Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Cinema e Spettacolo

Al Festival di Cannes 2019 sbarca Hollywood

Finalmente dopo tanta attesa, conferme, smentite e riconferme, Once upon a time in Hollywood è stato presentato al Film Festival di Cannes.

Questa volta il Red Carpet più famoso del mondo ha letteralmente fatto impazzire la Croisette, portando sulla montée des marches nomi da capogiro: Leonardo Di Caprio, Brad Pitt, Margot Robbie e Quentin Tarantino.

Questo trio ha calamitato l’attenzione come raramente si è visto fare a Cannes, accogliendo la première del film come un autentico evento mediatico: il film di Cannes è questo. Non c’è storia.

La pellicola, di quasi 3 ore, è stata accolta da un lunghissimo applauso ( 6 minuti di standing ovation) e dalle prime recensioni i giudizi sono più che mai positivi: Once Upon a Time in Hollywood s’incentra sulla vita di Rick Dalton, un attore televisivo fallito, interpretato magistralmente da Leonardo DiCaprio, e della sua controfigura Cliff Booth, interpretato da Brad Pitt.

La fatica nel trovare nuovi ruoli da interpretare, il dramma di sentirsi non di moda e un clima complicato, soprattutto seguito degli omicidi di Charles Manson, sono un vorticoso omaggio alla stessa Hollywood e alle sue eterne contraddizioni.

Ad aiutarli l’attrice Sharon Tate (interpretata da Margot Robbie).

La trama è incentrata proprio sul suo assassino, avvenuto il 9 agosto del 1969 a Beverly Hills, da Charles Manson e il suo clan. Tarantino non delude le aspettative e offre un film di grande livello, un cult da non perdere.

Così con un Red Carpet allegro, con tanto di selfie, autografi, sorrisi e tantissimo glamour ha dato alla luce il film che tutti attendevano, anche per i risvolti gossip: Di Caprio senza Camila Morrone!

Singletudine anche per Pitt! Chi ha vinto lo scettro della bellezza  tra i due? E così via: insomma, gli ingredienti per Palma d’Oro in arrivo dopo 25 anni esatti da Pulp Fiction ci sarebbero tutti….

Alberto Nano
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Cinema e Spettacolo

Torna protagonista la XIII edizione del Festival Internazionale del Film Corto Tulipani di Seta Nera, che si terrà in streaming dal 18 al 22 giugno 2020, dalle ore 17:30...

Cinema e Spettacolo

Comincia a scaldare il motore la tredicesima edizione di Tulipani di Seta Nera, il Festival Internazionale del Film Corto dedicato al cinema sociale. L’evento è istituito dall’Associazione Università...

Cinema e Spettacolo

Si è svolta ieri la cerimonia di premiazione dei David Di Donatello 2020. L’evento, giunto alla 65esima edizione, si sarebbe dovuto svolgere il 3...

Cinema e Spettacolo

In questi mesi il mondo della cultura e dello spettacolo stanno vivendo una profonda crisi. Il Coronavirus ha colpito particolarmente questo settore non fermando...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it