Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food & Beverage

Alessandro Servidio, protagonista in tv del Boss delle Pizze

Alessandro Servidio a Il Boss delle Pizze

La pizza migliore di Reggio Emilia? Quella del maestro pizzaiolo reggiano che approda alla fase finale del cooking show di Alice Tv

Non ha neppure 30 anni, ma ha già fatto parlare tanto (e bene) di sé. Alessandro Servidio, originario di Pompei, ma reggiano d’adozione, è un esperto maestro pizzaiolo, un apprezzato istruttore di panificazione, oltre che consulente di numerose aziende alimentari.

Titolare di Ale’s Pizza & Food, noto locale della città culla del nostro tricolore, Servidio ha saputo trasformare la passione di una vita, quella per la pizza appunto, in un mestiere.

E le soddisfazioni non hanno tardato ad arrivare. La sua ultima sfida in ordine di tempo ha a che fare, e non potrebbe essere altrimenti, con il piatto italiano più famoso al mondo, ma anche con la Tv.

Alessandro Servidio a Il Boss delle Pizze
Alessandro Servidio a Il Boss delle Pizze

Il giovane Alessandro, infatti, è uno dei protagonisti de Il Boss delle Pizze: trasmissione in onda su Alice Tv guidata da Carolina Rey, con la partecipazione di Luciano Carciotto, incoronato di recente a Las Vegas pizzaiolo “Best of the Best”.

“E’ un’avventura entusiasmante e formativa”, ci racconta Servidio, “A Il Boss delle Pizze ho incontrato colleghi preparatissimi da cui ho imparato tanto e con cui ho potuto scambiarmi preziosi consigli e trucchi del mestiere. Credo che il ‘mondo pizza’ abbia nuove importanti frontiere da esplorare e la Tv può essere un fondamentale strumento di diffusione e promozione in tal senso”.

Il programma, prodotto da Nicola Vizzini e Andrea Stranieri, scritto da Luigi Miliucci e diretto da Mario Maellaro, si avvia alle battute finali. Sabato e domenica, infatti, andrà in onda in due puntate speciali l’attesissima finale del torneo.

“In trasmissione, ho proposto pizze gourmet, ma anche pizze che richiamassero alla mente e al palato, sensazioni e sapori dei piatti tipici della nostra tradizione gastronomica”, prosegue il maestro pizzaiolo che ci svela i tre ingredienti indispensabili per una pizza da dieci e lode: “Materie prime di qualità, sia per quanto riguarda l’impasto che per i condimenti, tanto studio e una vibrante passione per la sperimentazione”. In cucina, è proprio vero, non si finisce davvero mai di imparare.

Redazione
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Radio e Tv

La trentanovesima puntata di Domenica In, in onda domenica 7 giugno alle 14 su Rai1, avrà come protagonisti tanti amici ed ospiti in collegamento...

Radio e Tv

Domenica 7 giugno, alle 21.20 su Rai3, Storie Maledette torna per occuparsi della figura del mandante di un delitto. Un vigliacco che si macchia...

Radio e Tv

Anche quest’anno la Rai vuole omaggiare Pippo Baudo, la sua stella più grande, con una meravigliosa festa sabato 6 giugno alle 21.25 su Rai1....

Radio e Tv

Torna un nuovo appuntamento con Linea Blu, sabato 6 giugno alle 14.00 su Rai 1. Le anticipazioni della puntata di Linea BLU Questa volta,...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it