17 Maggio 2019

Marc Anthony: Opus è il nuovo album 2019

1 minuto di lettura
Mark Anthony

Esiste un solo e unico Marc Anthony, il più importante artista di salsa al mondo ed è molto di più di un grande cantante.

Esce il suo nuovo album Opus, l’ottavo album di salsa della sua carriera lunga 26 anni, dai tempi in cui “Otra Nota” nel 1993 lo fece conoscere al mondo.

Marc ha scelto il titolo “OPUS” nella fase iniziale della produzione, enfatizzando il ruolo di “solido capolavoro” nella sua apprezzata discografia.

Registrato a Miami, Florida, agli studi Art House Society and Criteria, “OPUS” è una fotografia dell’attuale stato dell’arte della salsa che trova Marc Anthony collaborare ancora una volta con il produttore e pianista Sergio George, che ha prodotto le prime megahit di salsa e co-prodotto il suo album del 2013 “3.0” (che è stato certificato 8 volte Platino nel mondo latin).

Le produzioni dei due, innovative e immaginifiche, hanno rivoluzionato il suono della musica riuscendo a coinvolgere milioni di giovani ascoltatori vero il genere tropical.

In “OPUS” gli elementi fondamentali sono sempre presenti: una band di percussionisti di alto livello che suonano per ballerini che adorano sudare, appassionati e perfetti testi sull’amore e le sue conseguenze. Un tourbillon di orchestrazioni, costruite sulla struttura classica di una salsa-band con trombe e trombone. Un ritmo di base che richiama diversi stili comtemporanei e classici da Cuba e Porto Rico, con tocchi di Colombia, Giamaica, Spagna, jazz, gospel e molto di più per creare uno stile pop più aperto che suoni naturale in ogni Paese del continente Americano e oltre. Arrangiamenti energici e sorprendenti per un mix davvero potente. E sopra qualsiasi cosa: la voce di Marc Anthony in tutto il suo splendore che si rivela in canzoni ricche di drammaticità con intensità e ricchezza di sfumature.

Il primo brano estratto da “OPUS”, “Tu Vida en La Mía”, composta da Marc Anthony, Erika Ender, nuova sensation di Panama, e il duo di fratelli venezuelani San Luis è stato pubblicato all’inizio di quest’anno ed è diventato il suo 30° singolo dei record sull’airplay della Tropical Radio di Billboard. Mentre il secondo pezzo, “Parecen Viernes” scritto da 

Marc Anthony, Edgar Barrera, Sergio George, Juan Luis Londoño (MALUMA) e Stiven Rojas è stato pubblicato il 19 aprile.

OPUS TRACK LIST:

  1. Parecen Viernes 
  2. Tu Vida en la Mía
  3. Un Amor Eterno
  4. Si Me Creyeras
  5. Soy Yo 
  6. Lo Que Te Di
  7. Úsame  
  8. Si Pudiera
  9. Lo Peor de Mí   
  10. Reconozco

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P