4 Maggio 2019

Xiaomi Redmi Note 7: la recensione

1 minuto di lettura
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Xiaomi ha lanciato sul mercato italiano il Redmi Note 7.

Ampio display e un’eccellente durata della batteria, e porta la fotografia a un livello superiore in questa fascia di prezzo.

Il nostro giudizio

[rwp-reviewer-rating-stars id=”0″]

VOTO 8: Un ottimo rapporto qualità prezzo per lo smartphone di XIaomi che, sotto i 200 Euro, ha delle componenti simili a quelle di dispositivi top di gamma di altri brand. 4 gb di Ram e 64 gb di memoria rappresentano un ottimo punto di partenza per questo smartphone.

Design

Redmi Note 7 segna il più grande cambiamento nel design della sua serie, con un nuovo stile premium, interamente rivestito da Corning® Gorilla® Glass 5.

Lo splendido display a goccia da 6,3” con rapporto 19,5:9, vanta una risoluzione FHD+ (2380 x 1080).

L’elevata densità di pixel e la precisione dei colori (84% della gamma NTSC) dello schermo offrono una delle migliori esperienze visive della sua categoria.

Fotocamera

Sul retro, Redmi Note 7 mette in mostra il sensore di immagine CMOS retroilluminato Samsung ISOCELL Bright GM1, con una capacità di 48MP.

Scattando le foto, il sensore utilizza la tecnologia Tetracell di Samsung che unisce quattro pixel in un solo grande pixel da 1,6µm.

Questo aumenta notevolmente la sensibilità alla luce e rende l’immagine da 12MP molto più chiara e luminosa, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Inoltre, Xiaomi abbina le fotocamere di Redmi Note 7 con le più recenti funzionalità AI, tra cui la funzione di fotografia in modalità notturna introdotta con il flagship Mi MIX 3.

Il rilevamento delle scene AI, AI beautify e AI portrait, che consentono di ottenere foto meravigliose con facilità.

Prestazioni e durata della batteria

Redmi Note 7 è alimentato da Qualcomm® Snapdragon™ 660 AIE SoC, con una velocità massima di clock di 2,2GHz, garantendo elevate prestazioni durante il gioco e l’elaborazione dei dati.

Redmi Note 7 porta avanti la tradizione Redmi con una durata della batteria davvero eccellente con i suoi 4000mAh, che permette di superare le 24h senza problemi.

La ricarica, tramite USB Type-C, gode di tempi più brevi grazie al supporto di Qualcomm® Quick Charge™ 4.

Redmi Note 7 include anche gli infrarossi, per consentire il controllo di numerosi elettrodomestici, come televisori o condizionatori d’aria.

Inoltre, è dotato di audio Smart PA per un suono più forte e di qualità superiore.

Schermo resistente

Redmi Note 7 è progettato per essere affidabile e per durare il più a lungo possibile.

È dotato di Gorilla Glass 5 sulla parte anteriore e posteriore, il che lo rende più resistente alle cadute. Resistenza migliorata ulteriormente grazie gli angoli rinforzati.

Inoltre, i pulsanti e le porte sono dotati di guarnizioni impermeabili per ridurre i pericoli dovuti gli schizzi d’acqua.

Colorazioni e Prezzo

Redmi Note 7 sarà disponibile in tre colorazioni, Space Black, Neptune Blue, e Nebula Red, e sarà venduto al prezzo di 179,9€ per la versione 3GB + 32GB e di 199,9€ per la versione da 4GB + 64GB di memoria.

Bruno Bellini

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari)
Dal 2015 nella Giuria Stampa del Festival di Sanremo. Dottore in Comuncazione e Multimedia

Da non perdere!

P