Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Radio e Tv

La prova del cuoco : le anticipazioni della settimana (6 – 10 maggio 2019)

La prova del cuoco - Elisa Isoardi
La prova del cuoco - Elisa Isoardi

Trentacinquesima settimana per La prova del cuoco, in onda su Rai1, da lunedì 6 a venerdì 10 maggio alle 11.30. Alla conduzione Elisa Isoardi

La puntata del 6 maggio

Lunedi 6 maggio la puntata inizierà con l’avvincente “duello delle città”, in cui “la sfoglina delle sfogline” Alessandra Spisni sfiderà lo chef “bistellato” Marco Sacco sui cannelloni.

A seguire, prima manche tra la chef Ginevra Antonini da Roma e lo chef Antonio Totaro da Napoli: il vincitore sceglierà il set di ingredienti, con il quale affrontare la gara finale.

Spazio, poi, alla fantasiosa ricetta della “mamma cuoca” Natalia Cattelani, mentre lo chef stellato Marco Bottega si cimenterà in cucina con la conduttrice Elisa Isoardi. 

Altro confronto avvincente tra la chef mantovana Clara Zani e lo chef bolognese Rriccardo Facchini sulle ricette a base di verdure. 

Primo giorno di gara per la squadra del Peperone Verde, con la concorrente Anna Maria Recchia da Conversano (Bari), e per la squadra del Pomodoro Rosso, con la concorrente Rosanna Dalmasso da Cuneo.

Il giudizio sarà affidato allo chef “bistellato” Marco Sacco, alla critica enogastronomica Paola Gula e, “giurato per un giorno”, a un personaggio dello spettacolo. 

La puntata del 7 maggio

Dopo il dolce “duello delle città” di martedì 7 maggio tra lo chef palermitano Natale Giunta e il maestro panificatore veronese Renato Bosco sulla brioche, lo chef piemontese Alessandro Boglione svelerà al pubblico i segreti di alcuni inusuali abbinamenti in cucina, coinvolgendo la conduttrice Elisa Isoardi.

Nella prima manche due volti storici del programma, Martino Scarpa da Cavallino (VE) e Vincenzo Marconi da Milano, si confronteranno per aggiudicarsi la possibilità di decidere quali ingredienti usare nella gara finale.

Poi sarà la volta dell’attesa “ricetta d’autore” dello chef Natale Giunta e, a seguire, dell’estro di una formidabile coppia di cuoche: Natalia Cattelani e Luisanna Messeri, alle prese con una corona di pane con gli involtini.

Per la prova del cuoco, la squadra del Peperone Verde, con la concorrente Anna Maria Recchia da Bari, e quella del Pomodoro Rosso, con la concorrente Rosanna Dalmasso da Cuneo, si daranno battaglia a colpi di mestoli e padelle, nella speranza di aggiudicarsi la gara.

Il verdetto sarà emesso dallo chef “bistellato” Marco Sacco, dalla critica enogastronomica Paola Gula e, “giurato per un giorno”, da un volto amato dal grande pubblico. 

La puntata dell’8 maggio

Mercoledì 8 maggio la puntata inizierà con una “rivincita” tra la sfoglina d’Italia Alessandra Spisni e l’unico chef che sia riuscito a batterla: Diego Bongiovanni.

Il tema del “duello delle città” saranno i tortellini. La prima manche per la scelta delle cloche sarà tra lo chef sardo Luigi Pomata e lo chef siciliano Natale Giunta.

A seguire, lo chef stellato Gianfranco Pascucci realizzerà uno dei suoi famosi “piatti d’autore”, prima di lasciare spazio a un delizioso siparietto tra la “nonnona” di Bologna Alessandra Spisni e i suoi nipoti. 

Non mancherà “lo chef del recupero” Umberto Vezzoli con i suoi preziosi consigli per usare gli avanzi.

Terzo appuntamento della prova del cuoco con i menù preparati dalla concorrente Anna Maria Recchia, insegnante pugliese per il Peperone Verde, e dalla concorrente Rosanna Dalmasso, imprenditrice piemontese per il Pomodoro Rosso.

A giudicarli lo chef “bistellato” Marco Sacco, la critica enogastronomica Paola Gula e, “giurato per un giorno”, un beniamino del pubblico. 

La puntata del 9 maggio

Nella puntata di giovedì 9 maggio un “duello delle città” dal sapore campano vedrà l’uno contro l’altro “armati” di mestoli e padelle gli chef

Franco Marino da Salerno e Pasquale Rinaldo da Napoli.
Prima manche tra Paolo Zoppolatti del Peperone Verde e Riccardo Facchini del Pomodoro Rosso: lo chef che vincerà la sfida potrà scegliere il set di ingredienti per la gara finale.

A seguire, lo chef romano Fabio Campoli, accompagnato dalla sua compagna Patrizia Forlin, stupirà il pubblico con un dolce strepitoso, che esalterà la loro maestria. Immancabile una ricetta golosa, affidata allo chef astigiano Diego Bongiovanni.

Per la prova del cuoco le concorrenti Anna Maria Recchia e Rosanna Dalmasso, supportate rispettivamente dallo chef friulano Paolo Zoppolatti e dallo chef emiliano Riccardo Facchini, faranno il possibile per convincere la giuria, composta dallo chef “bistellato” Marco Sacco, dall’esperta enogastronomica Paola Gula e, “giurato per un giorno”, da un personaggio noto. 

La puntata del 10 maggio

Venerdì 10 maggio, dopo un inedito “duello delle città” tra Roberta Capua e Ivan Bacchi, il maestro pizzaiolo Marco Rufini sorprenderà il pubblico con una delle sue pizze più appetitose.

La prima manche tra lo chef Diego Bongiovanni da Asti e lo chef Fabrizio Sepe da Roma servirà ad assegnare la vittoria e stabilirà gli ingredienti della gara. 

A seguire “il pasticciere dei pasticcieri” Salvatore De Riso preparerà uno dei suoi “dolci d’autore”, mentre Daniele Reponi farcirà un sorprendente panino.

Ultima occasione per le concorrenti Anna Maria Recchia del Peperone Verde e Rosanna Dalmasso del Pomodoro Rosso per aggiudicarsi il passaggio alle semifinali. Ad assegnare i 5 punti che valgono la vittoria lo chef “bistellato” Marco Sacco, l’esperta gastronomica Paola Gula e, “giurato per un giorno”, un personaggio dello star system. 

Advertisement
Redazione
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Radio e Tv

“Chi ben comincia è a metà dell’opera”: così è stato per Una Nuova Vita, programma che ha debuttato su La5 venerdì 3 luglio in...

Interviste

L’esperto di etichetta Nicola Santini è uno dei volti di punta di The Royals. Ha debuttato nei giorni scorsi, su Sky, il racconto inedito...

Radio e Tv

Ieri su Canale 5 esordio eccellente per la settima edizione di “Temptation Island”, programma più visto della serata con 3.698.000 telespettatori e il 21.63% di share (che...

Radio e Tv

Iniziamo oggi la rubrica I semafori della settimana per il mondo della TV. Per la nostra redazione verrà dato un semaforo rosso al personaggio...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it