4 Maggio 2019

Detto fatto: anticipazioni della settimana (6 – 10 maggio)

3 minuti di lettura
Detto fatto: anticipazioni della settimana (6 - 10 maggio)

Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci tornano per l’ultima settimana della stagione di Detto Fatto, il seguitissimo factual show in onda ogni pomeriggio su Rai2 dalle 14.

La puntata del 6 maggio


Lunedì 6 maggio. Ultima settimana per questa edizione di Detto Fatto, le vacanze sono dietro l’angolo. Ilaria Cuzzolin, la nostra esperta di risparmio, ci insegna a organizzare un fine settimana low cost. Elenoire Casalegno ci parla di uno dei pochi capi di moda che è riuscito a conservarsi nel tempo con un’aria sempre fresca e naturale, il chiodo di pelle. Alessandro Saccomandi e Francesco Capotosti, due dei pasticcieri di Detto Fatto, preparano una torta americana da ‘’effetto wow’’: la brushstroke cake, una torta a due piani decorata con pennellate di cioccolato. Anche sul finire di stagione arrivano nuovi tutor, uno di questi è della grafologa Sara Cordella, che ci insegnerà l’importanza della scrittura, mostrando quante cose si possono capire di una persona analizzando la sua calligrafia. Nuova grande sfida per la coppia del pulito composta da Titty e Flavia: venti nuove macchie da far sparire nello spazio di un tutorial.

La puntata del 7 maggio


Martedì 7 maggio. Come ogni martedì, Detto Fatto è in diretta, per coinvolgere maggiormente i nostri numerosi amici che ci seguono da casa. Il pubblico potrà interagire con Bianca Guaccero e con l’immancabile Giovanni Ciacci attraverso i profili social del programma utilizzando l’hashtag #dettofattorai. Torna in puntata il make-up artist director Roberto Ciasca, in arte Robin, per truccare un’ospite speciale. Vera Gheno, traduttrice e linguista, ci svela le particolarità della lingua italiana. Tema di questa puntata: il viaggio. Olivia Ghezzi ripercorre con una sfilata la storia dei costumi da bagno più celebri nel mondo della moda. Dopo le recenti mobilitazioni a favore dell’ambiente, la nostra giornalista green Diana De Marsanich ci svelerà dieci gesti con cui possiamo salvare il pianeta. Detto Fatto accoglie il giovane talento della cucina Simone Finetti.

La puntata dell’8 maggio


Mercoledì 8 maggio. In questa puntata il baby chef Massimo Pacelli ci farà vedere come dar vita a una torta a forma di galeone dei pirati. Questa volta però non è solo, può contare sull’aiuto dalla nonna d’Italia, Giustina. Oggi in studio arrivano i consigli di Sara Vecchi sulla tecnica di microblading: ci mostrerà il risultato del tatuaggio permanente con il metodo del pelo a pelo eseguito su Giorgia. La valigia perfetta esiste e ci insegna a realizzarla l’esperta di viaggi e moda Marta Perego. Anche stavolta la nostra specialista di galateo Laura Pranzetti Lombardini porterà il bon ton in un altro luogo impossibile: lo stadio. Un nuovo tutorial per sapere come spendere meno e bene in farmacia e soprattutto come evitare fastidiose code: risponde a tante curiosità la nuova tutor Leyla Bicer.

La puntata del 9 maggio


 Giovedì 9 maggio.  Come ogni giovedì, Detto Fatto è in diretta, per coinvolgere maggiormente i nostri numerosi amici che ci seguono da casa. I telespettatori potranno interagire con Bianca Guaccero e con l’immancabile Giovanni Ciacci attraverso i profili social del programma utilizzando l’hashtag #dettofattorai. I terribili buyer decideranno se la designer campana, Valentina Grasso ha stile da vendere. Per farlo si confronteranno con la giudice senza portafoglio, Elenoire Casalegno. L’esperta di olio Chiara Coricelli realizza una ricetta da gustare e una ricetta beauty spiegando proprietà e differenze di tre tipologie di olio: olio extravergine d’oliva, olio di semi di chia e olio di semi di lino. Con l’astrologo Mauro Perfetti scopriamo cosa ci riservano le stelle in vista dell’estate. I percorsi di dimagrimento avviati da Jill Cooper sono arrivati al gran finale. Il nostro chirurgo estetico Marco Bartolucci ci indica numerose tecniche in grado di migliorare il nostro aspetto, senza ricorrere alla chirurgia.

La puntata del 10 maggio

Venerdì 10 maggio. L’ultima puntata di Detto Fatto non poteva che essere in diretta. Eccezionalmente anche il venerdì le sorprese saranno live, per coinvolgere maggiormente i numerosi amici che ci hanno seguito tutto l’anno. Il pubblico da casa potrà interagire con Bianca Guaccero e con l’immancabile Giovanni Ciacci attraverso i profili social del programma utilizzando l’hashtag #dettofattorai. Molte sorprese ci aspettano. L’hair designer Salvo Filetti trasformerà come per magia la capigliatura della sua ospite di puntata. Per l’ultima puntata di quest’anno, Maria Teresa Ruta ci conduce ancora una volta alla scoperta del mondo. Oggi finalmente scopriremo chi si aggiudicherà la fascia di Top Model curvy 2019. Le candidate, capitanate come sempre da Elisa D’Ospina, sfileranno davanti a una giuria composta da Valentina Persia, dalla stilista Pinella Passaro e da un giurato a sorpresa. Andrea Mainardi, il re dei bestioni, prepara l’ultimo piatto della stagione con l’aiuto di un ospite speciale: sua figlia Michelle.

Da non perdere!

P