15 Maggio 2019

Festival di Cannes 2019: al via la 72 edizione

1 minuto di lettura
Festival di Cannes 2019: al via la 72 edizione

Sipario alzato sull’edizione n. 72 del Film Festival di Cannes che si preannuncia ricca di grandi star del cinema mondiale, a riprova che Cannes è sempre Cannes. Una triade di star di capogiro?  Leonardo Di Caprio, Brad Pitt e Margot Robbie, protagonisti di C’era una volta a Hollywood, il cine-cult di Tarantino, in concorso last minute e in programmazione il prossimo 21 maggio, esattamente 25 anni spaccati da Pulp Fiction.

Il primo Red Carpet invece è stato assegnato al film d’apertura The Dead Don’t Die di Jim Jarmusch, un opening decisamente soprio e garbato; grande attesa per Sorry we missed you di Ken Loach, il regista più rivoluzionario della kermesse.

Tra i nomi più cool di questa edizione sicuramente Elton John con il biopic a lui dedicato Rocketman, di Dexter Fletcher (fuori competizione), Alain Delon ( a lui andrà la Palma d’Oro d’onore non senza varie polemiche per il suo essere non proprio politically correct) e sicuramente Il Traditore di Marco Bellocchio con Pierfrancesco Favino nel ruolo di Tommaso Buscetta (unico film italiano in concorso). Per finire Sylvester Stallone che presenterà Rambo V: Last Blood. Non vi basta? Immancabile Monica Bellucci el cast di Les plus belles années d’une vie.

Ma, diciamola tutta, Cannes è soprattutto moda e lifestyle: tantissime saranno come sempre le presenze garantite dagli sponsor del festival e dai brand, autentici calamite di star, ambasciatrici, modelle e starlette, basti fare il nome di Bulgari, Chanel, Chopard, Dior, L’Oréal

Imponente il numero di feste e party ultra glam e ultra blindati: oltre al cocktail party di benvenuto della DDA, dà il via alla serata di apertura e il party officiale di apertura del 72no Festival di Cannes, mentre giovedì 16 maggio Iris Apfel sarà la star della nuova campagna Magnum. Che cosa organizzerà Elton John per la sua epica montée de marches e per il suo party super chic? Venerdì 17 invece si terrà il patinatissimo party Chopard, il primo di una serie di eventi promossi della maison partner del Festival come il Gentlemen’s Evening di martedì 21.

Segnaliamo anche l’amFar party all’Eden Roc di Antibes. Infine, sabato 25 maggio cerimonia di chiusura e premiazione. Chi vincerà dunque la Palma d’Oro consegnata dalla giuria di quest’anno presieduta da Alejandro González Iñárritu ? Forse The Revenant potrà essere “Galeotto”? Appuntamento sulla Croisette!

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P