24 Aprile 2019

Tulipani di Seta Nera 2019: tra i protagonisti Lorella Cuccarini

1 minuto di lettura
Lorella Cuccarini: “Per il 2015? Più sorrisi e meno  rassegnazione” -

Cresce l’attesa per la dodicesima edizione di Tulipani di Seta Nera 2019, il Festival Internazionale di cortometraggi a tema dedicato al sociale istituito dall’Associazione Università Cerca Lavoro con il sostegno di Regione Lazio e Roma Lazio Film Commission.

Lorella Cuccarini madrina di Tulipani di Seta Nera

Madrina della kermesse, uno dei personaggi più amati dello spettacolo italiano, Lorella Cuccarini.

Nel corso della serata finale del 5 maggio riceverà il Premio Sorriso Diverso assieme a due rinomati attori del calibro di Elena Sofia Ricci e Alessio Boni.

Nei prossimi giorni verranno svelati i nomi dei cantanti e dei comici che prenderanno parte al grande evento per esibirsi e ritirare il prestigioso riconoscimento. 

Quando e dove si svolge

La manifestazione si terrà dal 3 al 5 maggio nella Capitale: nelle prime due giornate, presso il Cinema Barberini, verranno proiettati i cortometraggi, documentari e i videoclip finalisti.

Durante la serata finale, il 5 maggio, nella splendida cornice del Teatro Brancaccio, si terrà la serata di Gala condotta da Metis Di Meo e Franco Di Mare alla presenza di referenti istituzionali e personalità di spicco del mondo della televisione, cinema e spettacolo.

L’obiettivo del festival è quello di promuovere le migliori opere per creare un punto d’incontro solidale tra il mondo del cinema e il mondo reale fatto di persone e di storie differenti e dare vetrina ai nuovi registi che sappiano affrontare i temi della diversità. La nostra missione diventa non il semplice racconto di una diversità ma l’essenza della diversità, sapendola soprattutto valorizzare” dichiarano i fondatori della manifestazione Paola Tassone, Direttore artistico, Diego Righini, Presidente del festival, Ilaria Battistelli, Presidente dell’Associazione Università Cerca Lavoro e Leonardo Jannitti Piromallo, produttore.

Da non perdere!

P