Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Radio e Tv

The Voice of Italy 2019: tutte le novità dell’edizione

Riparte The Voice of Italy 2019 con un nuovo cast e un meccanismo rinnovato. Prima puntata martedì 23 aprile 2019 su Rai2, dalle 21.20

Conduttrice e i coach del programma

A condurre le otto puntate del talent show, così come anticipato nei mesi scorsi, ci sarà Simona Ventura.

Le poltrone girevoli ospitano 4 coach inediti: Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini, Morgan e Gué Pequeno.

Il meccanismo della gara

Novità anche nel meccanismo di gara: l’edizione 2019 di “The Voice of Italy” sarà infatti più dinamica e appassionante, con 5 delle 8 puntate dedicate alle Blind Auditions, le ormai iconiche “audizioni al buio” che si svolgeranno in uno studio completamente rinnovato.

Nella prima fase saranno 100 gli aspiranti concorrenti che, accompagnati da una band live, tenteranno di conquistare i quattro coach, ma solo 24 di loro arriveranno alla Battle.

In questa seconda fase, i talenti di ciascuna squadra si sfideranno fra loro e solo i 12 rimasti, 3 per team, accederanno alla fase di Knockout”, l’ultima prima della finale.

A questo punto spetterà a ciascun coach il compito di scegliere l’unico rappresentante del proprio team che, nella finalissima live, sarà sottoposto al giudizio del pubblico a casa.

Durante le Blind Auditions” della scorsa edizione era stato introdotto – per la prima volta in Europa – il Blocca coach, ossia la possibilità per ciascuno di escludere un collega nella scelta di un talento.

Quest’anno l’opportunità di blocco raddoppia.

La finale, quando andrà in onda

La spettacolare finalein onda in diretta giovedì 4 giugno 2019, sarà un evento unico, con super ospiti e grande musica.

I finalisti, accompagnati da un corpo di ballo e da una band di 13 elementi verranno votati in diretta dal pubblico che potrà interagire attraverso i social network e il web.

Saranno infatti proprio gli spettatori a casa a determinare il vincitore assoluto di “The Voice of Italy 2019, che si aggiudicherà un contratto discografico con Universal Music Italia.

Redazione
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Radio e Tv

Il film “Il figlio della luna” torna protagonista su Rai1 venerdì 29 maggio alle 21.25. Una prima serata con Lunetta Savino per rivivere una...

Radio e Tv

“Amici Speciali” con Tim insieme per l’Italia torna venerdì 29 gennaio, in prima serata su Canale 5. In questa puntata saranno proclamati i quattro...

Radio e Tv

Lupin: torna il ladro gentiluomo più famoso al mondo. Dal 29 maggio al 7 giugno sarà il protagonista indiscusso di una maratona lunga 10...

Radio e Tv

Il tour itinerante di chef Alessandro Borghese si spinge in alta quota e torna giovedì 28 maggio, alle 21.15 su Sky Uno. Questa settimana, lo chef si inerpica sui...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it