9 Aprile 2019

Samanta Bullock lancia una linea di abbigliamento per disabili

1 minuto di lettura
Samanta Bullock lancia una linea di abbigliamento per disabili

Un anno fa Samanta Bullock (Credit Photo: Lawson Filho Pictures) si è detta “Se ci sono delle modelle disabili in passerella è importante anche che siano degli stilisti che pensino alla vita quotidiana di queste persone con difficoltà motorie”.

La modella brasiliana – in sedia a rotelle dopo un incidente dall’età di 14 anni – ha deciso di essere promotrice di un nuovo brand che, con una gamma variegata di indumenti, abbracci il mondo della disabilità conciliando comodità qualità, sostenibilità e inclusione. 

A partire dal 15 giugno la collezione esclusiva sarà disponibile online sul sito http://samantabullock.com

Una sfida per Samanta, particolarmente attenta alla sensibilità femminile

“Una donna per essere sicura di sé deve potersi sentire comoda e bella nei suoi abiti e nella sua vita quotidiana, a prescindere dall’uso di una sedia a rotelle.” 

Ogni capo del suo brand è stato creato attentamente con lo scopo di essere comodo, utile e seducente anche per le persone che sono costrette a stare sedute per lungo tempo durante le loro giornate. L’inclusione è il leitmotiv di tutte le sue creazioni con un’attenzione particolare alla sostenibilità: ogni artista ha dato spazio alla propria creatività sul tema e il risultato è stato una originalissima varietà di vestiti e accessori.

Sono diversi gli stilisti emergenti che hanno supportato Samanta nel suo progetto:

Rua Luja, London Organic, Bekoffee, Caroline, Gunda Hafner, Peter Twiss, Contessina London e Amaelia.

Una parte dei ricavi della vendita verrà donato a “Motivation”, un’organizzazione di beneficenza che fornisce sedie a rotelle alle persone che ne hanno bisogno in tutto il mondo.

Chi è Samanta Bullock

Samanta Bullock, classe 1978, è nata a Osorio-Rio Grande do Sul in Brazil e  ha un passato nel Fashion come modella. La sua vita è cambiata radicalmente nel 1992 quando accidentalmente una pallottola sulle sue gambe l’ha resa paraplegica. In sedia a rotelle dall’età di 14 anni, senza mai perdersi d’animo, Samanta si è sempre dedicata alle sue passioni: la moda e uno stile di vita sano. Ha giocato a tennis rappresentando il Brasile, dal 2003 al 2009, vincendo due medaglie d’argento nel 2007 ai Para Pan Am Games e nel 2012 ha partecipato ai Paralympic Games Opening Ceremony.

Samanta è fiera di essere la prova vivente che la sedia a rotelle non è un ostacolo per raggiungere i propri obiettivi. E’ entusiasta di condividere la sua esperienza di vita per accrescere la consapevolezza dell’inclusione.  Vuole fermamente rendere la Moda più accessibile per tutti e vorrebbe che le nuove generazioni capissero che tutte le differenze sono ben accette. 

Ha preso parte alla London Fashion Week, Fashions Finest, International Dubai Fashion Week, Spoken London Fashion Week e London Alternative Fashion Week. 

Da non perdere!

P