Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Musica

Eurovision Song Contest: la sorpresa Hatari (Islanda)

Gli Hatari (Islanda) sono senza dubbio tra le sorprese di questo Eurovision Song Contest 2019 a Tel Aviv. Non a caso, hanno ottenuto l’accesso alla finalissima di sabato 18 maggio.

La loro esibizione di martedì sera è riuscita a catturare l’attenzione del pubblico con il brano Hatrið mun sigra.

Una canzone, il cui titolo vuol dire “L’odio prevarrà”, canzone che analizza un po’ la situazione sociale del momento, comprese le bugie sul web, le illusioni, gli inganni, il crollo europeo.

La band è molto seguita in Islanda, come del resto l’Eurovision Song Contest che, nel paese è un evento cult, capace di attirare l’attenzione di gran parte della popolazione. Un po’ diverso rispetto all’Italia…

Chi sono gli Hatari: la band

Gli Hatari nascono nel 2015 a Reykjavík. La band è formata da Einar Hrafn Stefánsson, Klemens Nikulásson Hannigan e Matthías Tryggvi Haraldsson.

Si presentano come “un complesso artistico techno BDSM contro il capitalismo”.

A dicembre 2018 è uscito il loro singolo di addio Spillingardans, per il fallimento della loro missione contro il capitalismo.

Nonostante ciò sono stati ammessi a Söngvakeppnin 2019, una sorta di Festival di Sanremo in versione islandese al quale hanno partecipato in dieci.

Con la loro hit Hatrið mun sigra hanno ottenuto l’accesso alla semifinale e il 2 marzo 2019 sono diventati i vincitori, strappando così il biglietto di accesso all’Eurovision Song Contest 2019.

In questa kermesse sono saliti alla ribalta europea, riuscendo a colpire per il loro look.

Hatari: l’esibizione all’Eurovision Song Contest 2019

Guarda il video sulla pagina Youtube


Bruno Bellini
Scritto da

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it