Moda
Reebok lancia le scarpe riciclabili in Canada
Al giorno d’oggi essere ecologici non è più solo un modo di vivere, ma è diventato un trend e ce lo insegnano bene molti brand che hanno deciso di intraprendere questa strada. Se non ne eravate ancora a conoscenza, questa è una buona occasione per scoprire la collezione Reebok Vegan, che dopo essere atterrata in molti paesi, tra cui l’Italia, ora verrà lanciata in Canada.
Le precedenti sperimentazioni ecologiche Reebok
Reebok debutta nel 1982 come produttore di scarpe da aerobica per donne, proseguendo la sua avventura con le scarpe da calcio Reebok Sprintfit. Una volta intrapresa questa strada, fu semplice capire che la produzione di scarpe sportive per era la giusta via da seguire. Nel 1985 Reebok entra in borsa e lancia la sua prima offerta pubblica alla Borsa di New York.
Nel 1989 fanno la loro comparsa le Pump, queste segnarono la svolta. Infatti, nel dicembre 2000 Reebok firma un accordo di licenza di 10 anni con la NFL per i diritti esclusivi per la produzione e vendita di articoli NFL. Un anno dopo diventa fornitore di abbigliamento esclusivo per la NBA, in quegli anni il Brand apre negozi in tutto il mondo. Nel 2005 viene acquisito da Adidas che lo sostituisce come fornitore ufficiale NBA. Mentre nel 2010 Rebook annuncia la sua partnership con Crossfit, di cui è simbolo fin da allora. Oggi il brand è tra i più conosciuti al mondo e le sue collezioni sono disponibili nelle principali piattaforme di vendita online come quella di Stileo.
Cotton + Corn la collezione vegan
Rebook sta per lanciare in Canada la collezione Cotton + Corn, scarpe sportive totalmente ecologiche, realizzate con materiali che possono essere riutilizzati per le coltivazioni. Infatti, la scarpa sportiva ha una tomaia in cotone e la suola in mais, inoltre, la soletta deriva al 100% da olio di ricino e stelo di cotone. Un modo di porsi questo che catturerà sicuramente una buona fetta di pubblico.
Bill McInnis, Director of Innovation di Reebok, ha rilevato che la scarpa è passata per numerosi test e uno sviluppo rigoroso che gli conferisce la stessa sensazione di qualsiasi altra scarpa con il valore aggiunto di fare qualcosa di buono per l’ambiente. Le Cotton+Corn di Reebok sono disponibili in diverse taglie unisex in quattro colori: beige, blu, verde, rosa.
Una scarpa che speriamo apra il cammino per ulteriori sperimentazioni e innovazioni che rendano la moda sempre più ecosostenibile.
- Lifestyle Awards9 mesi fa
Lifestyle Show Awards 2019: Negramaro band dell’anno
- Radio e Tv9 mesi fa
Fabrizio Frizzi: il nostro video ricordo
- Radio e Tv10 mesi fa
Il Collegio: la puntata del 5 marzo 2019
- Radio e Tv11 mesi fa
Le radio più ascoltate del 2018
- Radio e Tv9 mesi fa
Domenica IN: la puntata del 10 marzo 2019
- Festival di Sanremo12 mesi fa
Sanremo 2019: i nomi dei cantanti in gara
- Radio e Tv10 mesi fa
Amici 18: la puntata del 2 marzo 2019
- Editoria11 mesi fa
Grandi donne: una collezione di libri