Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio

De Rossi – Roma: addio a fine stagione

“Sarà la fine di un’era”. Così su Twitter, il profilo dell’AS Roma ufficializza la separazione con Daniele De Rossi a fine stagione.

Contro il Parma, all’Olimpico, giocherà la sua ultima partita con la nostra maglia nell’ultimo turno di campionato del 26 maggio.

Dopo 18 anni in giallorosso, si dividono le strade di Daniele De Rossi e della Roma. Il motivo dell’abbandono? Il mancato rinnovo del contratto.

Daniele De Rossi non lascerà il calcio giocato: con ogni probabilità il suo futuro sarà all’estero.

Il suo debutto avvenne nel 2001, quando Fabio Capello lo inserì in corso d’opera nella sfida di Champions contro l’Anderlecht.

Da allora il suo legame con il club giallorosso divenne indissolubile, diventando il giocatore con il secondo maggior numero di presenze ufficiali di sempre dopo Francesco Totti.

Fu ribattezzato “Capitan Futuro” ed ereditò la fascia di capitano proprio da Francesco Totti, leggenda giallorossa.

Nel suo palmares due Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana. Nell’anno del terzo scudetto della Roma (2000-2001) fu aggregato in prima squadra dalla Primavera ma non fece nessuna presenza.

Per i tifosi giallorossi sarà l’ennesimo addio “doloroso” : dalle lacrime per Totti a quelle per De Rossi.

A distanza di due anni, il copione è identico ma cambiano i protagonisti.

Scritto da

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Potrebbe interessarti...

Calcio

Manca ormai poco all’inizio del nuovo campionato: oltre ai movimenti di mercato c’è grande interesse per le maglie da calcio della Serie A 2020/2021....

Locali

È il regno del pesce fresco, molto amato dalle celebrity italiane e dalle star di Hollywood. Nel cuore di Roma da Assunta Madre, in...

Calcio

Il calcio è una forma d’amore unica e privilegiata che solo in pochi vivono con l’ardore e la passione che merita. Se per molti...

Calcio

Mercoledì 17 giugno, all’Olimpico di Roma, si assegna la Coppa Italia 2019-2020. Il primo trofeo stagionale vedrà di fronte Napoli e Juventus. Napoli –...