Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

Facebook Film arriva in Italia

A partire da oggi, arriva in Italia Facebook Film.

Si tratta di una nuova funzionalità dedicata a tutti gli amanti del cinema per rendere questa passione ancora più social.

Cosa è Facebook Film

Lanciata per la prima volta negli Stati Uniti e più recentemente nel Regno Unito e in Canada, Film consente di visualizzare tutti gli spettacoli cinematografici nelle vicinanze.

Sarà possibile condividere quest’esperienza con i propri amici grazie ai molti contenuti a portata di clic.

Come accedere a Film

Per provare Film è sufficiente accedere al menu generale di Facebook e selezionare l’icona con l’immagine di una bobina cinematografica.

A quel punto appariranno due sezioni: “Film”, con l’elenco degli spettacoli in programmazione, la descrizione, il trailer, tutte le informazioni su cast e regista e “Cinema”.

Ma anche la lista delle sale, gli orari degli spettacoli e i link per acquistare il biglietto online.

Una volta selezionati film e sala, i biglietti possono essere acquistati con un solo clic direttamente sul sito del cinema, dove disponibile l’e-commerce, sul quale viene effettuato il pagamento e completata la transazione.

A fine procedura, il cinema invia all’acquirente una conferma via email con il codice a barre o il QR code dell’e-ticket, a seconda di quanto previsto dal sistema di e-commerce utilizzato.

Nuove opportunità per le major cinematografiche

Al lancio di Film nel nostro Paese si accompagna una serie di nuove opzioni che, a partire dal 3 giugno, saranno a disposizione di tutte le major per rendere ancora più interattiva l’esperienza cinematografica per ciascuno dei loro titoli.

Per le persone che faranno like alla Pagina del film in uscita o in programmazione, saranno disponibili i pulsanti “Mi interessa” e “Controlla Orari”, che permettono di rimanere aggiornati sull’uscita del film nelle sale, nel primo caso, e di acquistare il biglietto  con un solo clic direttamente sul sito del cinema.

Warner Bros. Entertainment Italia è una delle prime major a testare da subito queste nuove funzionalità in occasione dell’uscita nelle sale italiane di Godzilla II King of the Monsters – nuovo capitolo dell’universo MonsterVerse – il prossimo 30 maggio.

Redazione
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Internet

Facebook presenta Messenger Rooms e altre novità per sentirsi vicini anche quando si è lontani. Messenger Rooms, un servizio di videochiamate di gruppo che...

Food & Beverage

Dall’analisi svolta da Blogmeter su Facebook e Instagram emerge il successo social della multinazionale italiana specializzata in prodotti dolciari, ma ottengono buone performance anche...

Internet

In questo articolo vi spiegheremo come controllare le amicizie interrotte Nell’era di Facebook capita di dover far fronte alla gestione delle proprie amicizie. Spesso...

Internet

Su FB il brand più engaging è Diadora con il post dedicato ai 50 anni di Roby Baggio, mentre su Instagram trionfa Superga. Dall’indagine...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it