Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Nuova Hyundai IONIQ: specifiche e caratteristiche

La Nuova Hyundai IONIQ aggiorna profondamente il modello lanciato nel 2016 in termini di design, tecnologia e connettività.

IONIQ – prima auto al mondo sviluppata per offrire la scelta fra tre differenti motorizzazioni green su un’unica carrozzeria – ha implementato nuove tecnologie che sottolineano ulteriormente il ruolo leader di Hyundai nei confronti della mobilità del futuro, nel momento in cui altri costruttori stanno pianificando o lanciando i loro primi modelli eco-friendly.

Specifiche tecniche

Motore (IONIQ Hybrid e IONIQ Plug-in)
TipoKAPPA 1.6 ATKINSON GDI
Cilindrata1,580 cc
Alesaggio x Corsa72 X 97 mm
Rapporto di compressione13.0
Potenza105 CV @ 5,700 rpm
Coppia147 Nm @ 4,000 rpm
Motore Elettrico (IONIQ Hybrid)
TipoMotore a magneti sincroni permanenti
Potenza massima (kW/CV)32 kW / 43.5 CV
Coppia Massima (Nm)170 Nm
  
Batteria (IONIQ Hybrid)
TipoIoni polimeri di litio
Capacità (kWh)1.56 kWh
Output (kW)42 kW
Voltaggio (V)240 V
Motore Elettrico (IONIQ Plug-in)
TipoMotore a magneti sincroni permanenti
Potenza massima (kW/CV)44.5 kW / 60.5 CV
Coppia Massima (Nm)170 Nm
  
Batteria (IONIQ Plug-in)
TipoIoni polimeri di litio
Capacità (kWh)8.9 kWh
Output (kW)59 kW
Voltaggio (V)360 V
Caricatore a bordo (IONIQ Plug-in)
Massima capacità (kW)3.3
Potenza di sistema (IONIQ Hybrid e Plug-in)
Potenza Massima (kW / CV)104 kW / 141 CV
Coppia Massima (Nm)265 Nm
Motore Elettrico (IONIQ Electric)
TipoMotore a magneti sincroni permanenti
Potenza Massima136 CV
Coppia Massima295 Nm
Velocità Massima165 km/h
CO2 combinato (g/km)0
Autonomia di guida (target WLTP)294 km
Batteria (IONIQ Electric)
TipoIoni polimeri di litio
Capacità (kWh)38.3 kWh
Output (kW)113
Densità di energia (kwh/kg)112.4 (senza riscaldamento della batteria)111.2 (con riscaldamento della batteria)
Voltaggio (V)319.4
Caricatore a bordo
Capacità Massima (kW)7.2
Tempi di ricarica
Fino all’80% di carica in Standard ACMinimo 6 ore e 5 minuti
Fino all’80% di carica con ricarica rapida DC@50 kW: Circa 57 min@100 kW: Circa 54 min
Trasmissione (IONIQ Hybrid e IONIQ Plug-in)
AutomaticoCambio automatico a doppia frizione
Trasmissione (IONIQ Electric)
AutomaticoDiretta con riduttore monomarcia
Rapporto di trasmissione (IONIQ Hybrid)
KAPPA 1.6 ATKINSON GDI / 6 DCT
1st3.867
2nd2.217
3rd1.371
4th0.930
5th0.956
6th0.767
Retromarcia5.351
Finale4.188 / 3.045 (1ST-4TH / 5TH – Reverse)
Rapporto di trasmissione (IONIQ Electric)
Rapporto di trasmissione7.412
Sospensioni
AnterioriStruttura di tipo Mcpherson con ammortizzatori a gas
PosterioriMulti-link (IONIQ Hybrid) e a ponte torcente (IONIQ Electric) con ammortizzatori a gas
Sterzo (IONIQ Hybrid e IONIQ Plug-in)
TipoPignone e cremagliera
Giri volante da fine corsa a fine corsa2.66
Raggio di sterzata minimo5.3 metri
Rapporto di sterzata complessiva13:9:1
Sterzo (IONIQ Electric)
TipoPignone e cremagliera
Giri volante da fine corsa a fine corsa2.85 giri
Raggio di sterzata minimo5.3 metri
Rapporto di sterzata complessiva15:1:1
Freni (tutti i modelli)
Anteriore (diametro)280 mm
Posteriore (diametro)IONIQ Hybrid: 262 mmIONIQ Plug-in – IONIQ Electric: 284 mm
AssistenzaABS, EPB (Std. EV, Opt. HEV/PHEV), ESC e AEB
Ruote (IONIQ Hybrid)Pneumatici (IONIQ Hybrid)
6.0J x 15 in lega195 / 65 R15
7.0J x 17 in lega225 / 45 R17
Ruote (IONIQ Plug-in)Pneumatici (IONIQ Plug-in)
6.5J x 16 in lega205 / 55 R16
Ruote (IONIQ Electric)Pneumatici (IONIQ Electric)
6.5J x 16 in lega205 / 60 R16     

Esterni (mm)

Lunghezza complessiva4.470
Larghezza complessiva1.820
Altezza complessiva1.450
Passo2.700
Altezza da terra140
Sbalzo anteriore880
Sbalzo posteriore890
Carreggiata anterioreIONIQ Hybrid: 1.563 / 1.549  (15’’/17’’)IONIQ Electric: 1.555 (16’’)
Carreggiata posterioreIONIQ Hybrid: 1.577 / 1.563 (15’’/17’’)IONIQ Electric: 1.564 (16’’)
Advertisement
Redazione
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Motori

Acquistare un’auto non è solo un vezzo, delle volte diventa un vero e proprio salvavita. Per esempio, nel momento in cui si inizia a...

Motori

Hai deciso che ora è il momento migliore per acquistare un’auto usata. Ma quando si tratta di scoprire quale auto acquistare, arriva il momento...

Motori

L’estate è arrivata, è tempo di ferie. L’auto rimane il mezzo preferito dagli italiani per muoversi in vacanza, ancora di più in questo atipico...

Motori

Suzuki SWIFT è la storica portabandiera della Casa di Hamamatsu nella categoria delle compatte. Nel corso della sua lunga carriera SWIFT ha saputo affermarsi...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it