi Note 7 sarà disponibile in tre colorazioni, Space Black, Neptune Blue, e Nebula Red, e sarà venduto al prezzo di 179,9€ per la versione 3GB + 32GB e di 199,9€ per la versione da 4GB + 64GB di memoria.

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona.

Advertisement
Advertisement

Ultime News

Radio e Tv7 ore fa

Elezioni Europee 2019: gli appuntamenti di Mediaset

Domenica 26 e lunedì 27 maggio l’informazione Mediaset dedica speciali, edizioni straordinarie e approfondimenti alle Elezioni Europee 2019. Domenica 26 maggio, dalle ore 22.30 fino alle...

Ligabue - foto Bruno Bellini Ligabue - foto Bruno Bellini
Musica7 ore fa

Polvere di stelle, il nuovo singolo di Ligabue

Polvere di stelle è il nuovo singolo di Ligabue in rotazione radiofonica dal 24 maggio 2019. La hit è estratta...

Linea Verde (Rai1) Linea Verde (Rai1)
Radio e Tv7 ore fa

Linea Verde alla scoperta della Tunisia (26 maggio)

Un viaggio molto speciale, domenica 26 maggio alle 12.20 su Rai1 con Linea Verde. Linea Verde, dove si svolge la...

Fabio Fazio - Che tempo che fa Fabio Fazio - Che tempo che fa
Radio e Tv7 ore fa

Che tempo che fa, la puntata del 26 maggio 2019

Una nuova puntata di Che Tempo che fa di Fabio Fazio andrà in onda domenica 26 maggio dalle 20.35 su...

mara venier mara venier
Radio e Tv7 ore fa

Ultima puntata di Domenica In (26 maggio 2019)

Domenica 26 maggio 2019 alle 14 su Rai1 andrà in onda l’ultima puntata della stagione 2018-2019 di “Domenica In”, condotta...

Il traditore Il traditore
Cinema e Spettacolo23 ore fa

Cannes 2019, la vigilia della Palma D’Oro

Domani, 25 maggio 2019, si concluderà la 72° edizione del Film Festival di Cannes, un anno che resterà sicuramente negli...

Radio e Tv1 giorno fa

Verissimo: l’ultima puntata della stagione (25 maggio)

Sabato 25 maggio 2019, eccezionalmente alle ore 15.00 su Canale 5, Verissimo conclude la sua grande stagione televisiva con una puntata ricca di ospiti ed emozioni. Gli...

Radio e Tv1 giorno fa

Pamela Prati a Verissimo dice la verità su Mark Caltagirone

“Solo in questi giorni ho capito che Mark non esiste”. Questa la confessione sconcertante di Pamela Prati sull’identità del suo futuro sposo...

Radio e Tv1 giorno fa

Si chiude il caso Pamela Prati. Mark Caltagirone non esiste

Mark Caltagirone non esiste. Si chiude il “caso” che in questi mesi ha accompagnato diverse trasmissioni televisive che hanno sollevato...

I finalisti di Amici 18 I finalisti di Amici 18
Radio e Tv1 giorno fa

Amici 18: la finale (25 maggio 2019)

Domani, sabato 25 maggio 2019, imperdibile l’appuntamento con Maria De Filippi e la finalissima della 18esima edizione del talent show...

Più Lette

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011 | Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it: news e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.