20 Aprile 2019

Quelli che il calcio: la puntata del 20 aprile

2 minuti di lettura
Enrico Ruggeri
Enrico Ruggeri

Quelli che il Calcio torna sabato 20 aprile alle ore 14:00 su Rai2 e in simulcast su Radio2, condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran.

Gli ospiti della puntata

Enrico Ruggeri presenta “Come lacrime nella pioggia”, brano realizzato insieme al figlio Pico Rama e tratto dal nuovo album di inediti “Alma”; il cantautore milanese è inoltre da aprile protagonista di un tour in giro per l’Italia.

Al grande tavolo siedono la showgirl Melissa Satta, il campione del mondo Fulvio Collovati, la leggenda del tennis Adriano Panatta, l’ex calciatore e commentatore Massimo Mauro, l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin e il giornalista Giorgio Terruzzi.

Dopo l’eliminazione dalla Champions League, Ubaldo Pantani va a Torino a raccogliere gli umori dei tifosi bianconeri nei panni di uno spassoso allenatore della Juventus Massimiliano Allegri; in studio Brenda Lodigiani si trasforma in Renella, infaticabile protagonista del musical “La Bisaccia Incantata”; Toni Bonji torna alla postazione tecnica come il commentatore improvvisato Paride Coccio e irrompe in trasmissione nelle vesti del bodyguard l’Agente Mormora, mentre Antonio Ornano racconta le strambe storie di sport di Maria Folco Brandauer.

Federico Russo, oltre a prestare la voce a un ormai iconico Lele Adani, presenta la Coppa Ignoranza al Pub di Corso Sempione in compagnia del comico Herbert Ballerina, dell’ex ciclista Dino Zandegù e della cholita Giulia Coppini, compagna di Giovanni Simeone. In studio, Rocco Tanica è al Salottino TV dove commenta il meglio e il peggio della settimana televisiva, mentre il web è il regno di Melissa Greta Marchetto dove scova le perle più divertenti della rete. Alla postazione tecnica Emanuele Dotto riporta live i risultati dai campi della Serie A.

Mimmo Magistroni va a Ovada (AL) dove raggiunge i giovani calciatori del paese con i quali realizzare la moviola in “4K” dei gol della Serie A, mentre Dario Vergassola si dirige a Matera, capitale europea della cultura 2019, dove si improvvisa critico d’arte alla mostra su Dalì. La colonna sonora è affidata ai Jaspers, resident band di “Quelli che il Calcio”.

Questa settimana ben 7 le partite da seguire per gli inviati di “Quelli che il Calcio”: alle 12:30 per Parma – Milan presenti il gamer professionista Alessandro “Gintera” Ansaldi e il leggendario coach Dan Peterson; alle 15:00 Albi e Lodo de Lo Stato Sociale e Debora Salvalaggio, compagna di Fabio Quagliarella, seguono Bologna – Sampdoria, mentre commentano Empoli – Spal Clarissa Franchi, fidanzata del calciatore Giovanni Di Lorenzo, e lo chef Igles Corelli; per Udinese – Sassuolo ci sono lo storico commentatore Bruno Pizzul e Francesca Fantuzzi, compagna di Domenico Berardi, per Lazio – Chievo presenti la showgirl Georgia Viero e il telecronista Ferruccio Gard. Presidiano Genoa – Torino l’ammiraglio Maurizio Tavella e Boosta dei Subsonica, mentre lo scrittore Flavio Soriga e il docente universitario Paolo Sellari sono alla Sardegna Arena per Cagliari – Frosinone.

Quelli che… a Radio2 prosegue il simulcast con il duo Tamara DonĂ  e Andrea Santonastaso, per commentare tutto quanto succede in tv su Rai2 e raccontare com’è cambiata la domenica degli italiani.

Dalle ore 21.00 torna la striscia serale della domenica “Quelli che il Calcio dopo il TG”, con tutti i momenti migliori della puntata pomeridiana.

Da non perdere!

P